martedì 1 aprile 2014

Prologo di THE KING di J.R.Ward

Prologo


Diciassettesimo Secolo, Vecchio Continente...

"Lunga vita al Re."

Al suono di quella voce grave e profonda, Wrath, figlio di Wrath, ebbe l'istinto di voltarsi per cercare suo padre... una scintilla di speranza che la morte non fosse avvenuta e che il grande sovrano fosse ancora con loro.
Ma naturalmente, il suo amato genitore era rimasto nel Fado.

Quanto sarebbe durata quest'ultima triste ricerca? si chiese. Era un'inutile follia, considerato che era lui a indossare il sacro vestiario del Re vampiro, la fusciacca ingioiellata, la cappa di seta e i pugnali cerimoniali che  adornavano il proprio corpo.

Eppure alla sua mente non importava nulla della prova della sua recente incoronazione... o forse era il suo cuore a non essere assolutamente toccato da tutto quel che adesso lo definiva.
Beata Vergine Scriba, senza suo padre era completamente solo anche quando era circondato da coloro che lo servivano.

"Mio Signore?"

Si ricompose e si voltò. In piedi sulla soglia delle camere reali per le udienze, il consigliere più vicino a lui era come una colonna di fumo, lunga e sottile, avvolta da una tunica scura.

"È un onore salutarti," mormorò il maschio, chinandosi. "Sei pronto per ricevere la femmina?"

No. "Naturalmente."

"Iniziamo la processione?"

"Sì..."

Quando il consigliere s'inchinò di nuovo e uscì, Wrath cominciò a camminare avanti e indietro attraverso la stanza rivestita di legno di quercia. Le fiamme delle candele guizzavano a causa degli spifferi d'aria che in qualche modo s'infiltravano attraverso i muri di pietra del castello, e il fuoco scoppiettante nel focolare centrale sembrava offrire solo luce, non calore.

In verità, lui non desiderava una shellan - o piuttosto, una compagna, come sarebbe inevitabilmente andata a finire. Era richiesto amore per la prima, e lui non aveva nessuno a cui offrire un'anima.

