mercoledì 30 ottobre 2013

Traduzione Capitolo 32 di Lover at Last di J.R.Ward


Lover at Last


32


Oh, beata potenza rilasciata, pensò Xcor guardando i suoi soldati, ognuno di loro armato e pronto per una notte di combattimenti. Dopo le ventiquattrore del recupero che aveva seguito il nutrimento di gruppo, mordevano il freno per uscire e trovare i loro nemici - e lui era pronto a sguinzagliarli dal seminterrato del magazzino.

C'era un solo problema: qualcuno camminava sul pavimento sopra di loro.
E manco a farlo apposta, i passi erano proprio sulla botola sulla sua testa.

Nell'ultima mezz'ora, avevano studiato gli spostamenti dei visitatori indesiderati. Uno era massiccio - un maschio. L'altro era più piccolo - di genere femminile. Non c'era alcun odore da seguire, comunque; quel livello sotterraneo era sigillato ermeticamente.

Con tutta probabilità, era solo una coppia di umani che passava di lì - anche se per quale motivo due che non erano dei senzatetto avrebbero dovuto sprecare il loro tempo girovagando in una struttura così decrepita in una notte fredda, proprio non riusciva a immaginarlo. Tuttavia chiunque fossero e qualunque fosse la ragione per la loro venuta, non avrebbe avuto alcun problema a difendere i loro diritti di occupanti abusivi, visto che lo erano.

Ma l'attesa non avrebbe danneggiato nessuno. Se avesse potuto evitare di fare uno scempio di alcuni insignificanti umani proprio lì? Significava che lui e i suoi soldati avrebbero continuato ad usare quello spazio indisturbati.
Nessuno disse una parola mentre l'andirivieni continuava.
Voci confuse. Basse e alte. Poi una conversazione telefonica interrotta.

Xcor aveva seguito lo squillo e la chiacchierata che ne era scaturita, camminando in silenzio verso l'altro portello dove la persona aveva scelto di fermarsi. Restando immobile, aveva ascoltato con difficoltà, afferrando solo la metà di una conversazione per niente interessante che non diede loro nemmeno l'identità della coppia.

Non molto tempo dopo, gli inconfondibili suoni del sesso filtrarono fin laggiù. Quando Zypher ridacchiò sommessamente, Xcor guardò nella direzione del bastardo per zittirlo. Anche se entrambe le botole erano state chiuse dal di sotto, nessuno sapeva che tipo di problema quei topi senza coda potevano scatenare in qualsiasi situazione.

Controllò l'orologio. Aspettò che i gemiti si spegnessero. Fece segno ai suoi soldati di restare fermi quando successe.

Muovendosi in silenzio, si avviò verso la botola nell'angolo più lontano del magazzino, che si apriva in quello che doveva essere stato un ufficio di sorveglianza. Aprendo la serratura, imbracciò una delle pistole, si smaterializzò fuori e inalò.

Non era umano.

Beh, ce n'era stato uno... ma l'altro era qualcosa di diverso. Oltre l'angolo, la porta che dava all'esterno era chiusa a chiave.

Procedendo come uno spettro, Xcor poggiò la schiena  contro il solido muro di mattoni del magazzino e guardò attraverso il pannello di vetro appannato della finestra.
Un paio di fanali brillavano là di fronte, nel parcheggio.

Smaterializzandosi passò attraverso un pannello a vetri rotto e andò sul tetto del magazzino dall'altra parte della strada.

Bene, bene, era davvero interessante.

C'era un'Ombra laggiù, seduto dietro al volante di una BMW col finestrino al lato guidatore abbassato e una femmina umana piegata nel SUV.

Era la seconda volta che s'imbatteva in uno di loro a Caldwell.

Erano pericolosi.

Tirando fuori il telefono, chiamò il numero di Throe cercando il volto del maschio tra i suoi contatti, e ordinò ai suoi soldati di uscire e andare a combattere. Si sarebbe occupato da solo di quella questione.

In basso, l'Ombra allungò il braccio, tirò a sé la donna prendendola per la nuca e la baciò. Poi inserì la retromarcia e se ne andò senza voltarsi indietro.

