mercoledì 26 giugno 2013

Traduzione Capitolo 13 Lover at Last di J.R.Ward


Lover at Last

13

Più o meno alla stessa ora in cui Qhuinn si stava sistemando in magione, Blay si svegliò seduto sulla sedia in quel piccolo ufficio sotterraneo. Il mal di testa che gli faceva da sveglia non veniva dal porto - veniva dal fatto che aveva saltato l'Ultimo Pasto. 
Ma cavolo, magari ci fosse stata la sbronza dietro al pulsare nel suo cranio. Avrebbe potuto uscirsene col fatto che era stato un completo, superficiale casino ed era fuori-di-testa quando era sceso laggiù.
Bestemmiando, ritirò le gambe dal piano della scrivania e si sedette. Il suo corpo era rigido come un asse, i dolori venivano fuori da ogni parte del corpo mentre accendeva una luce con la forza del pensiero.
Merda. Era ancora nudo.
Ma andiamo, come se i piccoli folletti potessero intrufolarsi dentro e vestirlo mentre dormiva? Giusto per non ricordargli quel che aveva fatto?
Infilandosi i pantaloncini, mise i piedi nelle scarpe da ginnastica e allungò la mano in cerca della camicia - prima di ricordarsi per cui l'aveva usata.
Mentre fissava il cotone stropicciato e sentiva i punti rigidi nella stoffa morbida, realizzò che nessuna quantità di razionalizzazione avrebbe cambiato il fatto che aveva tradito Saxton. 
Il contatto fisico con qualcun altro era solo uno dei modi per misurare l'infedeltà - e sì, che era il più grande separatore. Ma quello che aveva fatto la notte scorsa era stato una violazione del rapporto, sebbene l'orgasmo fosse stato causato dal suo cervello e non dalla mano.
Alzandosi in piedi, era mezzo morto mentre si avviava alla porta e l'apriva con uno scricchiolio. Non voleva assolutamente esser beccato mentre usciva da quell'ufficio, mezzo svestito e conciato da far paura. Il lato positivo di vivere nel complesso era che eri circondato da persone che tenevano a te; quello negativo invece che tutti avevano occhi e orecchie e i fatti di qualcuno diventavano i propri.
Quando non sentì né voci o passi, schizzò nell'ingresso e camminò a passo svelto, come se fosse stato da qualche parte per una buona ragione e fosse diretto alla sua stanza con la stessa intenzione. Con quella sensazione imboccò il tunnel. 
Certo, di solito non se ne andava in giro senza camicia, ma un sacco di Fratelli o maschi lo facevano quando tornavano dalla palestra - niente di anormale.
E lui si sentiva davvero come se avesse vinto la lotteria quando uscì da sotto la scala principale e trovò tutto libero. Il solo problema era che, dal suono delle porcellane che venivano pulite nella sala da pranzo, doveva essere più tardi di quanto pensava. 
E, ovviamente, aveva saltato il Primo Pasto - brutta notizia per la sua testa, ma almeno aveva delle barrette proteiche in camera.
La sua fortuna si estinse mentre saliva le scale che portavano al secondo piano. Di fronte alle porte chiuse dello studio di Wrath, Qhuinn e John erano in tenuta da combattimento, coi le armi assicurate, i corpi fasciati da pelle nera.
Non c'era verso che guardasse Qhuinn. Averlo nel suo campo visivo era più che abbastanza.
"Che succede?" chiese Blay.
Abbiamo una riunione adesso, disse John con le mani. O almeno, l'avevamo. Non hai ricevuto il messaggio?
Merda, non aveva idea di dove fosse finito il telefono. Nella sua stanza? Lo sperava.
"Mi faccio una doccia e torno subito."
Non c'è bisogno di correre. I Fratelli lo hanno sequestrato già da mezz'ora. Non ho idea di cosa stia succedendo.
Affianco al ragazzo, Qhuinn si stava dondolando avanti e indietro nei suoi anfibi, il peso che si spostava come se stesse camminando anche se stava fermo.
"Cinque minuti," mormorò Blay.
"Mi bastano."
Sperava che la Confraternita avrebbe aperto le porte per allora - l'ultima cosa che voleva era rimanere bloccato da qualsiasi parte vicino a Qhuinn.
Bestemmiando durante il tragitto, Blay scese di corsa nella sua stanza. Di solito se la prendeva comoda per prepararsi, specialmente quando Saxton era dell'umore giusto, ma questa volta sarebbe stata solo una sveltina -
Quando aprì la porta, si bloccò.
Che... cazzo?
Borsoni. Sul letto. Ce n'erano così tanti da non riuscire a vedere il piumone taglia king al di sotto - e lui sapeva di chi erano. I coordinati Gucci, in bianco col marchio blu oltremare e quello blu scuro con la striscia rossa - perché secondo Saxton, il tradizionale marrone su marrone col rosso e verde era "troppo ovvio."