Con l'angolo dell'occhio colse un bagliore, e per impegnare il tempo prima che questo temuto incontro avvenisse, decise di esaminare le collezioni di pietre preziose che erano disposte sul tavolo intagliato.
Diamanti, zaffiri, smeraldi, perle... bellezze della natura catturate e incastonate all'oro lavorato.
I più preziosi erano i rubini. Allungando la mano per toccare le pietre rosso sangue, pensò che era troppo presto per tutto quello. Il suo essere Re, questo accordo matrimoniale, le migliaia di differenti pretese che ora lo assillavano e di cui aveva capito troppo poco.
Aveva bisogno di più tempo per imparare da suo padre -
Il primo dei tre colpi alla porta risuonò attraverso la porta, e Wrath fu grato che non ci fosse nessuno a vederlo trasalire.
Il secondo fu altrettanto forte.
Il terzo avrebbe preteso la sua risposta.
Chiudendo gli occhi, ebbe difficoltà a respirare a causa del dolore che percepiva al petto. Voleva accanto suo padre - questo sarebbe dovuto accadere più in là, quando fosse cresciuto, e non guidato da una corte, ma dal proprio genitore.
Tuttavia il destino aveva derubato quel grande maschio degli anni che gli erano dovuti, e in cambio, aveva sottoposto il figlio a una specie di annegamento sebbene ci fosse sufficiente aria per consentirgli di respirare.
Non posso farlo, pensò Wrath.
Eppure, alla fine del terzo colpo contro il pannello, allargò le spalle e imitò il suono che la voce del padre. "Entra."
Al suo comando, la porta massiccia si spalancò, e i suoi occhi furono salutati dalla vista di una schiera completa di cortigiani, tutti tristemente vestiti nelle tuniche grigie identiche a quella che indossava il consigliere di fronte a loro. Ma non fu quello che notò maggiormente.
Dietro al gruppo di aristocratici, c'erano degli altri individui, con delle corporature tremende e gli occhi stretti... e furono quelli che iniziarono a intonare in un ringhio coordinato.
In tutta onestà, la Confraternita del Pugnale Nero lo terrorizzava.
Nel rispetto della tradizione, il consigliere dichiarò con voce alta e chiara, "Mio Signore, ho un'offerta da donarti. Posso procedere con il suo conferimento?"
Come se una figlia di un nobile fosse un oggetto. Inoltre, la tradizione e le norme sociali prevedevano che il suo scopo fosse per perpetrare la razza, e a corte, sarebbe stata trattata come una qualsiasi cavalla da monta pregiata.
E lui stava comunque per farlo?
Non sapeva niente dell'atto sessuale, eppure se l'accettava, sarebbe stato impegnato in quell'attività dal calare della notte al giorno successivo.
"Sì," sentì rispondere la propria voce.
I cortigiani entrarono in coppia dalla porta, si divisero e formarono un cerchio intorno al perimetro della stanza. E fu allora che il canto divenne più forte.
I magnifici guerrieri della Confraternita marciarono all'interno, coi tremendi corpi vestiti in pelle nera e pieni di armi, la cadenza delle voci e il movimento delle loro figure talmente sincronizzato che era come se fossero una persona sola.
A differenza dei membri della glymera, non si divisero, ma restarono spalla a spalla, petto contro petto come se stessero rinchiusi in una scatola. Non poteva vedere nulla di ciò che era nel mezzo.
Ma poteva sentirne l'odore.
E il cambiamento dentro di sé fu istantaneo e immutabile.
Nell'arco di un solo battito del suo cuore, la meticolosa natura della vita venne spazzata via da una pungente consapevolezza... una che, quando i Fratelli si avvicinarono, si tramutò in un'aggressività che non gli era familiare, ma che non era assolutamente propenso a ignorare.
Inspirando nuovamente, parte di quella fragranza gli entrò nei polmoni, nel sangue, nell'anima - e non aveva niente a che vedere con gli oli con cui era stata massaggiata o i profumi utilizzati per qualunque stoffa ricoprisse la sua figura. Era la pelle che era sotto a tutto quello, la delicata combinazione di elementi femminili che lui sapeva bene appartenevano a lei e a lei soltanto.
La Confraternita si fermò di fronte a lui, e per la prima volta, non ebbe alcun timore riverenziale delle loro aure mortali. No. Quando le sue zanne si allungarono nella bocca, si ritrovò col labbro superiore arricciato in un ringhio.
