mercoledì 27 novembre 2013

Traduzione Capitolo 36 di Lover at Last di J.R.Ward


Lover at Last

36


Basandosi sulle vibrazioni regolari che venivano dal taschino, Xcor sapeva che i suoi soldati richiedevano la sua presenza.

Non rispose.

Restando all'esterno della struttura in cui era stata portata la sua Eletta, non aveva nemmeno la forza di smaterializzarsi per andarsene o per presentarsi al portone attraverso cui lei era entrata. Certo, dall'andirivieni di gente non c'era dubbio che si trattasse di un ambulatorio.

Almeno sembrava che nessuno l'avesse notato, troppo preoccupati per qualunque male li stesse affliggendo - a dispetto del fatto che fosse in bella mostra.

Destino infame, il solo pensiero di quel che aveva costretto in quel posto la sua Eletta gli dava un senso di nausea così forte che dovette schiarirsi la gola -

Immettere aria gelida nei suoi polmoni lo aiutò a combattere il riflesso faringeo.

Quando era cominciato il suo periodo di bisogno? Doveva essere accaduto recentemente. L'ultima volta che l'aveva vista...

Chi era il suo padrone? pensò per la centesima volta. Chi aveva osato prendere ciò che era suo -

"Non è tua," disse a se stesso. "Non è tua."

Anche se a parlare era la sua mente, non l'istinto.

Dentro lui, nella parte più profonda di sé, il maschio che era fino al midollo sapeva che era la sua femmina.

E ironia della sorte, fu proprio quello che lo trattenne dall'attaccare l'edificio - coi suoi soldati, se necessario. E la stavano curando, l'ultima cosa che voleva era interrompere il processo.

Mentre il tempo passava e la mancanza d'informazioni prese a torturarlo fin quasi a farlo impazzire, realizzò che non era mai venuto a conoscenza di quella clinica. Se lei fosse stata sua? Non avrebbe saputo dove portarla per chiedere aiuto - sicuramente avrebbe mandato Throe a cercare qualche posto, da qualche parte, per garantirle le cure, ma in caso di emergenza? Un'ora o due spese a cercare un medico potevano fare la differenza tra la vita e la morte.

La Confraternita, d'altro canto, sapeva esattamente dove portarla. E quando sarebbe uscita l'avrebbero di sicuro riportata al calore e alla sicurezza della loro casa, dove ci sarebbero stati cibo in quantità, un morbido letto e almeno sei guerrieri dal sangue puro a vegliare il suo sonno.

Ironico che si sentisse a suo agio con quella visione. Inoltre, la Lessening Society era un avversario davvero tosto - e al pari della Confraternita, avevano dimostrato per secoli e secoli le loro capacità difensive.

Bruscamente, i suoi pensieri andarono al magazzino dove stavano i suoi soldati. Quegli ambienti umidi e inospitali erano appena una spanna in su rispetto ad altri posti in cui si erano accampati. Se fosse stata con lui, dove l'avrebbe portata? A nessun maschio sarebbe stato permesso di vederla, specialmente se doveva cambiarsi d'abito o lavarsi -

Un ringhio gli si diffuse in gola.

No. Nessun maschio avrebbe posato lo sguardo sulla sua carne oppure l'avrebbe scorticato vivo -

Oh, Dio, si era accoppiata con un altro. Aveva accettato un altro maschio tra le sue sacre membra.

Xcor si nascose il viso tra le mani, il dolore nel petto lo fece sbandare nei suoi stivali da combattimento.

Doveva essere stato il Primale. Sì, naturalmente aveva giaciuto con Phury, figlio di Aghony. Era così che le Elette si riproducevano, se la memoria e le voci dicevano il vero.

In un istante, la sua mente venne oscurata dell'immagine del suo viso perfetto e la figura slanciata. Pensare che un altro l'aveva spogliata e coperta col suo corpo -

Smettila, si disse. Smettila.

Distogliendo la mente da quella follia, sfidò se stesso a immaginare un alloggio appropriato che avrebbe potuto offrirle. In qualsiasi circostanza.