Blay chiuse piano la porta. Il primo pensiero fu, Santa Merda, Saxton lo sa. In qualche modo il ragazzo era venuto a sapere cos'era successo al centro d'addestramento.
Il maschio in questione uscì dal bagno con le braccia piene di shampoo, balsamo e prodotti vari. Si fermò immobile.
"Ciao, " disse Blay. "Vai in vacanza?"
Dopo un momento di tensione, Saxton riprese il controllo, mise gli oggetti nella borsa da viaggio e si voltò indietro. Come sempre, i suoi meravigliosi capelli biondi gli cadevano sulla fronte in morbide onde. 
Ed era vestito in maniera impeccabile, in un altro completo in tweed col panciotto abbinato, una cravatta rossa così come il fazzoletto da taschino che aggiungevano il giusto tocco di colore.
"Credo tu sappia cosa sto per dire." Saxton sorrise tristemente. "Perché sei tutt'altro che stupido - proprio come me."
Blay provò a sedersi sul letto, ma dovette lasciar perdere perché non c'era spazio sufficiente. Optò per la chaise longue e, con una discreta inclinazione da un lato, ficcò la camicia arrotolata sotto il ricco rivestimento di stoffa. 
Fuori dalla visuale. Era il meno che poteva fare.
Dio, stava davvero succedendo?
"Non voglio che tu te ne vada," Blay sentì la sua stessa voce dire le parole con durezza.
"Ti credo."
Blay lanciò un'occhiata a tutti i borsoni. "Perché adesso?"
Pensò a loro due il giorno prima, tra le lenzuola,  a darci dentro. Erano stati così vicini - sebbene, a essere brutalmente onesto, forse era stata solo una cosa fisica.
Togliamo il forse.
"Mi stavo prendendo in giro." Saxton scosse la testa. "Pensavo di poter continuare a stare con te in questo modo - ma non posso. Mi sta uccidendo."
Blay chiuse gli occhi. "So d'aver passato parecchio tempo sul campo di battaglia -"
"Non sto parlando di questo."
Mentre Qhuinn si accomodava tra loro, Blay avrebbe voluto urlare. Ma a cosa sarebbe servito? Sembrava che lui e Saxton si trovassero allo stesso brutto posto nello stesso triste istante.
Il suo amante guardò i bagagli. "Ho appena terminato il lavoro per Wrath. È un buon momento per prendermi una pausa, darmi una smossa e trovare un nuovo lavoro -"
"Aspetta, stai lasciando anche il re?" Blay aggrottò la fronte. "Qualunque cosa succeda tra noi, devi continuare a lavorare per lui. Quello è più importante della nostra relazione."
Saxton abbassò gli occhi. "Suppongo che sia molto più facile da dire per te."
"Non è vero," controbatté Blay risoluto. "Dio, mi spiace... così tanto."
"Non hai fatto niente di sbagliato - devi sapere che non sono arrabbiato con te, o amareggiato. Sei sempre stato onesto e ho sempre saputo che le cose tra noi sarebbe terminate in questo modo. Solo non sapevo quando - non lo sapevo... finché non sono arrivato alla fine. Che è ora."
Oh, cazzo.
Benché sapesse che Saxton aveva ragione, Blay sentì un bisogno spasmodico di combattere per loro. "Ascolta, sono stato davvero distratto nell'ultima settimana e mi dispiace. Ma le cose si aggiusteranno, e noi torneremo alla normalità -"
"Sono innamorato di te."
Blay chiuse la bocca di scatto.
"Come puoi vedere," continuò Saxton aspramente, "non sei stato tu a cambiare, ma io - e temo che le mie stupide emozioni ci abbiano allontanato."
Blay si alzò in piedi e andò dall'altro maschio attraversando il tappeto dal pelo morbido.
Quando arrivò a destinazione, era così sollevato che Saxton accettasse il suo abbraccio da essere sull'orlo del pianto. E mentre teneva il suo primo vero amante contro il suo petto, sentì la familiare differenza d'altezza tra loro e l'odore di quella meravigliosa acqua di colonia, una parte di lui voleva contrastare quella separazione fino a che entrambi avessero rinunciato e continuato a tentare.
Ma non era giusto.
Come Saxton, aveva avuto il vago sentore che le cose sarebbero finite a quel punto. E come il suo amante, era sorpreso che fosse in quel momento.
Che non cambiava il risultato, comunque.
Saxton fece un passo indietro. "Non ho mai voluto essere emotivamente coinvolto."
"Mi spiace così tanto, io, io... mi spiace..." Merda, erano le sole parole che gli uscivano dalla bocca. "Darei ogni cosa per essere diverso. Vorrei poter... essere diverso."
"Lo so." Saxton allungò una mano e gli accarezzò il viso. "Ti perdono - e tu devi perdonare te stesso."
Vabbè, non era sicuro di poterlo fare - specialmente così, in quel momento, e come era dannatamente solito fare, un attaccamento emotivo che non voleva e non poteva cambiare, lo stava tuttavia derubando di qualcosa che voleva.
Qhuinn era una fottuta maledizione per lui, davvero.

