giovedì 20 dicembre 2012

Recensione CON spoiler di Rogue Raider di Larissa Ione





TITOLO: Rogue Rider

A Lords of Deliverance Novel




AUTORE: Larissa Ione

Ammetto la mia ignoranza, conoscevo il nome, ma non ne avevo mai letto nulla e, gironzolando come al solito, ho trovato questo qui di cui sto per fare la recensione. In realtà è il quarto libro di una serie, il 1° è il Cavaliere Eterno, e poiché mi è piaciuto, non mi sono fermata per leggere i primi 3, volevo sapere SUBITO! Spoiler, decisamente alla grandissima!

La scena comincia con un povero tale che si risveglia in una landa innevata, nudo e senza memoria, l'unica cosa che ricorda è il suo nome, Reseph e la spiacevole sensazione d'esser stato abbandonato. Lo ritrova la nostra eroina Jillian Cardiff che vive isolata dal mondo nella fattoria che ha ereditato dai genitori dove accudisce un cavallo, delle capre, un pollaio e un gatto, Doodle.

Perché è da sola? Povera Crista, ha subito un attacco da parte di un demone dove per poco non ci lasciava la pelle, da qui la sua convinzione che a star rintanata lontana dal mondo è più sicuro per la sua vita. Reseph è davvero un tipo niente male e lei se ne accorge già alla prima occhiata, ma quando si riprende, così sicuro di sé, che si muove nudo libero da ogni pudore, capisce d'essere nei guai.

Lui trova strano avere familiarità con certe cose, tipo di apprezzare il chili, ma di non saper usare una lavastoviglie, e soprattutto d'esser avvezzo all' uso del rastrello, ossia il fratellino dei piani bassi ed anche in svariati modi, tutti incredibilmente efficaci e in certo modo rudi. Jillian però riesce a lenire quel senso di vuoto infondendogli serenità e lui va in panico quando gli propone di andare alla polizia.

Prima divagazione di questa recensione: anche la Ione ha inventato un suo glossario, cosa che apprezzo moltissimo, significa che la sua visione è a 360°, creando così l'immagine di un mondo nuovo nel quale immergerci. Decisamente affascinante! E poi sia soggetto che saga sono moooolto originali. Mi piace, si vede???

Cambiamo scena. Altrove l'angelo Reaver si sta riprendendo dalle sevizie imposte dall'angelo caduto noto col nome di Mietitrice che è in realtà il Guardiano Demoniaco dei 4 Cavalieri dell'Apocalisse O.O, e sa che proprio lui ha liberato Reseph mandandolo altrove, ossia nel mondo umano, con la memoria cancellata per riprendersi. Dentro Reseph alberga il demone Pestilenza che tutti credono sia morto, ma sbagliano.

Proprio Reaver invece di dare il pugnale Wormwood a un altro Cavaliere per eliminarlo, ha dato Deliverance, convincendoli che era l'arma giusta. In realtà il demone avrebbe portato via la vita anche a Reseph e nella guerra finale, ossia quando si scatenerà l'Apocalisse, il Paradiso ha bisogno anche di lui. La Mietitrice gli dice però che, benché il sigillo sia assicurato, Pestilenza può far ritorno.

E c'è già chi lo sta cercando per fargli scatenare nuovamente piaghe e malattie, ossia Gethel, il vecchio Guardiano Paradisiaco dei 4 Cavalieri a cui è subentrato lui. Altro problema è che ora si trova rinchiuso nel Sheoul-gra, ossia l'inferno dei demoni, dove era andato per liberare Reseph, ma la Mietitrice gli propone un affare: sesso, 24 h non-stop nel mondo umano, quando lo deciderà lei e lui accetta pur di uscire.

Nella sua follia Gethel richiama i dilanianima- questo l'ho inventato or ora, vedremo come li chiameranno i traduttori- con la scusa di cercare il loro padrone che non è morto, ossia Pestilenza, e recuperarlo. Il tutto ovviamente per i suoi scopi malati. Intanto alla fattoria Jillian ha modo di scoprire quanto sia attratta da Reseph e le sue continue allusioni sessuali.