Xcor cambiò posizione per tenere il passo col maschio, passando da un tetto all'altro, mentre l'Ombra si dirigeva verso il quartiere dei club lungo le strade che correvano parallele al fiume -

All'inizio, la sensazione che percepì nel corpo gli suggerì un cambio di direzione del vento, le raffiche gelide sembravano venire proprio dalle sue spalle, mentre prima lo colpivano direttamente in faccia. Ma poi pensò... no. Era una cosa puramente interna. Qualunque increspatura sentisse era sotto la sua pelle -

La sua Eletta era nelle vicinanze.
La sua Eletta.

Abbandonò immediatamente le tracce dell'Ombra e si avvicinò al fiume Hudson. Cosa stava facendo -

In un'auto. Stava viaggiando in un'auto.

Da quello che gli diceva il suo istinto, stava andando ad alta velocità, tuttavia seguibile. Era sulla Northway e andava a sessanta o settanta miglia all'ora.

Inseguendoli in direzione delle file di magazzini, si concentrò sul segnale che percepiva. Poiché erano passati mesi da quando si era nutrito da lei, era stato preso dal panico nello scoprire che la connessione creata dal suo sangue nelle proprie vene stesse svanendo - al punto che era difficile localizzare il veicolo.

L'aveva poi identificata in una berlina lussuosa grazie al fatto che aveva rallentato e aveva svoltato all'uscita che convogliava il traffico verso il ponte. Smaterializzandosi su uno dei pilastri, piantò i suoi stivali da combattimento sulla cima di uno dei tiranti d'acciaio e aspettò che passasse sotto di lui.

Non appena lo fece, continuò ad andare avanti, diretto verso l'altra parte della città  sulla riva opposta.

Si fissò su di lei, mantenendo una distanza di sicurezza, anche se si chiese chi volesse prendere in giro. Se lui poteva sentire la sua femmina, lo stesso avrebbe fatto lei.

Ma non avrebbe abbandonato le sue tracce.


*    *    *


Mentre Qhuinn era seduto sul sedile passeggero della Mercedes, teneva la sua calibro quarantacinque Heckler & Kock in maniera discreta contro la coscia, e gli occhi passavano continuamente dallo specchietto retrovisore, ai finestrini laterali, fino al parabrezza. Di fianco a lui, Phury era alla guida, sul volante le mani del Fratello erano alle dieci e dieci e lo stringevano talmente forte che era come se stessero strozzando qualcuno.

Cavolo, c'era troppa merda schifosa da chiarire.
Layla e il bambino. L'intero incidente col Cessna. Quello che Qhuinn aveva fatto a suo cugino la notte prima. E poi... beh, c'era la cosa con Blay.

Oh, benedetto Dio dei Cieli... la cosa con Blay.

Mentre Phury imboccava l'uscita che li avrebbe condotti sul ponte, il cervello di Qhuinn passò dalla preoccupazione per Layla al rivedere tutte le immagini e i suoni e... i sapori vissuti durante le ore diurne.

Mentalmente, sapeva che ciò che era successo tra di loro era stato un sogno - e il suo corpo ricordava maledettamente bene ogni cosa, come il sesso era stato un marchio nella sua carne che aveva cambiato il suo modo di vedere le cose per sempre. Eppure, mentre stava per confrontarsi con la più recente tragedia del cazzo, quella brevissima sessione sembrava preistoria, non che avesse meno di una notte.

Aveva paura che sarebbe stata unica e sola.

Non toccarmi  così.

Lamentandosi, si massaggiò la testa.

"Non riguarda i tuoi occhi," disse Phury.

"Scusami?"

Phury lanciò un'occhiata verso il sedile posteriore. "Ehi. Come stiamo andando?" chiese alle femmine. Quando sia Layla che la dottoressa Jane risposero in maniera affermativa, lui annuì.

"Sentite, chiuderò per qualche secondo il pannello divisorio, okay? Va tutto bene qui."

