mercoledì 11 settembre 2013

Traduzione Capitolo 24 di Lover at Last di J.R.Ward


Lover at Last

24


Mentre Zypher si sdraiava sul cemento duro, pensò che il suo lungo militare nella Banda dei Bastardi indicava la grande familiarità acquisita con la mancanza di comfort con cui si stava trastullando in quel momento: aveva il culo intorpidito dal freddo in aggiunta all'assenza del materasso sotto il suo pesante corpo. 

Allo stesso modo, al posto del cuscino aveva solo lo zaino in cui aveva portato i suoi pochi averi al nuovo quartier generale nel seminterrato di quel magazzino.
In più, la sottile e ruvida coperta che lo copriva non era lunga abbastanza, lasciandogli esposti all'aria fredda e umida i piedi protetti solo dai calzini.

Ma si sentiva in Paradiso. Sul serio.

Nelle sue vene scorreva il sangue di quella femmina, e oh, il suo sostentamento. Doversi arrangiare senza una fonte appropriata di nutrimento per quasi un anno, l'aveva abituato alla fatica e ai muscoli sempre tesi e ai dolori. Ma adesso era finita.

Infatti, era come se la forza stesse dilagando dentro di lui, la pelle si tendeva di nuovo riprendendo la giusta dimensione, l'altezza tornava regolare, la mente nuovamente sia pigra in seguito che acuta all'istante.

Ora, se avesse avuto un letto, ne avrebbe goduto, ovviamente. Soffici cuscini, lenzuola profumate, indumenti puliti... aria tiepida durante l'inverno e fresca in estate... cibo per uno stomaco vuoto, acqua per una gola riarsa... sarebbe stato fantastico se avesse potuto avere tutte queste cose.

Ma non erano necessarie, comunque.

Una pistola pulita a dovere, una lama affilata, un soldato con uguali abilità nell'usare sia la destra che la sinistra.

Ecco ciò che era necessario.

E naturalmente, quando era fuori servizio, era piacevole avere una femmina disponibile sdraiata sulla schiena. O sulla pancia. Oppure di lato con un ginocchio sollevato verso i seni e il sesso pronto per lui.

Non era uno tanto esigente.

Beata Vergine Scriba, questa era... una benedizione. Non era una parola che usava molto spesso - e non voleva dormire fino al risveglio. Sebbene gli altri crollassero nel riposo dei morti, ognuno riprendendosi in maniera spettacolare esattamente come lui, rimaneva completamente conscio del suo glorioso luccichio interno.

Soltanto una cosa gli stava facendo perdere le staffe.

Il passo regolare.

Sollevò una palpebra.

Xcor stava camminando avanti e indietro, il percorso limitato da due delle colonne portanti che sorreggevano il pavimento sulla loro testa.

Il loro capo non si distendeva mai, ma quest'agitazione era diversa. Dal modo in cui stava tenendo il cellulare, stava aspettando una chiamata - e questo spiegava il perché della sua posizione. L'unico punto dove il telefono prendeva campo laggiù era al di sotto di una delle due botole. I pannelli erano fatti di legno, e la rete d'acciaio che era stata imbastita al di sotto era l'unica alterazione fatta quando avevano sfrattato gli umani vagabondi, sigillato i piani esterni e si erano impiantati dentro.

In quel modo, i vampiri non potevano materializzarsi laggiù.

E, merda, lo sapevano che gli umani non erano sufficientemente forti da aprire quelle porte di legno spesse  quindici centimetri per ficcanasare -

Il tintinnio che veniva dal telefono del loro capo era fin troppo civilizzato per la periferia della città, la finta campana trillò allegramente come un carillon del vento mosso dalla brezza primaverile.

Xcor si fermò, guardò il telefono e lo lasciò suonare ancora una volta. Poi due.

Ovviamente il maschio non voleva far capire che stava aspettando quella chiamata.

Quando finalmente rispose e poggiò il telefono all'orecchio, alzò il mento e il corpo si rilassò. Aveva riacquisito il controllo della situazione.

"Elan," disse semplicemente. Ci fu una pausa. E poi le sopracciglia basse si chinarono ancora di più. "Quale incontro e a quale ora?"

Zypher si mise seduto.

"L'ha indetto il re?" Silenzio. "Assolutamente no. Solo i membri del Consiglio sarebbero ammessi, in ogni caso. Rimarremo comunque nei dintorni - come da te richiesto."

L'ultima parte era stata detta con una traccia d'ironia, anche se era improbabile che l'aristocratico all'altro lato dell'apparecchio l'avesse colta. Dal poco che Zypher aveva visto e sentito su Elan, figlio di Larex, era meno che impressionato. Inoltre, il debole era facilmente influenzabile e Xcor lo sapeva bene.