Fece anche un passo avanti, pronto a fare i maschi a pezzi così da poter prendere quello che stavano proteggendo.
Il consigliere si schiarì la gola  come se cercasse di ricordare alle persone riunite la sua importanza. "Nostro Signore, questa femmina ti è stata offerta dalla sua discendenza allo scopo di considerarla ai fini della stirpe. Desidereresti ispezionare -"
"Lasciateci," sbottò Wrath. "Subito."
Il silenzio scioccato che seguì le sue parole venne facilmente ignorato da parte sua.
Il consigliere abbassò la voce. "Mio Signore, se mi permetterai di terminare la presentazione -"
Il corpo di Wrath si mosse da solo, ruotando su se stesso fino a incontrare lo sguardo del maschio. "Uscite. Fuori."
Alle sue spalle, una risatina venne dalla Confraternita, come se trovassero piuttosto divertente che il dandy venisse messo a posto dal suo sovrano. Tuttavia il consigliere non era divertito. E a Wrath non importava.
Non c'era più nulla da dire: la corte aveva molto potere, ma non era il Re.
I maschi vestiti di grigio si trascinarono fuori dalla stanza, inchinandosi, e infine lui rimase coi Fratelli. Subito di fecero da parte e...
Svelata dai massicci corpi c'era un'esile figura ricoperta dalla testa ai piedi da una tunica nera. Rispetto ai guerrieri, la destinata era minuta di statura, piccola di ossa, bassa in altezza - eppure era la sua presenza a farlo vibrare.
"Mio Signore," disse uno dei Fratelli con rispetto, "questa è Ahna."
Con quella semplice e appropriata presentazione, i guerrieri sparirono, chiudendolo dentro da solo con la femmina.
Il corpo di Wrath subentrò nuovamente a lui, accerchiandola coi suoi sensi in subbuglio, braccandola anche se non si era mossa.
Beata Vergine Scriba, non aveva idea di tutto questo, né della sua reazione alla presenza della femmina, né del bisogno che gli infiammava i lombi, né dell'aggressività che era balzata fuori all'improvviso.
Ma più di tutto, non aveva mai pensato -
Mia.
Fu come un fulmine in un cielo notturno, che cambiò il paesaggio, incidendo una profonda vulnerabilità nel suo petto. Eppure, anche così, pensava, Sì, è giusto. L'ex consigliere di suo padre di sicuro aveva avuto a cuore i suoi interessi. Questa femmina era quello di cui aveva bisogno per superare la solitudine. Anche senza vederne il viso, era capace di fargli percepire la forza dentro il suo sesso, la figura più minuta e delicata gli faceva tendere i muscoli, l'urgenza di proteggere gli dava una priorità e un obiettivo che era stato gravemente carente.
"Ahna," respirò fermandosi di fronte a lei. "Parla con me."
Ci fu un lungo silenzio, e poi la sua voce, morbida e dolce, ma tremante, gli raggiunse le orecchie.  Chiudendo gli occhi, Wrath barcollò, il suono gli riecheggiò dappertutto, nel sangue e nelle ossa, più bello di qualunque cosa avesse mai sentito.
A parte quando si accigliò perché non aveva idea di cosa avesse detto. "Cosa hai detto?"
Per un istante, le parole che arrivarono da sotto al velo non ebbero alcun senso. Ma il cervello riuscì ad identificare le sillabe alla fine.
"Vorresti vederne un'altra?"
Wrath aggrottò la fronte confuso. Perché avrebbe dovuto -
"Non hai tolto nulla dal mio corpo," sentì la risposta di lei come se avesse dato voce alla sua domanda.
Immediatamente, realizzò che lei stava tremando, la tunica ne rifletteva il movimento - e di sicuro c'era un pesante refolo di paura nel suo odore.
La sua eccitazione aveva offuscato qualsiasi altra consapevolezza riguardo lei, il che richiedeva una rettifica.
Prese il trono, portò quell'enorme sedia intagliata attraverso la stanza, il bisogno di dare conforto alla femmina era superiore alla forza. "Siediti."
Lei crollò sul sedile di pelle rosso scuro - e quando le mani fasciate artigliarono i braccioli, immaginò che le nocche fossero sbiancate mentre si reggeva come se ne andasse della sua vita.
Wrath s'inginocchiò davanti a lei. Alzando lo sguardo, il suo solo pensiero, a parte l'intenzione di possederla, era che non avrebbe mai voluto vederla spaventata.
Mai.