Il Fratello non diede loro la possibilità di rispondere in alcun modo, e Qhuinn s'irrigidì sul sedile mentre lo schermo opaco s'innalzava dividendo la berlina in due. Non sarebbe sfuggito a nessun tipo di confronto, ma questo non voleva dire che stesse cercando il secondo round - e se Phury stava tagliando fuori quelle due, non sarebbe stata una cosa gradevole.

"I tuoi occhi non sono il problema," disse il Fratello.

"Chiedo scusa?"

Phury scostò lo sguardo. "Il mio essere incazzato non ha niente a che fare col tuo difetto. Layla è innamorata di te -"

"Non lo è."

"Vedi, adesso mi stai davvero facendo incazzare."

"Chiedilo a lei."

"Mentre sta perdendo il vostro bambino?" sbottò il Fratello. "Certo che lo farò."

Mentre Qhuinn trasaliva, Phury continuò. "Vedi, ecco com'è la cosa con te. Ti piace vivere al limite e sentirti libero - francamente, credo che ti aiuti a scendere a patti con tutte le stronzate che la tua famiglia ti ha fatto passare. E se  lottassi contro l'immagine che ti sei creato? Niente può ferirti. E sei libero di crederci o meno, ma riguardo a questo non ho nessun problema. Sei quel che sei, e superi tutte le notti e i giorni in ogni modo possibile. Ma quando spezzerai il cuore di un'innocente - soprattutto sotto la mia tutela? Ecco quando tra me e te ci sarà un problema."

Qhuinn guardò fuori dal finestrino. Prima di tutto, massimo rispetto per il grande uomo lì di fianco. L'idea che ci fosse un verdetto contro Qhuinn basato sul suo carattere invece che sul suo difetto genetico era un gradito cambiamento. E ehi, non è che non fosse d'accordo col tizio - almeno non fino a un anno prima. Prima di allora? Diavolo, sì, era stato fuori controllo su parecchi fronti. Ma le cose erano cambiate. Lui era cambiato.

Evidentemente, il fatto che Blay non fosse più disponibile era il tipo di calcio nelle palle di cui aveva bisogno per la sua fottuta crescita.

"Non mi piace più," disse.

"Quindi ti stai preparando a farne la tua compagna?" 

Quando non rispose, Phury strinse le spalle. "E qui ti volevo. Morale della favola - io sono responsabile per lei, legalmente e moralmente. Posso non comportarmi come Primale in qualche aspetto, ma per il resto prendo il mio compito dannatamente sul serio. L'idea che tu l'abbia messa in questo casino mi dà la nausea, e trovo quasi impossibile credere che non lo abbia fatto per compiacerti - hai detto che entrambi volevate un bambino? Sei sicuro che non fossi soltanto tu a volerlo, mentre lei voleva renderti felice? Sarebbe proprio da lei."

Era tutto un discorso retorico. E non era che Qhuinn  volesse criticare la logica, anche se era sbagliata. Ma mentre si passava una mano tra i capelli, pensò al fatto che era stata Layla ad andare da lui ed era qualcosa che si sarebbe tenuto per sé. Se Phury preferiva pensare che fosse tutta colpa sua, andava bene - avrebbe portato quel carico. Avrebbe fatto qualunque cosa pur di alleggerire Layla dalla pressione e dall'attenzione.

Phury guardò attraverso i sedili. "Non va bene, Qhuinn. Non è così che agisce un vero maschio. E ora guarda in che situazione si trova. Tu le hai fatto questo. L'hai messa sul sedile posteriore di quest'auto ed è tutto sbagliato."

Qhuinn strinse forte gli occhi. Beh, questa cosa gli sarebbe rimbalzata in testa per i prossimi cento anni. Prendere o lasciare.

E mentre si avviavano alla fine del ponte e si lasciavano alle spalle le luci scintillanti del centro, tenne la sua dannata boccaccia chiusa, e anche Phury non parlò più.


Dopotutto, il Fratello aveva detto tutto, vero?