           *               *               *

Più o meno quindici miglia a sud del complesso arroccato della Confraternita, Assail si svegliò nel letto circolare nella suite principale della sua casa sul fiume Hudson.
Sopra di lui, nei pannelli a specchio montati sul soffitto, il suo corpo nudo brillava nel soffice chiarore delle luci montate attorno alla base del materasso. Il resto della stanza ottagonale era buio, le tapparelle esterne ancora abbassate sulla notte appena iniziata.
Mentre considerava tutte le pareti di vetro della casa, sapeva che parecchi vampiri le avrebbero trovate inaccettabili. La maggior parte avrebbe evitato del tutto la casa.
Troppi rischi durante le ore diurne.
Tuttavia, Assail non era mai stato legato alle convenzioni, e i problemi inerenti al vivere in un  edificio con così tanti accessi per la luce era qualcosa da gestire, non da cui farsi vincolare.
Alzandosi, andò alla scrivania e al computer, entrò nel sistema di sicurezza che monitorava non solo la casa, ma anche il terreni circostanti. 
Gli allarmi avevano suonato diverse volte nelle prime ore del giorno, avvisi non di attacco imminente, ma di qualche tipo di attività che era stato segnalato dal programma filtrato del sistema di sicurezza.
In realtà, era a corto d'energia per essere eccessivamente allarmato, uno sgradito segno del fatto che aveva bisogno di nutrirsi -
Assail aggrottò la fronte mentre ricontrollava il rapporto.
Beh, se non era istruttivo!
E di sicuro ecco perché aveva installato tutti quei controlli e contrappesi.
Sulle immagini inviate dalle telecamere sul retro, osservò una figura vestita con un camuffamento da campo innevato spostarsi attraverso la foresta sugli sci di fondo, che si avvicinava alla sua casa da nord. Chiunque fosse se n'era stato nascosto tra i pini per la maggior parte del tempo a sorvegliare la proprietà da diversi punti vantaggiosi per più o meno diciannove minuti... prima di attraversare il confine occidentale degli alberi, tagliare nella proprietà del vicino e andare sul ghiaccio. Dopo circa duecento metri, l'uomo si  era fermato, aveva tirato di nuovo fuori il binocolo e fissato la casa di Assail.
Aveva girato intorno alla penisola che sporgeva nel fiume, poi era rientrato nella foresta ed era sparito.
Avvicinandosi allo schermo, Assail fece ripartire le immagini dell'avvistamento, zoomando per l'identificazione facciale qualora fosse possibile - e non lo era.
La testa era coperta da un passamontagna, coi buchi solo per gli occhi, il naso e la bocca. Col parka e i pantaloni da sci, l'uomo era coperto completamente.
Ritornando verso lo schienale, Assail sorrise tra sé e sé, le zanne che pulsavano in difesa del suo territorio.
C'erano solo due contraenti che potevano avere interesse nei suoi affari, e vista la luce del giorno che c'era durante la ricognizione, era chiaro che la curiosità non era generata dalla Confraternita. Wrath non avrebbe mai usato gli esseri umani per nient'altro che come ultima risorsa di cibo, e nessun vampiro poteva tollerare quella quantità di luce del sole senza trasformarsi in una torcia.
Il che lasciava il contraente nel mondo umano - e c'era un solo uomo con interessi e risorse tali da provare a rintracciare lui e la sua posizione.
"Entrate," disse appena un attimo prima del bussare alla porta. Mentre la coppia di maschi entrava, lui non si preoccupò di distogliere lo sguardo dallo schermo del computer. "Avete dormito bene?"
Una familiare voce profonda rispose, "Come morti."
"Siete fortunati. Il jet lag può essere uno strazio, così ho sentito dire. Abbiamo avuto un visitatore questo mattino, per la cronaca."
Assail s'inclinò da un lato in modo che i suoi soci potessero rivedere le immagini.
Era strano avere dei compagni d'appartamento, ma doveva abituarsi alla loro presenza. Quando era arrivato nel Nuovo Mondo, era stato un viaggio in solitaria e aveva deciso di tenere le cose in quel modo per numerose ragioni. 
Tuttavia, il successo ottenuto negli affari che aveva scelto di svolgere richiedeva dei rinforzi - e le sole persone di cui in parte si fidava appartenevano alla sua famiglia.
E loro due offrivano un vantaggio unico.
I suoi due cugini erano una rarità nella specie dei vampiri: una coppia di gemelli totalmente identici. Quando erano completamente vestiti, il solo modo per riconoscerli era un singolo neo dietro il lobo dell'orecchio; a parte quello, dalle voci e i sospettosi occhi scuri ai loro corpi muscolosi, erano l'esatto riflesso l'uno dell'altro.
"Sto uscendo," disse loro Assail. "Se il nostro visitatore venisse di nuovo, sarete ospitali, vero?"