*    *    *

Al di sotto degli strati della pesante tunica, Ahna stava soffocando dal caldo. O forse era il terrore a chiuderle la gola.
Non voleva questo destino per lei. Non l'aveva desiderato. L'avrebbe volentieri ceduto a una qualsiasi delle giovani femmine che negli anni l'avevano invidiata.
Sin dalla nascita, era stata promessa al figlio del Re come prima compagna - e poiché si supponeva che fosse un onore, era stata cresciuta da altri, segregata, nascosta a qualsiasi contatto.
Cresciuta in isolamento, non aveva conosciuto l'abbraccio di una madre o la protezione di un padre - era stata alla deriva in un mare di estranei imploranti, maneggiata come un oggetto prezioso, non come un qualcosa di vivo.
E adesso, all'evento culminante, al momento per cui era stata allevata e promessa... tutti quegli anni di preparazione sembravano non servire a nulla.
Il Re non era felice. Aveva buttato fuori tutti quanti da qualunque stanza si trovassero. Non le aveva tolto un singolo velo, mentre doveva farlo se voleva accettarla in qualche modo. Invece la braccava, la sua aggressività riempiva l'aria.
L'avrebbe ulteriormente irritato con la sua temerarietà. Non si dovevano offrire suggerimenti al Re -
"Siediti."
Ahna seguì il comando lasciandosi crollare sulle ginocchia deboli. Si aspettava d'incontrare il freddo e duro pavimento, ma fu una gran sedia imbottita ad accoglierla.
Gli scricchiolii delle assi del pavimento la informarono che le girava di nuovo intorno, i passi pesanti, la sua presenza così imponente che lei poteva percepire la sua grandezza anche senza vedere nulla.
Col cuore che batteva forte e rivoli di sudore che scorrevano lungo il collo e tra i seni, lei aspettò la mossa successiva - e temeva che sarebbe stata violenta. Per legge poteva farle qualunque cosa volesse.
Poteva farla a pezzi oppure lasciarla alla Confraternita affinché la usassero come meglio gradivano. Poteva prenderle la verginità senza toglierle i vestiti e poi ripudiarla - lasciandola in rovina.
O poteva semplicemente spogliarla e approvare la sua figura, preservando la sua virtù per la notte seguente alla cerimonia. O forse anche... come aveva immaginato nei suoi sogni più sciocchi... l'avrebbe ammirata velocemente per ricoprirla di doni e stoffe speciali, segnalando la sua intenzione di elevarla tra le sue shellan - in modo che la sua vita a corte fosse più semplice.
Ne aveva sentite troppe sui cortigiani per aspettarsi gentilezza da parte loro. E sebbene stesse per accoppiarsi col Re, era ben conscia di essere sola. Tuttavia, se avesse avuto una briciolo di potere, forse avrebbe potuto declassarsi, lasciando le macchinazioni di corte e la reggenza a femmine di più grandi ambizioni e avarizia -
L'andare avanti e indietro s'interruppe bruscamente e ci fu una protesta da parte del pavimento proprio di fronte a lei, come se in qualche modo lui avesse cambiato posizione.
Ci fu un momento in cui il suo cuore si fermò come se non volesse attrarre l'attenzione della lama di Sua Maestà...
In un istante, le fu tolto il cappuccio e grandi ondate d'aria fresca le invasero nuovamente i polmoni.
Ahna ansimò alla vista di ciò che si trovò davanti.
Il Re, il sovrano, il rappresentante supremo della razza dei vampiri... era in ginocchio di fronte alla sedia che le aveva fornito. E come se quello non fosse abbastanza scioccante, in realtà, quell'apparente supplica era il meno di ciò che la colpì.
Era assolutamente magnifico - di tutto quello che aveva desiderato per prepararsi, questa prima, meravigliosa vista di lui non era mai stata prevista.
I suoi occhi erano del pallido colore delle foglie primaverili, e brillavano come raggi di luna sulla superficie di un lago mentre la guardava. E il viso era il più bello che avesse mai visto, anche se forse quel complimento non era abbastanza, poiché non le era stato concesso di guardare nessun altro maschio prima. E i suoi capelli erano neri come le ali di un corvo, e scendevano su un'ampia schiena.
Comunque non fu quello a penetrare di più nella sua coscienza.
Fu la preoccupazione sul suo viso.
"Non aver paura," disse con una voce che era vellutata e roca. "Nessuno ti farà mai del male, per questo sono qui."
Le lacrime le punsero gli occhi. Poi la sua bocca si aprì da sola e le parole saltarono fuori. "Mio Signore, non dovresti inginocchiarti."