45 commenti:

  1. Questo si che è un buon modo x iniziare la giornata..con il capitolo tradotto, postato e già letto dai miei bellissimi occhi neri XD
    Che dire? Fantastico Phury si è riscattato con un discorso che nn fa una piega anche se nn sa tutta la verità!
    Ma il fatto che nn discrimini Qhuinn x i suoi occhi è da grande..
    E che dire di Trez?
    Sexy da morire..
    Baci Gio'

    RispondiElimina
  2. Grandeeeeee bello capitolo Xcor for ever! Ciao Christiana saluti al volo commenti a più tardi baci a tutte Adele

    RispondiElimina
  3. AAARghhh è così cortoooo ahahahh
    :) fortuna che so come continua o mi deprimerei un botto anche se tu sei così dolce e carina da tradurre per noi <3

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Eccolo. Il riscatto di Phury. Ha chiarito semplicemente perchè è arrabbiato con Qhuinn, che tra l'altro, si sta comportando (per dirla alla "confraternitiana") da vero maschio di valore, da gentiluomo, non rivelando che è Layla che lo ha cercato. Immagino, però, che prima o poi questa cosa salterà fuori, magari sarà lei stessa a farlo per difenderlo. Chissà?
    Eh... non c'è niente da fare. I fratelli sono eccezionali! E Qhuinn lo adoro.
    Passando alle nostre Ombrine... Certo che quando si dice il mondo è piccolo... Mannaggia! Aveva pure Xcor sotto i piedi! Comunque devo fare un appuntino all anostra Cara zietta: importanti, anche se non "fondamentali" , Trez e iAm. Ma se ci torna sempre su... Insomma, quand'è che ce li presenta come dio comanda? Io sono curiosa di sapere la storia di questi due, siete d'accordo?
    Ancora una volta non posso fare a meno di lodare Chris per la sua traduzione! Lo ribadisco, mi sembra quella dei libri già usciti. Grande Chri! =)
    Baci , Ross

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trez nn si è accorto della presenza di Xcor perché era impegnato altrimenti..birbante!
      Sono d'accordo vorrei sapere qualcosa di più su Trez e suo fratello, tipo quando Trez accennò a Rhev che suo fratello una volta si era innamorato si ok ma di chi?
      Vogliamo più info...
      Baci Gio'

      Elimina
  6. E... ma così non vale! Voi sapete tutto e noi povere tapine rimaniamo con un palmo di naso ! La curiosità mi consuma... ma anche questo fa parte del gioco!!! Si fa x dire - cmq ogni capitolo di questo libro e' sempre più intrigante bello bello - grazie Chris e alla prossima settimana ciao a tutte Adele

    RispondiElimina
  7. P.s. Anch'io come Gio voglio più notizie su Trez e si' che ho tutti i libri della confraternita - porca miseriaccia cosa mi è sfuggito??? - ogni tanto me li ripasso x verificare qualche situazione ma mi sfugge sempre un dettaglio che poi risulta importante uffffffiiii !!! - ma vi dirò che nel capitolo di oggi mi ha colpito di più Xcor caro lui che si è preso la botta x Layla - e sapere che non ha speranze mi intenerisce e fa una pena immensa - caro il mio vampiro sfigato!!! Ciao di nuovo a tutte Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele io ho come il sentore che alla fine Layla e Xcor finiranno con lo stare insieme ma solo l tempo mi darà ragione o torto!
      E no nei libri precedenti più di tanto non viene detto sulle Ombre cioè non sappiamo nemmeno come hanno fatto a conoscere Rehv...speriamo quindi che nei prossimi libri si approfondiscano di più questi personaggi.
      Anche se x quanto riguarda Trez credo che saremo accontentate a breve...spero almeno!
      Buona notte e baci a tutte Giò

      Elimina
    2. No, Ade, ma figurati. Non sei tu. Assolutamente. Come ti ha detto anche Giò, non viene detto granchè su di loro. Non siamo avanti noi e non sei indietro tu. Tranquilla. =)


      @ Gio: Chissà? La zietta è imprevedibile! Mai dire mai con lei. Ma se non ha parlato per sviare, ha detto nella conferenza che Layla e Xcor... nisba, purtroppo. Anche se non nascondo che mi sarebbe piaciuto che Throe e Xcor (e forse anche gli altri bastardi) fossero diventati almeno dei soldati a fianco della confraternita. Glieli avrei visti bene. Poi non so... ci sono state delle scene coi Bastardi descritte in un modo che non me li facevano apparire cattivi. Ho avuto la stessa sensazione del primo libro, per esempio, quando venivano descritti Zsadist o V in alcuni momenti. Non so. Sta di fatto che... oh editori! Vi decidete a pubblicare in italia? (scusate...XD)