L'unico cosa che gli venne in mente fu di tornare indietro e uccidere quella femmina da cui i suoi soldati si erano nutriti. Quel cottage era davvero pittoresco e grazioso...
Ma durante il giorno dove sarebbe andata la sua Eletta?
E inoltre, non l'avrebbe mai oltraggiata obbligandola a camminare su quel tappeto dove tutti avevano consumato il sesso con quella femmina.

"Ci scusi."

Xcor prese la pistola all'interno della giacca e si voltò. Ma non ci fu alcun bisogno di usare la forza - era solo una femmina minuta col suo bambino. Pareva che fossero appena usciti da una station wagon parcheggiata a pochi metri da lui.

Mentre il bambino indietreggiava nascondendosi dietro la madre, gli occhi della femmina erano inondati di paura.
D'altronde, quando t'imbattevi per caso in un mostro, spesso la sua presenza non era accolta con gioia.

Xcor s'inchinò profondamente, soprattutto perché la vista della sua faccia non poteva aiutare la situazione. "Ma naturalmente."

A quella frase, fece un passo indietro allontanandosi da entrambi poi si voltò, tornando nello stesso punto in cui si trovava prima. Ovviamente non aveva realizzato quanto si fosse esposto.

E non voleva combattere. Non con la Confraternita. Non mentre c'era la sua Eletta. Non... lì.

Chiudendo gli occhi, desiderò poter tornare indietro a quella notte in cui Zypher l'aveva portato fuori da quel campo e Throe, con la pretesa di salvarlo, l'aveva condannato a una specie di morte vivente.

Un maschio legato senza la sua compagna?
Era morto anche se si muoveva -

Senza alcun avviso, la porta si aprì e apparve la sua Eletta. All'istante, gli istinti di Xcor urlarono per mettersi in azione, a scapito di tutte le ragioni che aveva per lasciarla stare.

Prendila! Ora!

Ma non lo fece. Le espressioni lugubri dei due che la guidavano con tanta attenzione lo gelarono sul posto - c'erano state brutte notizie lì dentro.

Nel mentre, l'Eletta venne condotta al veicolo. E ancora, l'odore del suo sangue riempì l'aria.

La sua Eletta venne accomodata nel sedile posteriore della berlina, con una femmina al fianco. Poi Phury, figlio di Aghony, e il guerriero con gli occhi spaiati presero posto avanti. L'auto svoltò lentamente, come se fosse preoccupata per il prezioso carico che portava nello scompartimento posteriore.

Xcor seguì la loro scia, materializzandosi rapidamente per tenere la velocità costante che mantennero prima lungo la strada rurale e poi sulla statale.

Quando l'auto si avvicinò al ponte sospeso, si materializzò nuovamente sul punto più alto della trave, e dopo che la sua femmina passò sotto, continuò saltando di tetto in tetto mentre la berlina evitava il centro della città.

Seguì la traccia del veicolo a nord fino a che lasciò la statale  e s'immise in un'area agricola.

Stette con lei per tutto il tempo.


E fu così che trovò la posizione della Confraternita.

80 commenti:

  1. è la prima volta che commento...innanzitutto grazie Cristina per il lavoro che svolgi per noi appassionati della confraternita...xcor che scopre la posizione della confraternita non mi piace proprio :( sicuramente dal punto di vista "romantico" mi piace come personaggio(la sua pseudo storia con layla mi affascina)ma non posso dimenticarmi che lui è il cattivo...perciò cerco di non affezionarmi troppo a lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto grazie Chris x la traduzione!
      Poi benvenuta al nuovo membro c'è sempre posto tra noi consorelle..
      Devo dire che hai perfettamente ragione Xcor è davvero molto dolce con Layla e non è cattivo come vorrebbe far credere o addirittura essere ( d'altronde come il Carnefice nn c'è nessuno) ma detto questo Xcor è e sempre sarà colui che ha attentato alla vita di Wrath!
      Chissà cosa accadrà ora che ha trovato la dimora della confraternita..
      Baci Gio' a più tardi