Ehric, il maggiore dei due per una manciata di minuti, spostò lo sguardo, il volto illuminato dalla luce attorno alla base del letto. C'era una tale malvagità in quella aitante combinazione di lineamenti - al punto che qualcuno avrebbe potuto quasi provare pietà per l'intruso. "Sarà un piacere, te l'assicuro."
"Tenetelo in vita."
"Naturalmente."
"È una linea di confine molto più sottile di quanto voi due avete gradito a volte."
"Fidati di me."
"Non è di te che mi preoccupo." Assail guardò l'altro. "Mi hai capito?"
Il gemello di Ehric rimase in silenzio, sebbene avesse annuito una volta.
Quella reazione riluttante era l'esatto motivo per cui Assail avrebbe preferito mantenere la sua nuova vita semplice. Ma era impossibile essere in più di un posto alla volta - e questa violazione della privacy era la prova che non poteva fare tutto da solo.
"Sapete come contattarmi," disse congedandoli.
Venti minuti più tardi, Assail lasciò la casa dopo essersi fatto la doccia, vestito e dietro al volante del suo Range Rover a prova di proiettile.
Il centro di Caldwell la notte era bello da vedere a distanza, specialmente quando arrivava dal ponte. Lo era fino a che penetrava la griglia delle strade e che la melma della città diventava evidente: i vicoli coi loro sudici cumuli di neve e i cassoni dell'immondizia grondanti e i reietti, semi congelati umani senza tetto raccontavano la vera storia del lato vulnerabile del comune.
Il suo posto di lavoro, già.
Quando arrivò alla galleria d'arte di Benloise, parcheggiò sul retro, in uno dei due spazi paralleli all'edificio dietro la struttura.
Mentre scendeva dal SUV, il vento freddo penetrò nel suo cappotto cammello e dovette tenere i lembi insieme attraversando la strada, avvicinandosi alla porta a grandezza industriale.
Non doveva bussare. Ricardo Benloise aveva uno stuolo di gente che lavorava per lui, e non tutti erano i tipi da soci in opere d'arte. Un maschio umano della stazza di un parco dei divertimenti aprì la porta e si fermò di lato.
"Ti sta aspettando?"
"No."
Disneyland annuì. "Vuoi aspettare in galleria?"
"Andrebbe bene."
"Vuoi qualcosa da bere?"
"No, grazie."
Mentre attraversavano la zona degli uffici ed entravano nello spazio adibito all'esposizione, il rispetto che veniva accordato ad Assail era una novità - ottenuto grazie agli enormi ordini di roba che richiedeva e al sangue di un numero imprecisato di umani. Grazie a lui i suicidi tra i maschi non votanti dell'età tra i diciotto e i ventinove anni con dei crimini di droga alle spalle avevano avuto un'impennata, il tasso più alto di tutti i tempi in città, secondo la stampa locale.
C'era da immaginarselo.
Mentre conduttori e giornalisti provavano a dare un senso a quelle tragedie, lui continuava ad accrescere il suo volume d'affari con ogni mezzo necessario.
Le menti umane erano estremamente suggestionabili; richiedeva ogni suo sforzo prendere spacciatori intermediari, far portar loro le stesse pistole alle tempie e premere i grilletti. E nello stesso modo in cui la natura aborra una mancanza, così facevano le richieste di sostanze chimiche.
Assail aveva la droga. I tossici il contante.
Il sistema economico faceva ben più che sopravvivere alla riorganizzazione forzata.
"Vado avanti, " disse l'uomo a una porta nascosta. "E gli faccio sapere che sei qui."
"Fai con calma."
Lasciato solo, Assail girò intorno nello spazio aperto dagli alti soffitti, unendo le mani e mettendole dietro la schiena. Ogni tanto si fermava a guardare "l'arte" che era appesa ai muri e i tramezzi - e gli ricordava perché gli umani dovevano essere sradicati, preferibilmente con lenti e dolorosi intenti.
Piatti di carta usati appuntati a un pannello di truciolato scadente e coperto di citazioni pubblicitarie televisive scritte a mano? Un autoritratto fatto col dentifricio? E altrettanto offensive erano le targhe commemorative ingrandenti montate vicino a quel casino che dichiarava il non senso rappresentante la nuova corrente dell'espressionismo americano.
Davvero una testimonianza sulla cultura in diversi modi.
"È pronto adesso."
Assail sorrise a se stesso e si voltò. "Che accomodante."
Mentre entrava nella porta nascosta e saliva al terzo piano, Assail non fece una colpa al suo fornitore per essere sospettoso e volere più informazioni sul suo unico, grande cliente. Dopotutto, in un lasso di tempo molto breve, il commercio della droga era stato dirottato, ridefinito e gestito da un completo sconosciuto.
Si poteva capire la posizione dell'uomo.
Ma la ricerca sarebbe terminata lì.