      Elimina
    3. Nemmeno io percepisco tutta questa cattiveria in Xcor e compagnia a differenza che in Lash che era un distillato di perfidia.
      Ecco a mio avviso l'autrice nn ha spiegato bene il perché Xcor ce l'abbia tanto con Wrath e i fratelli il motivo x cui vuole detronizzare il re o almeno io nn ricordo di averlo letto!
      X quanto riguarda Layla, la Ward aveva detto che un'Eletta avrebbe perso l'anima..cioè?
      Può avere a che fare con l'amore impossibile tra Layla e Xcor?
      Troppe domande, troppe curiosità insoddisfatte!
      Buona giornata Gio'

      Elimina
  8. ciao a tutte e come sempre un grazie a Chri che avrà fatto le ore piccole per la nostra felicità...ti adoro!!!!!!!!
    Bene...sono contenta di non essere l'unica a non percepire malvagità nella Banda dei Bastardi.. ed in questi ultimi capitoli in effetti sono molto intrigata da Xcor e dalla sua ossessione per Layla...io ci spero ancora in una loro unione!!!! e sinceramente anche Throe, che si è unito ai "cattivi" per amore della defunta sorella...ecco non lo vedo malvagio...anzi!!!!
    Caspita devo ancora trovare un personaggio della Zietta che non mi intrighi almeno un pò... forse Havers...
    Buona giornata Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Havers lo ucciderei x quello che voleva fare a Wrath ( seppure x amore della sorella) e x ciò che ha fatto a Butch x tenerlo lontano da Marissa per nn parlare di quando l'ha cacciata di casa a ridosso dell'alba..vergognoso!
      Ecco Throe mi incuriosisce parecchio in particolar modo la sua storia di nobili origini figlio di un Fratello..ecco un altro personaggio di cui vorrei sapere di più oltretutto non riesco nemmeno a figurarmelo in mente..
      Speriamo che in futuro ci venga detto di più!
      Gio'

      Elimina
    2. Anche io sono molto affascinata da Throe...anche x la descrizione fisica fornitaci dalla Zietta... se non ricordo male fisico mica da ridere biondo con occhi azzurri...beh non proprio da buttare via.... Vorrei tanto entrare nella mente della Zietta per sapere cosa ci riserva il futuro...
      Baci Titti

      Elimina
    3. Insomma Titti l'ennesimo figo da paura che ovviamente nn esiste se nn nella testa della Ward e di conseguenza nel nostro lobo frontale!
      Fantastico direi..
      Baci Gio'

      Elimina
    4. Brava Giò mi hai proprio tolto le parole di bocca...o meglio le lettere dalla tastiera...
      ma vi capita mai, soprattutto dopo avere fatto una bella scorpacciata di capitoli sulla confraternita, di uscire per strada e guardarvi intorno per vedere se esiste realmente qualcuno che possa anche solo lontanamente assomigliare a un fratello????!!!!!
      Che adorabile testolina la Zietta!!!!!!
      Baci Titti

      Elimina
    5. Guarda Titti io nn mi guardo intorno x nn farmi venire il torcicollo perché tanto come i fratelli in giro nn ne trovi!
      Nn ci resta che provare a trasformare i nostri compagni in un fratello x me scelgo V..il mio compagno ha i capelli neri e' un inizio no?
      Ah ah ah..baci Gio'