      Elimina
  2. Accidenti qua ragazze mi puzza. Se durante la lettura ho provato un sentimento di commozione per il dolore di Xcor, il colpo di scena dell'inseguimento con relativa scoperta della base della Confraternita mi ha fortemente preoccupato per le implicazioni che contiene. Ma dico visto che Xcor prova questi sentimenti contrastanti nei confronti della Confraternita, non può magari essere che cambi idea e diventi alleato invece che nemico? In fondo sembrerebbe conseguenza logica anche alla storia di Layla che ormai, che perda (speriamo di no) o meno il bambino sa che Quinn non la ama e che quindi lei non potrebbe essere la sua shellan. Perciò vista l'empatia fra Layla e Xcor forse qualcosa fra loro potrebbe nascere ma solo se Xcor si convince a dare una degna vita alla sua Eletta con tutti gli agi che ne conseguono, e Layla non potrebbe mai mettersi con un nemico dei Fratelli, giusto>? Voi che ne dite?
    Baciotti Silva

    RispondiElimina
  3. Accidenti alle 14 ci sono già 3 commenti! Ma care consorelle, non dormiamo la notte tra il martedì e il mercoledì? :-))
    Sempre grazie Christiana (ormai la nostra è una litania) per il tuo splendido lavoro e benvenuta alla nuova consorella di cui mi piacerebbe sapere il nome.
    Sono completamente d'accordo con Silva anche io mi sono commossa per l'amore che Xcor prova per Layla ma il sapere che ha scoperto la magione della Confraternita non mi piace affatto.
    Anche io spero diventi uno dei "buoni" ma con la zietta c'è da aspettarsi di tutto, no?
    Ciao ragazze e baci a tutte!!!!
    Dany

    RispondiElimina
  4. Benvenuta alla nuova arrivata! =) Ciao!
    In effetti, cara Silva, non ti dò tutti i torti. Anche a me non piace che abbia capito in che zona si trova la confraternita e mi piacerebbe che lui diventasse un loro soldato, anche se ho il vago timore che la Ward non lo farà diventare tale..
    Quanto a Layla, secondo me, lei ha deciso che adesso della sua vita se ne "occupa" lei stessa, tant'è che si è dichiarata caduta per "liberarsi" dalla posizione che le Elette hanno nei confronti del Primale e dagli obblighi reciproci.
    Xcor non mi dispiacerebbe come personaggio, ma staremo a vedere cosa combinerà e come si evolverà la situazione.
    E come di solito avviene... concordo con Gio =D : come il Carnefice non c'è nessuno davvero e chissà lo sfregiato numero due come sfrutterà la sua scoperta, visto che c'è sempre l'attentato al Re e i suoi piani con la glymera. Mmmmm!!
    Baci a tutte! =) Ross

    RispondiElimina
  5. Consorelle ma siamo super attive oggi! Manca Titti e poi ci siamo davvero tutte quante!
    Ciao Ross ancora una volta siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
    Allora nn credo che Xcor diventerà mai un soldato della confraternita x 2 motivi: 1 in una storia abbiamo sempre bisogno del " cattivo " di turno in quanto un libro nn può reggersi solo su Layla la gravidanza e Qhuinn e Blay c'è bisogno di altro e 2 Wrath è un te giusto e buono ma nn può passare sopra il fatto che Xcor ha attentato alla sua vita perché è ciò che ha fatto!
    X quanto riguarda Layla si è dichiarata " caduta" x nn inguaiare Qhuinn con Phury perché comunque grazie a quest'ultimo la condizione delle Elette è migliorata conoscono finalmente il libero arbitrio e Layla ne ha approfittato subito!
    Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate volevo dire RE a volte inciampo sulle lettere dell'iPhone.
      Gio'

      Elimina
    2. Come controbattere a tali ponderate affermazioni Giò! Quindi Layla femmina libera e Xcor dannato e quindi ancora più cattivo. Potresti proprio aver ragione. Vediamo un pò. Baci a tutte alla prossima
      Silva

      Elimina
    3. Si, Gio, concordo.
      Per Layla, infatti, dicevo che lei si è dichiarata così proprio per indipendenza personale, cosa che Phury ha giustamente messo come possibilità a loro disposizione.
      Concordo su Xcor. Il cattivo, seppur non il peggiore (anche se c'è comunque l'omega coi suoi "distributori d'olio nero", assail, ....), e l'attentato.
      Ehh.. quante risposte che dobbiamo avere! E su tante cose, che di certo non verranno esaurite in questo libro. W la Confraternita! =)
      Bacio! R