Al termine delle scale industriali, altri due grossi uomini stavano davanti a un'altra porta, fermi e solidi come delle pareti portanti. Così come la guardia al primo piano, aprirono in fretta la porta e gli fecero un cenno con rispetto.
Dall'altro lato, Benloise era seduto alla fine di una stanza stretta e lunga con le finestre tutte da un lato e solo tre pezzi d'arredo: la sua scrivania rialzata, che non era altro che una sottile lastra di tek con una lampada moderna e un posacenere; la sua sedia, di una qualche derivazione moderna; e una seconda sedia di fronte a lui per un solo ospite.
Lo stesso uomo era come l'ambiente che lo circondava: pulito, importuno e chiaro nel suo modo di pensare. Infatti, aveva dimostrato che per quanto illecito fosse il commercio di droga, i principi gestazionali e le abilità interpersonali facevano di un amministratore delegato uno di successo, con tanta strada dinanzi a sé, se volevi farci i milioni - e tenerti il denaro.
"Assail. Come stai?" Il minuscolo gentiluomo si alzò e porse la mano. "È un piacere inaspettato."
Assail si fece avanti, strinse la mano e non aspettò un invito a sedersi.
"Cosa posso fare per te?" disse Benloise risistemandosi sulla sedia.
Assail prese un sigaro cubano dalla tasca interna del cappotto. Tagliò la punta, si allungò e la posò sulla scrivania.
Mentre Benloise aggrottava la fronte come se qualcuno gli avesse defecato nel letto, Assail sorrise mostrando appena le zanne. "Veramente è cosa io posso fare per te."
"Oh."
"Sono sempre stato un uomo riservato, con una vita riservata, per scelta."  Mise da parte le forbici e prese l'accendino d'oro. Una volta accesa la fiamma, ci si avvicinò e inalò più volte per far sì che il sigaro si accendesse per bene. 
"Ma prima e al di sopra di ogni cosa, sono un uomo d'affari impegnato in un commercio pericoloso. Di conseguenza, vedo ogni violazione di domicilio della mia proprietà o intrusione come un diretto atto di aggressione."
Benloise sorrise debolmente e si mise comodo sul suo trono.
"Posso rispettarlo, naturalmente, e sono tuttavia confuso sul perché senti il bisogno di farmene partecipe."
"Io e te abbiamo una relazione di mutuo beneficio, ed è mio grande desiderio che continui a esserlo." Assail inalò dal sigaro, rilasciando poi una nuvola di fumo azzurro.
"Perciò, voglio darti il rispetto che meriti, ed esser chiaro prima di prendere provvedimenti qualora dovessi scoprire qualche altra persona, dopo le mie premesse, che non ho invitato, non mi limiterò a eliminarle, troverò il mandante." - inalò di nuovo - "E farò ciò che devo per difendere la mia proprietà. Sono stato abbastanza chiaro?"
Le palpebre di Benloise si abbassarono, gli occhi scuri si accesero di rabbia.
"Lo sono stato?" mormorò Assail.
Naturalmente, c'era una sola risposta. Presumendo che l'umano volesse superare vivo il prossimo fine settimana.
"Sai, mi ricordi il tuo predecessore," disse Benloise col suo accento inglese. "Hai mai conosciuto il Reverendo?"
"Qualche volta eravamo negli stessi giri, sì."
"È stato ucciso in maniera piuttosto violenta. È stato un anno fa? Il suo club è saltato in aria."
"Gli incidenti succedono."
"Di solito in casa, da quanto ho sentito."
"Qualcosa che faresti bene a tenere a mente."
Quando Assail fissò lo sguardo di fronte a sé, Benloise abbassò gli occhi per primo. Schiarendosi la gola, il più grande importatore di droga della Costa Orientale e grossista passò il palmo della mano sul ripiano lucido della scrivania, come se sentisse i nodi che correvano nel legno.
"I nostri affari," disse Benloise, "hanno un delicato ecosistema che, per la sua solidità finanziaria, deve essere mantenuto con attenzione. La stabilità è rara e molto desiderabile per gli uomini come me e te."
"Concordo. E alla fine, conto di ritornare alla conclusione della serata col mio pagamento ad interim come prestabilito. Come faccio sempre, sono venuto da te in buona fede, e non ti ho dato ragioni per dubitare di me o delle mie intenzioni."
Benloise dischiuse piano le labbra con un sorriso. "La fai sembrare come se ci fossi io dietro a tutto questo," agitò la mano nell'aria, "qualunque cosa ti stia infastidendo."
Allungandosi, Assail alzò il mento e lo guardò. "Non sono infastidito. Non ancora."
Una delle mani di Benloise sparì di nascosto. Un secondo dopo, Assail sentì la porta in fondo alla stanza aprirsi.
Tenendo la voce bassa, Assail  disse, "Questa era una cortesia rivolta a te. La prossima volta che trovo qualcuno sulla mia proprietà, che tu l'abbia mandato o meno, non sarò educato nemmeno la metà."
Detto ciò, si alzò in piedi e spense il sigaro sul ripiano della scrivania.
"Ti auguro una buona, piacevolissima serata," disse questo prima di andarsene.