      Elimina
  9. Salve ragazze tutte - siete troppo simpatiche - ma perché noi siamo così innamorate della confraternita? Ma perché uomini come i fratelli non c'è ne sono nella realtà - altro che torcicollo ahahahahaha - roba da esaurimento nervoso !!!! Cosa credete che non abbiamo cercato in giro? Altroché !!! - cmq tornando a noi - nel senso del libro - domando io la eletta che secondo la ward perde l'anima potrebbe essere Selena? di cui si innamora Trez ??? e che pare sia in crisi......... ma quante ipotesi che ci facciamo ! E questo e' il bello dell'attesa - almeno x me - ciao a tutte Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele sai che a Selena proprio nn avevo pensato!
      Io credevo potesse essere Layla x via dell'attrazione x Xcor ma Selena nn mi era venuta in mente sarà che la conosciamo poco o nulla..
      In effetti mi sono però chiesta cosa intendesse la Ward quando diceva che Selena ha dei problemi..ovvero?
      La curiosità mi fa ammattire sto consumando il cellulare a furia di navigare su internet a cercare news!!
      Aiuto sono malata?
      Baci Gio'

      Elimina
  10. Ciao Gio tu che navighi continuamente appena sai o scopri qualche news Postala subito - x che Chris e' abbottonatissima e non parla se non del capitolo appena tradotto - e' una sfinge - da brava scrittrice ci tiene in pugno insieme alla ward!!!! Ciao Gio noi intanto continuiamo a fare ipotesi a vuoto tanto x tenere occupate le meningi - saluti e baci Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena leggo qualcosa di nuovo sarà mia premura scriverlo qua sempre che la nostra traduttrice di fiducia nn mi dia un bel calcio nel sedere virtuale!
      Adoro fare congetture e ipotesi con voi...
      Baci Gio'

      Elimina
  11. Ipotesi interessante Selena...io davo x scontata Layla pero' se la Zietta ha lasciato intendere che non starà con Xcor come fa a perdere l'anima?!!!! e Selena che problemi avrà??...Quante cose vorrei sapere...ma condividere l'attesa con voi e' veramente emozionante.....
    Ma non e' che a dicembre appena esce il libro con mondolibri mi abbandonate tutte?????? Nooooo io da sola non ce la faccio!!!!!!
    Baci Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora io continuo a pensare che sarà Layla a perdere l'anima x via di questo amore impossibile..
      X quanto riguarda Selena nn riesco a immaginare che problemi possa avere un'idea voi l'avete?
      E no Titti io anche quando comprerò il libro ogni mercoledì sarò qua finché tutte voi ci sarete..parlare insieme a voi è davvero bello!
      Baci Gio'

      Elimina
    2. Bhe, ragazzuole... Devo dire che di ipotesi ce ne sono tante e tutte plausibili. Ma come diceva qualcuno prima di me, sarebbe davvero bello essere nella testa della zietta!! O anche solo leggendole il pensiero come la Vergine Scriba o V.
      E adesso che lo avete fatto notare, viene in mente anche a me che avevo letto o sentito che Selena aveva dei problemi. C'è solo una cosa non ricordo : le Elette da chi nascono? Da famiglie col sangue più puro possibile.. Può essere? Lo so che sembra una domanda "stupida" ma mi serve per fare un ragionamento. Seconda cosa, penso a Layla e Cormia. Nel loro "piccolo" anche queste due hanno / avevano dei problemi.
      Una cosa è certa: la Ward lascia molto spazio alle congetture di qualsiasi genere, perchè se ci fate caso, con ogni personaggio ci sono mille "strade" aperte. Mai delle cose per cui uno pensi "no, non può essere perchè c'è quel particolare di cui tener conto o quel motivo".
      Comunque, cara Gio, posso solo darti ragione! Anche a me piace chiacchierare con voi e poi mi piace molto questo scambio di opinioni, perchè c'è sempre da "assorbire" qualcosa da ognuna. =)
      Un bacione a tutte!! Ross

      Elimina
    3. Le Elette nascono dall'unione del Primale con altre Elette questo prima dell'avvento di Phury!
      Certo sia Cormia che Layla avevano i loro problemi in primo luogo era la loro insoddisfazione sul piano personale!
      X cui davvero mi chiedo che problemi possa avere Selena..
      Ipotizziamo che sia a sua volta attratta da Trez, dov'è il problema?
      Oppure potrebbe nn esserlo o nn accettare la sua attrazione x l'Ombra..
      Forse Phury si opporrebbe?
      Sarebbe interessante prevedere il futuro come V..meglio ancora no?
      Così potremmo avere tutte le risposte che vogliamo!
      Baci a tutte voi mie care consorelle.. Gio'