Mentre è fuori trova una martora nel pollaio, prende il fucile e spara, Reseph corre nudo come un verme e senza scarpe a controllare e scopre che la battaglia è una cosa molto conosciuta per lui, che lo riempie d'eccitazione, proprio come Jillian. Assurdo che si senta tanto diverso da un essere umano, intuisce di non esserlo, ma si arrende e torna alla fattoria.

Capisce di spaventarla e torna sui suoi passi, ma nel bosco 2 occhi rossi lo fissano e spariscono, intanto il tatuaggio sul braccio a forma di cavallo punge e potrebbe giurare di sentire le due zampe anteriori più in superficie. Ma la cosa che maggiormente lo sconvolge è quando lei afferma che il ringhio che crede d'aver sentito, in realtà proviene proprio da lui.

Il mattino seguente lo porta in città a comprare vestiti e scopre che non li ama per niente, "Forse sono un nudista?" dice e questa è una delle battute ironiche che la Ione fa e che mi piaceva riportare in questa recensione. Dopo gli abiti, cibo e sceriffo, lui non sa che lei sta per lasciarlo lì e quando lo capisce, ecco il primo bacio, quello che fa intendere a Jillian quanto sia pronta a cedere a un estraneo.

Benché presa, lo lascia e se ne va. A casa l'amica Stacey l'avvisa che Reseph è scappato dal ricovero, così esce per raggiungerlo, ma ha la sensazione che un demone sia con lei. Ed ecco comparire lui che si assicura stia bene e poi la bacia, ma si ferma convinto d'esser spiato. Col fucile di Jillian si avvia verso la pozza di sangue della capra persa, chiunque fosse se n'è andato, ma arriva lei pistola alla mano e lui si eccita ancor di più, gli piacciono le tipe toste.

Durante la cena discutono sul perché lei non faccia sesso da più di un anno ed ecco che per la prima volta e inconsciamente Reseph si riferisce agli umani come a una razza che non gli appartiene, consigliando a Jillian di fare ciò che le pare senza che ci sia necessariamente un coinvolgimento emotivo. In fondo i loro corpi sono creati per il piacere del sesso.

Mentre lui fa la doccia lasciandole spazio, Jillian chiama l'amica per avvisarla che Reseph è a casa sua, così si fionda da lei per fargli domande relative ai Wilson, vicini di casa di Jill che sono stati uccisi qualche ora prima. Non gli ci vuole molto a capire che Stacey non gli piace, ma apprezza il legame con Jill. Fuori qualcuno lo guarda ed è Reaver finalmente libero.

Si dirige poi al quartier generale dei Guardiani dove racconta del complotto di Gethel con Pestilenza per uccidere il figlio di Thanatos ed avviare l'Apocalisse e li avvisa che sta per riprovarci. Svela anche tutto ciò che è successo e come abbia liberato Reseph dal Sheoul-gra consentendogli una guarigione migliore.

Da Jillian proprio quest'ultimo condivide la sua paura d'esser più cattivo di quel che crede e teme di poter ferire lei. Ha indagato su internet riguardo al suo passato e ha scannerizzato il tatuaggio sul braccio inviandolo a un forum nella speranza che sappiano dirgli qualcosa in più. Reseph resta coi suoi pensieri, in realtà ciò che lo sveglia ogni notte sono immagini orrende, di mostri e battaglie ai quali pare essere avvezzo.

Assicuratosi che Jillian sia impegnata, decide di fare un sopralluogo dai Bjornsen, i primi vicini ad essere stati uccisi, per convincersi che lui non c'entra nulla, ma una volta in casa riconosce odori e impronte ed ecco arrivare lei più incazzata che mai. Una volta vista la scena resta sconvolta e terrorizzata e, facendosi coraggio, gli mostra le cicatrici sul suo addome raccontandogli tutto.

Un' altra frase a effetto per questa recensione, sempre di Reseph, maniaco occasionale al momento. Dopo essersi messo alla guida del gatto delle nevi, fa sedere Jillian dietro con le mani attorno alla sua vita: «Più in basso.», «Cosa?», «Abbassa le mani.», «Tu e la tua mente a senso unico!», «Non puoi biasimare un ragazzo per averci provato!». Estremamente affascinante! E poi non dite che non faccio spoiler!