"Come altro potrei accogliere una femmina come te?"
Ahna provò a rispondere, ma catturata dal suo sguardo, la mente si confuse - non sembrava vero, questo potente maschio che s'inchinava davanti a lei. Per essere certa una volta e per tutte, la sua mano si sollevò riducendo la distanza tra loro...
Cosa diamine stava facendo? "Perdonami, mio Signore -"
Le catturò la mano e l'impatto pelle contro pelle la fece ansimare. O ansimavano entrambi?
"Toccami," ordinò lui. "Dovunque."
Quando Wrath lasciò la presa, Ahna mise la mano tremante sulla sua guancia. Era calda. Morbida grazie alla recente rasatura.
Il Re chiuse gli occhi e si allungò verso di lei, col grande corpo percorso da brividi.
Quando rimase immobile, lei sentì un grande potere - non in maniera arrogante, nemmeno con qualche ambizione di acquisire qualcosa per sé. Si trattava semplicemente di un appoggio inaspettato su quello che poteva sembrare un pendio indelebilmente scosceso.
Com'era possibile?
"Ahna..." mormorò Wrath, come se il suo nome fosse un incantesimo.
Non venne detto nient'altro, l'intera lingua non era necessaria, tutte le parti della parola e il vocabolario erano insignificanti nell'offrire ogni piccola sottigliezza, ancor meno una definizione, a ciò che il vincolo delineava e legava l'uno all'altra.
Infine lei abbassò gli occhi.
"Non vorresti vedere altro di me?"
Il Re si lasciò sfuggire delle fusa. "Vorrei vedere tutto - e guardare non sarebbe neanche la metà di quello che vorrei."
L'odore dell'eccitazione del maschio permeò nell'aria, e incredibilmente, il corpo di lei rispose. Però la sua aggressività sessuale era totalmente legata alla sua singolare volontà: non l'avrebbe fatta sua in quel momento. No, a quanto pareva avrebbe preservato la sua verginità offrendole il dovuto onore e rispetto di un matrimonio come si deve.
"La Vergine Scriba ha risposto alle mie preghiere in maniera miracolosa," sussurrò sbattendo le palpebre attraverso le lacrime. Tutti quegli anni di preoccupazioni e attese, l'incudine pronta per tre decadi in attesa della sua testa...
Il Re sorrise. "Se avessi saputo che potesse esistere una femmina come te, avrei implorato personalmente la madre della razza. Ma non avevo fantasie - e mi andava bene. Non avrei fatto niente se non stare seduto ad aspettare che tu attraversassi il mio destino, sprecando anni."
Detto quello, Wrath scattò in piedi e andò verso un espositore di tuniche. C'erano tutti i colori dell'arcobaleno, e le era stato insegnato sin da giovane età a riconoscere il significato di ogni tinta nella gerarchia di corte.
Per lei scelse il rosso. Quello più prezioso, il segnale che sarebbe stata la favorita tra tutte le femmine.
La regina.
E quell'onore avrebbe dovuto essere sufficiente. Quando però pensò a tutte le molte altre femmine che avrebbe preso, un dolore acuto le colpì il petto.
Quando Wrath tornò da lei, dovette aver percepito la sua tristezza. "Cosa ti affligge, leelan?"
Ahna scosse il capo, e disse a se stessa che condividerlo non era qualcosa di cui si sarebbe dovuta lamentare. Lei -
Il Re scosse la testa. "No. Ci sarai solo tu."
Ahna indietreggiò. "Mio Signore, non è tradizione -"
"Non sono il sovrano? Non posso decretare vita e morte dei miei sottoposti?"
Quando lei annuì, una dura espressione gli si dipinse in volto - e le fece provare pietà per chiunque avesse tentato di negarlo. "Quindi deciderò io cosa è o non è tradizione. E per me ci sarai soltanto tu."
Lacrime inondarono nuovamente gli occhi di Ahna. Voleva credergli, eppure sembrava impossibile - anche se ancora vestita l'aveva avvolta nella seta color sangue.
"Tu mi onori," disse lei, guardandolo in faccia.
"Non abbastanza." Voltandosi velocemente andò verso il tavolo ricoperto di gemme.
Tutti quei gioielli erano stati l'ultima cosa a passarle per la mente quando le aveva tolto il cappuccio, ma ora i suoi occhi si spalancarono di fronte a quelle ricchezze. Di sicuro, lei non le meritava. Non fino a che gli avesse dato un erede.
Il che non sembrò per niente un'incombenza.
Quando tornò da lei, Ahna inalò a fondo. Rubini, erano talmente tanti da non poterli contare - infatti era un intero vassoio... incluso l'anello col rubino Saturnino, che le era stato detto che da sempre adornava la mano della regina.