      Elimina
    4. Ecco, giusto, non ricordavo bene. Ma sta cosa Trez - Selena? Da dove spunta fuori? Da una conferenza? chiedo scusa, ma ultimamente sono un pò (come diceva il gufo di bambi? ah si) rincitrullulita...
      Se è così tra quei due, forse si, Gio. Dopotutto vedi con Qhuinn. Direi proprio che qualcosa lo direbbe. Poi è chiaro che ci dovrebbero essere degli sviluppi in proposito, quanto meno per far accettare le cose a Phury.
      Non ti dò torto... anche la preveggenza non sarebbe male. Io dico tutte e due: pensieri e visioni. =))
      Baci!! (ps. mi piace il termine consorella!)

      Elimina
    5. Ciò che nn mi è chiaro è se le Ombre sono di natura cattiva oppure no!
      Di x certo sono una sottospecie di vampiri e sembrano essere pericolosi ma poi..anche qui' poche info!
      Ah la cosa Trez- Selena è venuta fuori durante la convention di Cincinnati dove la Ward ha detto che il libro the king riguarderà 3 coppie Beth- Wrath, Assail- Sola e appunto Selena e Trez!
      E comunque già in Riscatto si percepisce un inizio di interesse di Trez x Selena..
      Baci Gio'

      Elimina
  12. Carissime - solo due parole x dirvi che anche se leggero - a dicembre - il libro Mondolibri - niente e nessuno mi impedirà di seguire Christiana e questa meravigliosa rubrica con tutte voi a commentare sulla confraternita ed altro - mi piacete troppo - salve Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mie care consorelle io prenderò l'edizione Rizzoli quindi mi tocca aspettare febbraio o giù di li' ma tranquille nn vi abbandonerò!
      Gio'

      Elimina
    2. Ehh... Anch'io prenderò l'edizione Rizzoli. D'altronde li ho tutti di quella casa editrice...
      Speriamo che ci mettano quella MERAVIGLIOSA copertina di Qhuinn!, Tra parentesi mi piacerebbe scoprire il nome del ragazzo che ha posato per quella foto. E non solo per questa, ma anche per le altre! Per esempio la STUPENDA cover di the king! Mamma mia! Troppo bella!
      Grazie Gio, del "rinfresco" di memoria! Si vede che ultimamente ho troppe cose per la testa, mannaggia! Poi mi sto rileggendo tutta la saga... eheh! XD Per l'Ennesima volta! Sono a Bucht. Ma è troppo bello anche rileggerli, mamma mia...
      Baci a tutte!

      Elimina
    3. Ah Butch..mi piace davvero tanto come personaggio ma il meglio di se' lo da con V assolutamente e anzi avrei voluto vedere qualcosa di più tra i 2 perché a mio avviso anche da parte di Butch c'è attrazione x V e in fondo lui stesso lo ammette seppur tra i denti proprio nel libro di V!
      In ogni caso il mio libro preferito è Riscatto e poi quello di Phury..
      Il tuo invece?
      Baci e buona lettura Gio'

      Elimina
    4. Mmm.... domandina da un milione! Sul serio, è davvero difficile rispondere, perchè mi piacciono tutti tantissimo. Però... penso di poter dire Possesso, quello di V (non a caso è anche il mio fratello preferito). Subito dopo ci metterei Porpora e Rinascita, credo.
      Anche se ho la "vaga" idea che in cima alla classifica potrebbe ritrovarcisi Lover at Last. Chissà! Vedremo...
      Baci!!

      Elimina
    5. Ciao! Si anche Possesso mi è piaciuto però il personaggio di Jane purtroppo nn mi fa impazzire con tutto il bene che può aver fatto a V proprio nn mi convince del tutto!
      Ho scordato di dire tra i miei preferiti Quasi tenebra..come ho potuto!!!
      Baci Gio'

      Elimina
  13. Ma come siete care TUTTE!!! Eh sì, Trez si piglia davvero una bella sbandata per Selena, si percepisce tutta la voglia di essere accettato e lei... beh... è un'Eletta di primo pelo, sapete, di quelle che vi fanno anche incazzare, tutte 'Sì mio signore'... Miiiiii, non le sopporto, anche se penso proprio che la nostra caffè e latte sarà già da subito più tosta di Layla.