Intanto arrivano in città 2 specialisti del paranormale, Kynan e Arik, quest'ultimo è il marito di Limos, l'unica donna Cavaliere, per indagare sulle morti dei vicini di Jillian. Alla fattoria Reseph è sempre più preoccupato delle sue reazioni. Furia, senso del possesso, tutto scatenato da Jill e ancora una volta ci prova a sedurla. Qualcosa però è diverso, come se il sesso senza sentimento non gli basti più.

Quando lei cede, prova anche a fermarla. Benché sia più che felice di accontentarla, sente che vorrebbe di più stavolta, perché è tutto diverso, infatti è come se fosse una prima volta e non per l'amnesia. Ricorda bene il sesso e dalle sue qualità capisce d'averne fatto tanto, ma con tanta cura e devozione, no, quello proprio no. Infatti viene 3 volte di seguito, segno anche questo della sua differenza.

Anche la Ione racconta molto dettagliatamente le scene di sesso e, per essere onesta, in qualche punto del racconto, qualche swish nell'addome l'ho sentito anch'io! Magari non dovrei raccontare le mie reazioni fisiche in una recensione, ma, oh! mi sono sentita così! Vanno nel sottoscala a recuperare qualche indumento per Reseph e cosa trovano? L'anello che il bastardo del fidanzato sposato aveva preso per lei.

Reseph non comprende, per lui quando ha chiuso, ha chiuso, anche con le persone. Sentendosi in difficoltà però, va a farsi una doccia e lascia una Jillian furente che aprendo la porta incontra gli indagatori del paranormale che butta fuori velocemente. Intanto Reaver va a casa di Ares, uno dei Cavalieri, dove la famigliola sta allestendo un barbecue quando arriva la Mietitrice.

L'angelo crede che lei stia per smascherarlo e invece mente per lui e chiede a Thanatos di poter prender in braccio il piccolo Logan, al diniego vanno via lasciandoli da soli. La Mietitrice non è benaccetta, ma Reaver cerca di capire il perché dei suoi comportamenti, ormai è strana da un po'. Tornata a casa sua scopre un ospite indesiderato, Lucifero, secondo di Satana.

La minaccia in seguito al suo comportamento boicottaggio che ha fermato di fatto l'Apocalissi e ancora una volta lei sente che il suo tempo sta per scadere. È tardi ormai, ha infranto un'infinità di regole come Guardiano, alla fine il demone va via e lei corre dal suo warg, un lupo mannaro suo protetto che è ferito. Le dice che voleva il malador, un oggetto piena di malvagità che può risvegliare Pestilenza.

Altra traduzione parola per parola per questa recensione, Reseph: «Cosa ne dici? Un altro 69? No, l'abbiamo fatto prima. Tu sopra che mi guardi. Mi piace. No, ti prenderò da dietro stavolta. Prima, mentre sei a pecorina, ti leccherò lì, riempiendoti con lingua e dita. Poi ti scoperò talmente forte che non potrai montare in sella per 1 settimana.»

È un sadico e sa bene come far eccitare le femmine, per cui: «Ma non andrà così, ti metterò a pancia sotto con le gambe strette, in modo che solo la punta del mio uccello - ca@@o mi pareva brutto! - ti scoperà, e tu pregherai per avere di più, non è vero?»    Allora sto Reseph com'è? A me m'attizza anche se biondo, è abbastanza spoiler? ;-)

E dopo averla ingrifata come Dio comanda, eccolo pronto a mettere in pratica il tutto, ma le urla di cavallo e i maiali lo fanno correre fuori, prima i jeans però. Arriva al fienile ed ecco un demone, quando alla sua testa arriva la parola Padrone, partono le immagini della riverenza di centinaia di demoni attorno a lui che gli offrono resti umani come trofei.

Preso dal disgusto lo attacca col forcone, ma sarà il colpo di pistola di Jillian a metterlo KO, un attacco combinato. Reaver intanto ha trovato Gethel in un vulcano in Nicaragua, ma non ha abbastanza forza per eliminarla, comprende parlando con lei che ha qualche problema mentale ed è accompagnata da un dilanianima e ingaggiano uno scontro da cui fugge con un bottino prezioso: lo sheoulghul.