"Accettali e saprai che dico il vero," disse abbassandosi ancora una volta ai suoi piedi.
Ahna sentì girarle la testa. "No, no, questi sono per la cerimonia -"
"Che celebreremo qui e adesso. Dammi la tua mano." disse Wrath allungando la sua.
Ogni osso nel corpo di Ahna tremava quando gli obbedì e sussultò quando il rubino Saturnino scivolò sul suo dito medio della mano destra. Quando guardò la gemma, la luce della candela s'infranse sulla superficie, brillando di una bellezza assoluta come il vero amore illumina un cuore dall'interno.
"Ahna, mi accetti come tuo Re e compagno, fino a che la porta del Fado non si aprirà davanti a te?"
"Sì," sentì che la sua voce suonava stranamente forte.
"Allora io, Wrath, figlio di Wrath, ti prendo come mia shellan, per proteggerti e aver cura di te e di ogni figlio che genererai, certo di me e lo stesso sarà il mio regno e la sua cittadinanza. Tu apparterrai per sempre a me - i tuoi nemici saranno i miei, la tua discendenza si unirà alla mia, dividerai i tramonti e le albe soltanto con me. Questo legame non potrà mai essere diviso con la forza dentro e fuori - e" - e lì si fermò - "ci sarà un'unica e sola femmina per i miei giorni, e tu sarai la mia sola regina."  
Con quello, alzò l'altra mano e intrecciò le loro dita insieme. "Nessuno ci dividerà. Mai."
Sebbene Ahna non ne fosse ancora consapevole, negli anni futuri, mentre il destino continuava ad avanzare, trasformando questo momento del presente nella storia del passato, sarebbe ritornata a quell'istante più e più volte.
Solo in seguito, avrebbe riflettuto che erano entrambi persi quella notte, e la vista dell'altro aveva dato a entrambi il terreno solido sotto i piedi di cui avevano bisogno.
Più tardi, mentre dormiva accanto al suo compagno nel loro letto e sentì il suo lieve russare, capì che ciò che sembrava un sogno in realtà era un vero miracolo.
In seguito, nella notte in cui lei e il suo amato vennero fatti a pezzi, quando i suoi occhi erano fissi sull'angusto spazio dove aveva nascosto il loro erede, il loro futuro, l'unica cosa veramente più grande di loro due... l'aveva fatto, mentre il suo ultimo pensiero prima di morire fu che tutto era come doveva essere. Che fosse tragedia o fortuna, tutto era stato già stato stabilito, ed era cominciato lì, in quell'istante, quando le dita del Re si erano intrecciate alle sue e si erano legati l'uno all'altra, per l'eternità.
"Chi si occuperà di te questa notte e il giorno prima della cerimonia pubblica?" chiese.
Detestava lasciarlo. "Devo tornare ai miei appartamenti."
Wrath si accigliò. Poi la lasciò andare e si prese il suo tempo ad adornarla coi rubini fino a che ne aveva alle orecchie, al collo e a entrambi i polsi.
Il Re toccò la più grande delle pietre, quella che pendeva sul suo cuore. Quando gli si abbassarono le palpebre, lei pensò che stesse immagino qualcosa di carnale nella sua mente - forse stava immaginando lei senza abiti, nulla a parte la pelle nuda a incorniciare quei completi d'oro massiccio contornati di brillanti e quelle incredibili gemme rosse.
L'ultimo gioiello dell'insieme era la corona stessa e lui la sollevò dal supporto in velluto, gliela mise sulla testa e tornò a sedersi per ispezionarla.
"Brilli più di ogni altra cosa," le disse.
Ahna abbassò lo sguardo e si vide. Rosso, rosso ovunque, il colore del sangue, il colore della vita stessa. A dire la verità, lei non poteva immaginare il valore delle gemme, ma non fu questo a toccarla. L'onore che le stava dimostrando in quel momento era leggendario - e considerando quello, desiderò che potesse essere una cosa privata tra loro per sempre.
Che non sarebbe stato, comunque. E ai cortigiani non sarebbe piaciuto, pensò.
"Ti accompagno ai tuoi appartamenti."
"Oh, mio Signore, non dovresti preoccupartene -"
"Non ci sarà null'altro a consumarmi questa notte, te l'assicuro."
Non riuscì a non sorridere. "Come desideri, mio Signore."
Solo che non era sicura di poter stare con tutti -
Ahna non percorse la strada sulle sue gambe. Il Re si avvicinò e la prese tra le braccia, tenendola come se pesasse poco più di una colombella.