6 commenti:

  1. Potevano mancare i ringraziamenti del mercoledì? Non sia mai!
    È una storia sempre più intrigante, vero? La settimana scorsa ti avevo chiesto se potevi dirmi quanti sono in totale i capitoli ma non me lo hai detto. Mi piacerebbe saperlo per curiosità e per sapere quanto devo "soffrire" prima di arrivare alla fine.
    Comunque grazie ancora per tutto quello che fai per noi fans della mitica Confraternita ed in particolare di Blay e Qhuinn.
    Ciao Christiana, a mercoledì prossimo.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, e non volevo dirtelo perché... sono 82!

      Elimina
  2. No!!! Che colpo mortale mi hai dato!
    Ti faccio una proposta: traduci solo le parti che riguardano Blay e Qhuinn e lascia perdere tutte le altre storie....

    RispondiElimina
  3. Pensaci seriamente perchè la storia che più interessa tutte no è quella dei nostri amati Qhuinn e Blay!
    Su molti forum ho letto che la Ward si è dilungata troppo sulle altre storie quindi....
    Dopo avermi ucciso con il numero infinito dei capitoli, fammi contenta, no?

    RispondiElimina
  4. Ciao cristiana sono Adele prima di tutto il solito ringraziamento ( doveroso ) per il tuo lavoro prezioso e ti prego non tradurre so blay e qhuinn a me le altre storie mi affascinano moltissimo! Stiamo parlando della ward ed i suoi intrecci sono il succo della confraternita : assalì, le ombre, sola ecc ecc ma vogliamo scherzare? Voglio sapere tutti i particolari di tutti!!! Ciao e ancora grazie un abbraccio

    RispondiElimina