Alla fattoria Jillian confessa la sua paura più grande, che Reseph sia diverso da quello che è adesso, ma lui prova a tranquillizzarla affermando che comunque sia, resterà sempre lo stesso. Lei è pronta a trovare 1000 obiezioni, alla sua confessione di iniziare ad amarla spiegandole come non abbia familiarità col sentimento a differenza di altre cose, ammette di provare lo stesso sentimento.

E un altro rush sessuale raccontato minuziosamente, stavolta sul cavalletto della sella. Che dire? Reseph è fantasioso in una maniera incredibile. Nel quartier generale dell'Aegis, il più grande corpo d'armata contro i demoni, scoprono che qualcuno sta cercano in internet notizie su Reseph che è il nome umano di Pestilenza, in più nella stessa città sono comparsi i demoni e uno straniero senza memoria.

Decidono così di indagare, perché Aris non è attendibile, in più hanno una nuova arma antidemoniaca che muoiono dalla voglia di usare. Proprio Aris e Kynan trovano il volantino di Reseph, scoprono che è da Jillian e Arik da di matto perché, tra le altre cosa, Pestilenza lo ha costretto a bere il suo sangue, così possiede la sua anima. Kynan chiama adunanza da Ares.

Si presenta anche Reaver non invitato, ma tra le chiacchiere viene fuori che stanno sparendo molti cerberi. L'angelo ammette d'aver liberato Reseph e che in realtà Pestilenza non è morto, ma che lui ha salvato Reseph e che la sua mente è danneggiata e non ricorda niente. Thanatos non vuole saperne, così l'angelo ammette d'avergli dato l'arma sbagliata per distruggerlo.

Arik riceve un messaggio, l'Aegis si sta muovendo per conto proprio alla volta di Bardsley. Ora devono recuperare Reseph, anche perché se lo trovasse Gethel sarebbero guai seri. In città i ragazzi decidono d'andare in un pub e trovano Trey, un'idiota che si crede un grand'uomo.

Canta con la sua band e tempo addietro usciva con Stacey, ci prova con Jill, ma Reseph stupisce tutti cantando ben 3 canzoni in maniera divina. Le sussurra di voler andare a casa per fare l'amore, ovviamente fuori lo aspettano Trey e i suoi amici per fargli fare una bella figura menando Reseph che non se lo fa chiedere 2 volte e li ammazza di botte. La lotta benché leggera, lo finisce d'eccitare.

Con lo sguardo predatore le dice: «Sto bruciando. Non so spiegarti, ma ho bisogno di stare dentro te, ora più che mai.» E ancora: «Sono davvero al limite. Ti voglio sotto di me, voglio reclamarti e essere ovunque dentro te. E per quanto stia morendo dalla voglia di montarti proprio qui in pubblico, adesso - e penso che in passato devo averlo fatto - nessuno dovrà mai vederti così, solo io.»

Allora, come sono gli spoiler di questa recensione? Credo caldi e che lascino ben poco all'immaginazione! Ma diventa tenero e dice: «Ho bisogno di te nel letto Jillian. Ho bisogno di più di una scopata. Devo fare l'amore con te fino a quando nessuno dei due avrà la forza di muoversi perché dopo stasera non voglio che ci sia il minimo dubbio che tu sei mia.» Ah, poesia erotica! :D

L'amplesso inizia con la confessione di non aver mai fatto l'amore con una donna in quel modo e che ha deciso di lasciar perdere il suo passato costruendosi una nuova vita lì con lei. È di una dolcezza infinita stavolta e le ripete continuamente d'amarla. Conclude con un bellissimo riferimento al primo Natale che costruiranno assieme, e per lui sarà come una prima volta.

Il mattino seguente però Reseph si sveglia alle urla di Jillian e si trova davanti i 3 Cavalieri che riconosce subito come sua famiglia. Qualcosa non quadra però, non sembrano contenti di vederlo, specialmente Thanatos, e così comincia a ricordare tutto ciò che è successo quando è diventato Pestilenza.