"C'è una cosa che dovresti sapere, Elan. Un attentato è stato fatto alla vita di Wrath in autunno - e non sarei sorpreso se ci fosse un'implicazione contro me e i miei soldati a questo imminente incontro - cosa? È successo a casa di Assail - ma ogni altro dettaglio non è rilevante. Quindi, si può sicuramente ipotizzare che Wrath stia indicendo un incontro allo scopo di stanare me e i miei - ricordi che ti avevo avvisato? Ricordati solo che sei stato protetto totalmente. I Fratelli e il re non sono a conoscenza del nostro rapporto -  è così, a meno che uno dei tuoi gentiluomini non sia andato a riferirglielo.
In ogni caso noi abbiamo la bocca cucita. Inoltre, sappi anche che non ho paura di essere marchiato come traditore o di diventare un bersaglio per la Confraternita. Tuttavia, ho capito che possiedi ben più di una sensibilità fine e acculturata, e non solo lo rispetto, farò tutto ciò che è in mio potere per proteggerti da ogni crudeltà."

Già, come no, pensò Zypher ruotando gli occhi.

"Devi ricordare, Elan, che sei al sicuro."

Quando Xcor sorrise più apertamente, mostrò tutte le zanne, come se fosse in procinto di attaccarsi alla gola del maschio per strappargli via la trachea.

I saluti vennero espletati velocemente e Xcor chiuse la comunicazione.

Zypher parlò. "Va tutto bene?"

Il loro capo voltò la testa e i loro occhi s'incontrarono, Zypher si dispiacque per l'idiota al telefono... e per Wrath e la Confraternita.

La luce nello sguardo del suo capo era male puro. "Oh, certo. Va tutto bene, ovviamente."

29 commenti:

  1. Lo so che Adele ce l'avrà con me perchè sono la prima ma grazie e speriamo che mercoledì arrivi prestissimo!
    Ciao
    Dany57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio, non mi deludi MAI!!!! Manco Adele, se è x questo! Su, meno 4 all'alba!!!

      Elimina
  2. Non voglio deluderti, ormai ti considero un'amica! Perchè meno 4 all'alba? I capitoli "hot" non sono il 26 e il 27?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, il 26 'prepara' la scena, ma i capitoli sono il 27 e il 28! Cmq dal 25 sono 'veramente' tutti da leggere anche perché si capisce che Blay è...
      No, non lo dicoooooo!

      Elimina
    2. Tu mi farai venire un infarto con questi dico non dico! Urge un calmante......

      Elimina
    3. Ahahhahhahhahhah, cosa sarebbe la vita senza un po' di verve!

      Elimina
  3. Ciao christiana eccomi qui! Appena finito di leggere il capitolo che non è' stato dei più interessanti x che anch'io come Dany 57 (ciao Dany) aspetto i capitoli hot dei ns ragazzoni! Purtroppo dobbiamo soffrire ancora un po' - per poco a quanto ho letto - cmq nel frattempo ti ringrazio per la tua settimanale fatica - molto anzi tantissimo apprezzata - ciao a mercoledì con affetto Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele!!! Sì, è vero, ma fidatevi, ci stanno tutti!

      Elimina
    2. Ciao Adele, ho visto un tuo post su "La mia biblioteca romantica"; abbiamo proprio gli stessi gusti in fatto di letture!
      A mercoledì
      Daniela

      Elimina
    3. Ed ecco che si creano nuove amicizie. Come son contenta!

      Elimina
  4. Ciao Christiana! Sono Ross =) Mi permetto di fare capolino nel tuo bellissimo blog perchè voglio ringraziarti immensamente del tuo lavoro di traduzione. Tra l'altro molto ben fatto! Bravissima! Blay e Qhuinn erano una coppia che aspettavo. Mi piacciono troppo, ma soprattutto Qhuinn.
    Come dice la ragazza prima di me, in effetti è un capitolo di passaggio, come li chiamo io, ma anche quelli contano nella storia. Peccato che alcuni capitoli la Ward li faccia così corti, piuttosto!
    Dopo le ultime info che hai dato, caspita...! Se già attendo con ansia i capitoli a venire in generale, i prossimi ancor di più!
    Ciao! Un bacione =) Ross

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Ross! Grazie 1000 dei complimenti, ma sono davvero contenta di aiutare chi vorrebbe, ma non può leggere ciò che più gli piace a causa di una mancanza di conoscenza. Contano moltissimo e sì, peccato che non li approfondisca di più, ma lei è una sadica, ormai lo sappiamo! :D Intanto ci avviciniamoooooo

      Elimina
    2. Grazie ancora, no guarda honey tu aiuti anche chi è pigro ahahahah :*
      Cmq a me non dispiace affatto Xcor è un personaggio che potrebbe dare delle soddisfazioni....

      Elimina
    3. Ciao Reira. E certo che Xcor è un gran bel personaggio, ma io continuo a preferire Assail!