    RispondiElimina
  14. Quindi Christiana fammi capire..Selena ricambia i sentimenti di Trez?
    Immagino che il suo percorso sarà interessante..dacci altre informazioni sii buona!!
    Gio'

    RispondiElimina
  15. Ahhh ragazze non ci sono trata per 3 giorni e mi siete mancate!!!!
    e sono contenta di condividere con alcune di voi consorelle la lunga attesa x l'edizione Rizzoli...si sa mal comune mezzo gaudio!!!! e spero che Chri non ci abbandoni...vero tesoro???? tu continuerai a tradurre per noi che ti adoriamo????
    Il mio libro preferito per ora è Porpora...Z mi ha letteralmente stregato e Bella ha subito avuto le palle per tenergli testa e seguire il suo cuore....poi quello di Butch e il suo rapporto speciale con V...e quasi tenebra ....e poi penso che Lover at Last sarà strepitoso!!!!
    E per quanto riguarda Selena e Trez...penso che in parte i loro problemi potrebbero venire proprio da Phury...se già si è incazzato pechè una delle sue Elette è stata con Qhuinn (che non è ancora Fratello ma ormai è quasi cosa fatta) figuriamoci che reazione potrebbe avere se una delle sue dolci fanciulle frequentasse un'Ombra che, se non ho capito male, è una sottocategoria di vampiri...
    Eppoi...diciamoci la verità...c'è forse stata un'Eletta che non ha avuto problemi??? tutto quel bianco qualche problema psicologico l'ha creato!!!!!
    Baci a tutte. Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titti allora la questione è che Phury nutre x le Elette un amore paterno e in quanto tale è protettivo e desidera x loro solo il meglio ovvero un compagno degno di loro in quanto femmine di valore!
      Ed è il succo del discorso fatto da Phury a Q!
      Lo stesso discorso vale x Trez che sono certa dimostrerà il suo valore ora più che mai visto che se andrà ad abitare con i fratelli saranno tutti a stretto contatto!
      Che filippica che ho scritto..
      Baci Gio'

      Elimina
    2. Lo so che Phury lo fa solo x tutelare le sue fanciulle...e' uno dei fratelli che preferisco soprattutto nel libro su Z... In effetti mi dispiace che la Zietta non scriva più di lui e Cormia...lei è completamente sparita...ma chissà cosa ci riserverà il futuro!!!
      Baci Titti

      Elimina
    3. Leggevo su internet nn ricordo dove che l'autrice ha idea di riprendere ogni personaggio x farceli conoscere meglio e mandando avanti così le loro storie x cui chissà magari in un futuro potremmo rivedere Phury e Cormia con un bell'erede..sarebbe carino no?
      Baci Gio'

      Elimina
    4. Si l'erede c'è....avevo letto in internet un breve racconto con protagonisti Z e Bella che andavano mi sembra a teatro e lasciavano Nalla alle amorevoli cure degli zii e in compagnia del cuginetto!!! Non sono più riuscita a trovare il racconto...spero di non averlo sognato...
      Baci Titti

      Elimina
    5. Mia cara consorella la novella di cui parli mi sembra sia contenuta nella guida definitiva sulla confraternita ed è proprio x questo che ti ho parlato dell'erede ok c'è un piccolo Phury ma vogliamo saperne di più c'è molto materiale!
      Baci Gio'

      Elimina
  16. Salve carissime - leggendovi mi sono ricordata quanto letto nella " guida definitiva" a proposito del figlio di Phury e Cormia - e non mi ricordavo più che loro avevano già avuto un figlio - grazie ragazze x averlo scritto - ogni tanto rileggo i libri in ordine sparso a secondo dell'umore ma era un po' che non leggevo la Guida e così mi sono rinfrescata in po' alcune situazioni sui personaggi - salve per ora a tutte - a domani mercoledì grande giorno - baci Adele

    RispondiElimina