Gli viene da vomitare e si allontana da Jillian per andare a sbattere nel vero senso della parola la testa contro un albero. Quando lei prova ad avvicinarlo e viene trattenuta, Reseph si scatena per difenderla, qualcosa lo blocca e gli fa perdere coscienza. Poi lo portano via mentre Limos la ringrazia, si scusa e la lascia disperatamente sola.

Quando a casa di Ares Reaver vede Reseph insanguinato, crede l'abbiano picchiato, alla rivelazione dell'albero capisce che è ben lungi dall'esser guarito, anche mentre era intrappolato nel Sheoul-gra faceva lo stesso contro le pareti. Per di più per fermarlo hanno usato l'ultima fiala di qeres, una specie di veleno a cui i Cavalieri sono molto sensibili.

Adesso però per tutelarsi così chiedono l'intervento della Mietitrice che costruirà delle catene fatte con le sue stesse ossa, così ci penserà due volte a provare a scappare. Ma quando lo vede, benché sia Reseph che si scusa per ciò che le ha fatto, si scatena riempiendolo di pugni. Reaver la porta fuori, ma completerà le catene. L'angelo comincia a provare qualcosa per lei.

Reseph alterna ricordi a attimi di lucidità, ma non capisce quali siano i veri, sa solo che non ne può più e prega che qualcuno lo uccida. Vedendo che il trauma del fratello è profondo, che rifiuta cibo e acqua, Ares chiede a Limos di andare a prendere Jillian per provare se riesce a scuoterlo dal suo shock. Reaver li avvisa di sbrigarsi perché coi danni cerebrali che si ritrova, Pestilenza potrebbe tornare.

È passata una settimana da quando è rimasta sola, ma ecco comparire Limos che chiede a Jillian quanto siano legati lei e Reseph. Dopo qualche titubanza ammette il loro amore e Limos pare molto scettica. Racconta anche del fatto che siano i 4 Cavalieri dell'Apocalisse e che tutto ciò che è successo nell'anno precedente sulla Terra è stato a causa del sigillo di Reseph che si era rotto. Limos racconta tutta la storia e lei ascolta.

Infine accetta e supera l'Harrowgate con lei, il passaggio che solo i Cavalieri sanno aprire, e arrivano in Grecia, alla casa di Ares. Lì è pieno di demoni femmine che aspettano di vedere Reseph, e lei pensa terrorizzata che aveva minacciato un Cavaliere con una padella, mentre lui avrebbe potuto schiacciarla col suo pollice. E invece aveva fatto delle incredibili, meravigliose cose con quel pollice.

Quando infine si trova davanti Reseph dondolante e nell'angolo, Jillian perde tutte le sue paure e corre da lui che la riconosce dopo un po' e non vuole più lasciarla andare. Gli sembra siano passati mesi, non 1 settimana da quando l'ha lasciata e teme vada via. Jill chiede cibo e acqua che arriva con del sedativo all'interno che darà degli effetti afrodisiaci. Come se ce ne fosse bisogno!

Momenti di confessione varia e l'acqua fa effetto. Mega amplesso senza protezione -mannaggia!- e pisolino ristoratore. Jillian lascia Reseph dormire a va nel salone dove spiega che non lo vede ben. Un urlo li fa tornare indietro ed eccolo sbattere nuovamente la testa. Al gruppo si è unita la Mietitrice che dice di poter riparare parte della mente di Reseph usando quella di Jill.

Il prezzo da pagare è una connessione eterna, ossia dovranno far sesso almeno 1 volta l'anno oppure i ricordi di Pestilenza diventeranno quelli di lei uccidendo entrambi. Ma Reseph si ribella e le mostra perché non deve farlo. Innanzitutto ha la conferma che per metà sono demoni, poi, quando è stata attaccata all'aeroporto, Jillian aveva percepito una presenza malvagia, le dice che era lui.

Come Pestilenza, ovvio, ma aveva ordinato l'attacco per puro divertimento. Lei non ci crede e per farla desistere, scende nei dettagli fino a che non fugge via. Piange disperata, ma non cede e decide di non darla vinta al demone che le ha rovinato la vita, così fanno il rituale e verso la fine la Mietitrice si punge una mano con la zanna e mette il suo sangue nel cuore di Jillian, poi va via.