      Elimina
  5. Grazie Chris =) Sono tutti meritati, perchè stai facendo davvero un gran servizio! E Si, hai ragione, è sadica, ahimè!
    A Reira: dò ragione anche a te. Anche secondo me Xcor può riservare delle sorprese! Anzi, vi dirò che ho letto una cosa da una ragazza che ha sentito la conferenza della Ward su questo libro e sul prossimo: c'era una domanda interessante che voleva sapere se Xcor è fratello di Thor... Io non so da dove sia balenata questa idea, ma se fosse vero.. non si sa mai che possa nascere un nuovo Fratello, che dite? E poi da come procede, piano per detronare Wrath a parte, non sembra essere poi così cattivo. Chissà.. =)
    Un bacione a tutte =)) Ross

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo, da una che non sa nulla, sia beninteso, che Xcor abbia a che fare eccome coi Fratelli, x via dei capelli scuri e gli occhi blu si colloca di fianco a Tohr, ma è da vedere. Non so voi, ma io sono curiosa come una scimmia di sapere chi è il padre di Butch e Manello!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Si, è vero. Non è detto che sia Thor. E poi chissà se anche John lo faranno mai Fratello, visto che lo credono il figlio di Darius.
      Poi anch'io sono curiosissima di scoprire chi può essere il padre di questi due, visto che è evidente che sono fratelli. Onestamente, fra l'altro, non credo che questo sia un dettaglio da poco e se consideriamo che la Ward è una attenta ai particolari... Scommetto che salterà fuori. Magari nel libro 12, the king, dove dovrebbe nascere l'erede di Wrath e Beth (se sono effettivamente giuste le voci) e poi è stato detto (sempre conferenza di riferimento) che tornerà Lash! Mannaggia! E io che speravo che fosse finito per sempre!
      E questa donna che è apparsa? Sola. Chissà perchè credo che sia una sinphat per metà umana..
      Quante domande vero? =) E per parafrasare una battuta di Wrath sul futuro, "il destino di questi personaggi è incerto"! (almeno per noi)
      Ciao Chris! alla prossima! =)

      Elimina
    4. Ehhh... su Lash ho una mia idea che riguarda proprio questo libro... Non penso di sbagliare

      Elimina
    5. Sul serio? Che idea? Adesso mi hai incuriosito parecchio. E se poi non pensi di sbagliare vuol dire che hai dei motivi precisi, dei dettagli che ti fanno andare in questa direzione. E adesso, scrivendo, forse ho una mezza idea (anche se vaga) di quello che potresti aver pensato. Specie se dici su questo libro. Mmmm...

      Elimina
    6. O meglio, se parli di lover at last ho un'idea, se parli di the king allora ne ho un'altra. Eh eh eh eh!! =D Abbi pazienza, ma quando la mia mente lavora... c'è da aver paura sulle congetture che può fare! XD eh eh eh! Va bhe. Sarà una sorta di "deformazione professionale", visto che ho la passione anche per la scrittura e ho già scritto diverse storie =) Ciao carissima!

      Elimina
  6. Ohi NOTIZIA! Ieri sono stata a Modena con un'amica e casualità vuole che passiamo di fronte alla libreria della Mondolibri... dice niente questo nome? Per chi eventualmente non lo sa è l'altra casa che pubblica la Ward. Ho chiesto se sapevano l'uscita di lover at last e mi hanno detto un paio di settimane. Chissà! Speriamo che sia così! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sappia io parlavano di ancora qualche mese, forse prima di Natale, certo è che vi stanno facendo penare!

      Elimina
    2. Ahimè! Che vita grama, che grama vita... (=D hihihi) Verissimo, purtroppo! è davvero una pena! sono qui con un'attesa addosso che non so se l'ho avuta ancora. Bacio!

      Elimina
  7. Che bello leggervi tutte ! Le ipotesi sui personaggi le faccio anch'io e la ward ha detto tassativamente che Sola e' una umana - forse conosceremo il padre di mantello e butch - di last non ci voglio pensare a una resurrezione x che lo odio - Xcor per me e' fratello di Tohr hanno un padre str... In comune - basta non vado avanti con le congetture ma è un esercizio che adoro fare! Ciao christiana scusa sei sono impicciata ma tu capisci quanto ci coinvolgono questi libri! E' come un virus la Wardite e tu sei il medico che lenisce i ns dolori ahahahahaha ciao bacioni Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahhahhahahhha... riguardo Lash... nessuna resurrezione, x me è + furbo il ragazzo, ma vedremo. Gli altri... sì, Sola è umana e sto fatto m'attizza na cifra, Xcor e Tohr, può darsi, il padre dei Bros non saprei!

      Elimina
  8. Scusate ultima notizia - la mondadori ( Mondolibri ) ha comunicato su Facebook che lover at last uscirà a dicembre 2013 - ritardo x motivi di diritti e traduzioni - per me si mettono in pari con Rizzoli salve Adele

    RispondiElimina
  9. Urca. Allora è ufficiale sotto Natale. Per ritardi? Anche questo in effetti ci sta, perchè il tipo della Mondolibri mi ha detto che solitamente escono a settembre e marzo. Va bhe, mia mamma non avrà bisogno di strolgare su cosa regalarmi... =D ahahaha!
    Sola, quindi, è umana? Ah ok. Allora si vede che ho frainteso qualcosa io leggendo. Bon.
    Al prossimo e attesissimo cappy!!! =) Bacione a tutte! Ross

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia informazione diceva dicembre e per motivi di traduzioni e diritti.

      Elimina