E con quello, aprì la porta con un calcio e marciò nel corridoio. Erano tutti lì, aristocratici e membri della Confraternita del Pugnale Nero - e istintivamente lei nascose il viso contro il collo di Wrath.
Quando era stata scelta per il Re, si era sempre sentita come un oggetto, eppure quella sensazione era sparita quando era da sola col maschio. Ora, esposta agli sguardi invadenti degli altri, si sentiva di nuovo allo stesso modo, relegata a un possesso piuttosto che e a un'eguale.
"Dove vai?" chiese uno degli aristocratici mentre il Re camminava senza riconoscerli.
Wrath continuò a camminare - ma chiaramente quel cortigiano non avrebbe negato che quello non era un suo dovere.
Il maschio si mise sul suo cammino. "Mio Signore, è di rito -"
"La condurrò nei miei appartamenti questa notte e tutte quelle a venire."
La sorpresa si dipinse sul viso sottile ed emaciato. "Mio Signore, quello è un onore concesso solo alla regina, e anche se tu avessi avuto la femmina, non sarà ufficiale fino a -"
"Siamo debitamente sposati. Ho celebrato la cerimonia io stesso. Lei è mia e io sono suo, e di sicuro non desideri trovarti sui passi di un maschio legato alla sua femmina - ancor meno se si tratta del Re e della sua regina. Vero?"
Ci fu lo schiocco dei denti che sbattevano gli uni contro gli altri, come se la mascella di qualcuno si fosse spalancata e poi chiusa velocemente.
Guardando oltre la spalla di Wrath, Ahna vide i sorrisi sui volti dei confratelli, come se i guerrieri approvassero l'aggressività. Gli altri in tunica? Non c'era approvazione sui loro visi. Impotenza. Implorazione. Rabbia sottile.
Sapevano chi deteneva il potere, e non erano loro.
"Dovresti essere accompagnato, mio Signore," disse uno dei Fratelli. "Non per rito, ma in rispetto dei tempi. Anche in questa roccaforte, è appropriato che la Prima Famiglia venga difesa."
Il Re annuì dopo un momento. "Bene. Seguitemi, ma" - la sua voce divenne un ringhio - "non toccarla in nessun modo o ti strapperò quell'appendice che offende la sua forma fisica."
Vero rispetto e un qualche tipo di affetto scaldò la voce del Fratello. "Come desideri, mio Signore. Confraternita, in riga!"
Tutti insieme, i pugnali vennero estratti dai foderi al petto, le lame nere luccicarono alla luce delle torce allineate nel corridoio. Mentre le dita di Ahna s'infilarono nei prezioso vestiario del Re, i Fratelli lanciarono un urlo di battaglia, le armi volteggiarono sopra le loro teste.
In una coordinazione dovuta alle tante ora trascorse in compagnia l'uno dell'altro, ognuno degli enormi guerrieri s'inginocchiò formando un cerchio e seppellirono le punte dei pugnali nel pavimento.
Chinando le teste, all'unisono, dissero qualcosa che non poté comprendere.
Eppure quel lessico era per lei. Le stavano giurando fedeltà come loro regina.
Sarebbe dovuto accadere dopo il tramonto, di fronte alla glymera. Ma lei preferì molto di più là, quando sollevarono gli occhi pieni di rispetto innanzitutto - diretto a lei.
"La mia gratitudine va a voi," sentì se stessa rispondere. "Tutto il mio onore al nostro Re."
In un battito di ciglia, lei e il suo compagno furono circondati dai tremendi guerrieri, il voto promesso adesso accettato, il lavoro cominciato all'istante. Protetti da ogni lato, proprio come aveva percepito quando era stata presentata, Wrath riprese il suo cammino in totale protezione.
Oltre la spalla del compagno, attraverso le montagne dei Fratelli, Ahna vide i cortigiani riuniti indietreggiare nella loro scia mentre procedevano lungo il corridoio.
Il consigliere davanti a tutti, quello con le mani sui fianchi e le sopracciglia basse... non era per niente soddisfatto.
Fu percorsa da un brivido di paura.
"Shh," le sussurrò Wrath all'orecchio. "Non preoccuparti. Sarò gentile col tuo corpo."
Ahna arrossì e nascose il viso contro quel collo spesso. Aveva intenzione di prenderla non appena fossero arrivati a quale che fosse la destinazione si era prefissato, il suo corpo sacro che sarebbe entrato in quello di lei, sigillando il legame per sempre.
Fu scioccata dallo scoprire che lo voleva anche lei. Proprio in quel momento. Veloce e forte...
E tuttavia, quando finalmente furono di nuovo soli, una volta sdraiati su un fantastico letto di piume e seta... fu grata del fatto che fu paziente, gentile e tenero come le aveva promesso sarebbe stato.