Fuori l'angelo caduto respira per l'ultima volta l'aria fresca cercando di porre in memoria ogni colore e profumo. Il suo tempo è scaduto e ha qualche rammarico, ma sta per andare quando Reaver la ferma, convinto che qualcosa non vada. Stavolta lo guarda dicendo addio all'amante che avrebbe potuto avere chiedendogli di proteggerli tutti. Lui prova a fermarla, ma lo manda via.

Compaiono 2 angelghots che la trascinano nella profondità degli Inferi artigliandole il cranio e facendola urlare dal dolore. Una volta giù incontrerà suo padre, Satana. Richiamato dalle urla Reaver si volta giusto in tempo che vedere la Mietitrice sparire con uno dei mostri, mentre ingaggia un combattimento con l'altro.

«Lei soffrirà» dice prima di trasformarsi in cenere ed ecco arrivare l'uomo che Reaver aveva visto con Gethel in Nicaragua, si presenta come Revenant, il nuovo Guardiano demoniaco dei Cavalieri. Il cambio non piace a nessuno e i Guardiani litigano andando fuori. Reseph prova a scusarsi, ma le ferite sono troppo profonde, scuote il capo e va a controllare Jillian.

Lei da di matto convinta che Reseph non voglia più stare con lei, nemmeno una volta l'anno, mentre per lui il problema è rischiare la sua vita facendo avvicinare Pestilenza. Lo chiama vigliacco e lo butta fuori facendogli notare che è toccata a lui la parte migliore, mentre lei per tutta la vita, dovrà spiegare ad ogni compagno perché 1 volta l'anno deve scopare con un altro.

Rabbia pura spinge Reseph a minacciare i futuri avventori, ma lei lo deride chiedendogli se davvero credeva che sarebbe stata lì ad aspettarlo 1 volta l'anno. In Grecia Ares gli dice di andarsene, perché nessuno si fida di lui. Hanno uno scontro perché Reseph è sempre stato un incurante, superficiale e anche ora che si è innamorato davvero, invece di combattere Pestilenza, lascia sola Jillian per la sua sicurezza.

Reseph decide che deve tentare di sistemare i danni fatti, comincia portando un cucciolo di lupo mannaro all'ospedale da Eidolon :D, subito dopo per dare un bell'assaggio di dolore a Pestilenza, va da Lilith, sua madre. Gli chiede chi sia loro padre, lei risponde Yenrieth e gli mostra un quadro dove c'è l'angelo dipinto da lei.

Reseph riconosce il maschio e uccide la madre, non solo tagliandole la testa ma facendo un bagno di sangue grazie al quale la sua armatura si fortifica. Una volta terminato, libera i prigionieri e va a controllare Jillian, la trova piangente e fuori fase. Con uno sforzo va a casa di Limos e soffre da cani nel capire che c'è in atto una festa a cui non è stato invitato.

Tra l'imbarazzo generale afferma di aver ucciso Lilith e aver scoperto chi è il loro padre, ossia Reaver, che pare non ricordare nulla. Fatta chiarezza prova ad andare via ma proprio la sorella gli chiede di riconquistare Jillian, con l'angelo invece fanno il punto della situazione riguardo alla Mietitrice: c'è qualcosa che non quadra con lei.

Alla fattoria Jillian racconta a Stacey tutta la verità su Reseph, non le crede, quando però Lance e Juan della Aegis si presentano declamando sui Cavalieri, l'amica crolla svenuta. Limos scopre felicemente d'essere incinta dopo 5000 anni, e che attesa! I dettagli in questa recensione sono parecchi per via dei molti personaggi, spero non stanchi.

Reseph va sulla tomba della sua sorellina umana che non è riuscito a proteggere, prova tanta tristezza e solitudine. Al ricordo di Jillian che buttava via il suo uccellino intagliato perché lui aveva detto che quando aveva chiuso con qualcuno, era uno stop, gli viene il magone. Il vecchio Reseph non ci avrebbe pensato su 2 volte, non sarebbe tornato nella sua vita, ma nel suo letto.

Si sente un bastardo, ma il suo desiderio ora è quello di proteggere, non sfruttare, per cui decide di non voler mollare. Ha sbagliato con Ariya, non lo farà con Jillian. Le fa trovare un albero di Natale ricco dei doni che si erano promessi, ma lei è arrabbiata, perché l'ha fatta innamorare, soffrire, ma soprattutto perché non crede in se stesso quanto lei. Fanno l'amore in maniera brutale, ma soddisfacente.

Le dice che la vuole con sé come compagna e madre dei suoi figli, ma mentre lo fa le dice anche che non si fida ancora di Pestilenza e dovrà sistemare delle cose. Jillian sente un peso sul cuore e lo manda via. Non è disposta ad attendere un qualcosa che forse non arriverà mai perché lui non si fida di se stesso. Lui non rinuncia e lei non accetta.

Gethel e Lucifero si sono alleati per intrappolare i Cavalieri, lei è mentalmente instabile, lui è infuriato per la perdita di Lilith. Il piano prevede l'uso degli umani dell'Aegis, raggirati dal demone. Hanno costruito una gabbia con il veleno di centinaia di cerberi a cui i Cavalieri sono ricettivi, un tocco e si paralizzano. L'unica cosa che lei vuole è Logan, il figlio di Thanatos per farne un angelo assassino.

Il mattino seguente Jillian trova la fattoria circondata dall'Aegis, vogliono che chiami Reseph, lei rifiuta e loro prendono tutta la sua roba per capire come contattarlo. Qualora non riuscissero, sono disposti a torturarla, e lo fanno. All'improvviso arriva un dilanianima e la chiudono dentro. Credono sia opera di Reseph, lei sa che non è così. Disperata usa il biglietto da visita di Kynan.

Reseph ha chiamato ad adunanza i fratelli per comunicare il fatto che abbia una nuova casa. Ma c'è troppa distanza tra loro, ormai si sente un estraneo e ora più che mai, vuol fare la cosa giusta. Chiede usando Wormwood, di uccidere Pestilenza, perché non c'è speranza che lui riesca a contrastarlo qualora uscisse. Nel mentre arriva la chiamata di Kynan che Jillian è in pericolo.

Indossa l'armatura, e senza che ci sia bisogno di chiederlo, i Cavalieri si uniscono a lui.  Alla fattoria imperversa la battaglia quando arrivano e uno sconosciuto pare proteggere Jillian. Una volta terminato tutto Reseph lo apostrofa malamente. Lei si mette in mezzo quando lo straniero s'inginocchia e chiede il permesso di parlare, non ha un nome e vuole che Jillian gliene dia uno.

È uno schiavo e crede che lei sia il suo Padrone, la Mietitrice ha passato il legame col lupo mannaro da lei a Jillian per salvargli la vita. Ma i guai sono appena cominciati, quando si rendono conto di non poter aprire i passaggi, capiscono d'essere in trappola, e che dietro ci sono Lucifero e Gethel. Reseph sta per arrendersi quando Trucker, lo schiavo di Jillian, gli porge un oggetto.

Arriva Reaver a fermarlo, quel ciondolo d'ossidiana è il malador, un artefatto intriso di male puro, un singolo tocco e Pestilenza sarà a piede libero. La Mietitrice aveva detto che era l'unica arma che gli avrebbe permesso di sconfiggere Lucifero. L'armata fuori è imponente e lui decide di provarci.

Non appena tocca la pietra, Pestilenza ride nella sua esaltazione cercando di prendere il sopravvento. Meglio tentare con la collaborazione, invece di unirsi a Lucifero, gli propone di distruggerlo prendendosi il suo esercito diventando così il braccio destro di Satana durante l'Apocalisse biblica.

Cerca di prender tempo proponendo un accordo, ma Satana non ci casca e lo sbatte contro la casa di Jillian. Reaver a quel punto chiede a Kynan di dare a Reseph l'Heofon, ossia un pezzo di Paradiso che a lui garantisce protezione, a Reseph darebbe una potenza immensa. Ma le mani avide e sanguinolente di Pestilenza aprirebbero l'ingresso nei cieli per un'invasione demoniaca.