Fu la prima di molte, moltissime volte in cui il suo hellren non la deluse.

21 commenti:

  1. Non ci credo! Il libro è uscito oggi e abbiamo già il prologo tradotto... Sei un portento! E la truduzione è super... Grazie infinite!

    Anna

    RispondiElimina
  2. Oh my god! Emozionante - ora me lo rileggo con calma e me lo gusto! Che iniziò !!!! Grazieeeee Chris - baci Adele

    RispondiElimina
  3. Tanti baci a voi, sapevate che non vi avrei lasciate a secco.

    RispondiElimina
  4. Concordo con le consorelle che mi hanno preceduta nei commenti! Grandissima Chris!
    Certo, però, abituate a Beth e scoprire che c'è stata una regina prima di lei.. è quasi un pò... "seccante", in un certo senso. Ma questo per affezione a Beth, naturalmente.
    Mammina che prologhino...
    Baci a tutte! Ross =)

    RispondiElimina
  5. Ma si parla del padre di wrath....anche perche ricorda che lei e il suo amato sarebbero morti xd

    RispondiElimina
  6. Grazie!!!! e' una grande gioia poterlo leggere subito e te ne sono INFINITAMENTE grata. ci speravo tanto perchè l'attesa è stata lunga e si prospetta ancora più lunga per l'uscita italiana del libro, sei la nostra salvezza ;-)

    RispondiElimina
  7. Chri sei proprio grande!!!!! come potremmo mai fare senza di te???
    GRAZIEEEEEEEEEEEEE
    Quindi questo vuol dire che torneremo al nostro caro appuntamento settimanale? devo ammettere che mi è mancato e che mi siete mancate tutte voi care consorelle..
    e Chri, non per adularti..., ma ho appena riletto per l'ennesima volta il cerchio degli amanti (e lasciamo stare il titolo e la copertina della Rizzoli....)...e la tua traduzione è nettamente migliore...sei bravissima!!!
    Baci a tutte. Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Titti!!! Certo che avremo il nostro appuntamento settimanale!

      Elimina
  8. a quando il prossimo sei troppo brava sorella!! grazie milleeeeeeeeee

    RispondiElimina
  9. grazie infinite, stupenda traduzione...................mi ha emozionato tantissimo. Fulvia Bicocchi

    RispondiElimina
  10. Grazie a voi. Mercoledì, come al solito!

    RispondiElimina
  11. ... e vai! Grande Chris! Si rincomincia col mercoledi che goduria! Un abbraccio a tutte Adele

    RispondiElimina
  12. Buonasera consorelle, dai che si riparte!
    Un abbraccio a tutte, Giò

    RispondiElimina
  13. Bellissimo inizio e, come sempre, bravissima Christiana!
    Un bacio a tutte le consorelle e ai prossimi capitoli....
    Dany

    RispondiElimina
  14. Bravissimi!!!!!
    \0/
    Grazieeeeeeeeeee siete fantastiche ;)

    RispondiElimina
  15. grazieeee mille!!!!! :D un bacio,Eva

    RispondiElimina
  16. sapete quando uscirà il libro in Italia?

    RispondiElimina
  17. Cris sei GRANDE!!! Grazie per il lavorone che fai per noi povere fans impedite a gioire dell'anteprima mondiale di The King dalla scarsa conoscenza della lingua inglese. Sei mitica. Continua così

    RispondiElimina
  18. Grazie infinite per la traduzione! Sei veramente grande. Susanna

    RispondiElimina