Reseph è preso dal panico, non crede di poter contrastare il demone dentro sé, Jillian creca di persuaderlo del contrario. Unica nota che ammette Reseph è quella di usare Wormwood qualora perdesse realmente il controllo. Indossa l'Heofon e viene investito da una potenza talmente grande che gli esplode l'armatura: Pestilenza è tornato.

Preso dall'orgasmica euforia del potere sconfinato dei 2 amuleti, ferisce Lucifero che viene risucchiato a pezzi dal maelstrom che si scatena all'apertura del portale per il Paradiso. Reseph prova a fermare il demone quando arriva Jillian e entrambi spariscono nel vortice. Jill spera di aiutare Reseph a combattere Pestilenza che mente per ferirla, che in qualche modo viene fuori dicendole di allontanarsi.

Ma lei si aggrappa ai suoi fianchi e, seguendo una mossa che le ha insegnato Limos, va dietro al collo e gli toglie l'armatura toccando la cicatrice. Tira fuori il pugnale Wormwood dalla cintura e lo punta al cuore, intanto dentro Reseph i 2 combattono per avere il sopravvento. In un attimo di lucidità lui le prende la mano chiedendole di ucciderlo, spinge il pugnale verso il cuore combattendo contro il demone.

Gli chiede di liberare l'anima di Arik, ma pare che Pestilenza non ne voglia sapere, così allontana Jillian e continua da solo la sua lotta interiore. Mentre il pugnale vola via, l'armata di Lucifero viene disintegrata dal vortice, infine lui cade a terra. Invece di scappare Jillian lo bacia e prima è Reseph, ma diventa Pestilenza quando la morde facendola sanguinare.

Reseph torna in sé e stringe 2 catene attorno al collo, improvvisamente il portale si chiude e lui cade a terra privo di sensi. Si riprende, conferma la liberazione dell'anima di Arik e che Pestilenza è finalmente sigillato. Reaver restituisce l'Heofon a Kynan e porta via con sé il malador lasciando tutti a riprendersi e gioire della nuova libertà.

Reaver va dagli Arcangeli non se ne andrà senza risposte, incontra Raphael, vuole sapere della sua memoria, ma gli viene detto che non ritornerà né saprà. Chiede della Mietitrice e scopre che è una spia, che ha vegliato da sempre sui Cavalieri perché li ama. Gethel la pazza aveva capito qualcosa e ha mentito dicendogli che era amante di Satana.

Ora scopre che è la figlia. Reaver si sente scombussolato. La prossima mossa è quello di uccidere l'ex Guardiano paradisiaco, mentre la Mietitrice è ufficialmente dispersa. Nessuno l'andrà a liberare perché significherebbe ammettere d'aver giocato sporco e non è il caso d'iniziare una nuova guerra tra Inferno e Paradiso. Reaver è pazzo di rabbia e Raphael gli ordina di desistere.

Lo solleva anche dal ruolo di Guardiano dei Cavalieri perché non è imparziale. Furioso Reaver esce di scena. Alla fattoria la vita torna a scorrere normalmente, mentre costruiscono anche un posto per Tracker che l'indomani festeggerà il primo Natale della sua vita. Tutto ora è felicità e amore.

È stata dura e lunga, ma ne è valsa la pena, è davvero un bel libro. Sono contenta d'aver scoperto un' autrice nota ormai a tutti, che racconta in maniera dinamica ogni azione mettendotici dentro come uno spettatore in prima fila. 
Ottime caratterizzazioni ed eccellenti idee innovative, la rendono per me una delle migliori al momento. Non vedo l'ora di vedere che fine faranno Reaver e la Mietitrice. 

Intanto m'arrangerò con gli altri 3 della serie e i 5 della demoniaca. Spero che sia valsa la pena aspettare questa recensione, un primo regalo di Buon Natale a tutti!



VOTO

2 commenti:

  1. Bello bello bello!!! Nn vedo l'ora di leggerlo .... ma quando esce? Nn sto più nella pelle

    RispondiElimina