      Elimina
    4. Ecco anche Assail io nn riesco a vederlo nei panni del cattivo più che altro è un opportunista che pensa ai propri affari..
      X cui si Xcor al momento è l'unico cattivo possibile visto e considerato che l'Omega è un po' che nn si sente se nn marginalmente con la caccia ai lesser ma nulla di che!
      Però in qualche modo Layla e Xcor si ameranno..voi che dite?
      Baci Gio'

      Elimina
    5. No... è troppo ambiguo, Assail, per non darmi l'idea di falsone, viscido e verme. Che lo trovo quasi peggio che essere cattivi e basta (almeno sono più diretti), in quanto non sai mai quale faccia sia quella vera e se mai te la mostrerà.
      Su Layla e Xcor: mha... considerando quello che ha un pò anticipato la Ward nella conferenza... una (anche breve) storia loro non la vedo all'orizzonte. Chissà! Come dice Dany e ho sempre detto pure io, dalla zietta possiamo aspettarci di tutto!
      Baci, R

      Elimina
    6. Secondo me proprio come è successo con altre coppie ( V e Jane, Rhage e Mary) alla fine la Ward troverà il finale migliore e più giusto x Layla e Xcor..
      Baci Gio'

      Elimina
  6. Salve consorelle e come al solito grazie Christiana - capitolo sofferto e si un po' di pena l'ho sentita x Xcor - le pene d'amore sono sempre toste! - vedremo come la ward svilupperà il personaggio - carissime sono un po' di corsa ma prometto dilungarmi alla prossima - anch'io sono curiosa sapere il nome della nuova consorella - salve a tutte bacioni Adele

    RispondiElimina
  7. Carissime, volevo aggiungere che x me la storia di Xcor e Layla andrà avanti x qualche libro ancora - la Ward ci farà penare come ha fatto con Qhuinn e Blay e alla fine anche loro avranno un bel happy end !!! A forza di descrivere Xcor un mostro di bruttezza mi ha ricordato " dark lover " ( 1' libro della serie ) in cui Zsadist era descritto in modo orrendo ( povero tesoro!!!) invece poi abbiamo visto com'è - questi sono i giochini della ward che alla fine ci piacciono tanto ! carissime mi sono fatta questa " fantasia " dopo aver letto il capitolo odierno - cosa ne pensate? salve a tutte baci Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adele io ti quoto al massimo.. Xcor ha molto da dare proprio come Z!
      Gio'

      Elimina
  8. Grazie Gio ! Sono contenta che confividi - ciao bella domani ti racconto un dubbio su Assail chei mi impensierisce tanto e tu ne gioirai molto x che a te non piace - a riciao bella Gio - Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora attendo con ansia che arrivi domani!
      Baci Gio'

      Elimina
  9. Chissà, Gio, potresti anche aver ragione. Lo scopriremo solo leggendo, ahimè! (dico ahimè, perchè viste le attese...!)
    Ade, anch'io sono curiosa sul tuo dubbio. Vediamo se sto giro potresti avere l'unica vaga (molto vaga) sensazione che ho avuto io su Assail...
    Baci, ragazze! =) Ross

    RispondiElimina
  10. Salve Gio , Ross e a tutte voi consorelle - come ogni volta che leggo il capitolo del mercoledì poi vado a curiosare il riassunto per vedere cosa succederà in quello dopo e stavolta mi sono imbattuta in Assail che ha dei nuovi clienti con cui fa affari : " i lesser " e che trova frullati a terra nel garage - credo a opera dei cugini - ora voi sapete che a me Assail piace , un vampiro bello e dannato oltre che cinico - e va beh!!! non è il massimo della simpatia - ma a me piaceva!! ora vengo a sapere che fa affari con la Lessening Society - ma che schifo!!!! ma che pena con i figli dell'Omega !!! Nooooooooooo - che delusione - un vero colpo al cuore! ma perché?? Non capisco questa mossa della Ward! che bisogno c'era di coinvolgere quegli schifosi con il mio bel vampirone! Ufffiiiiiiiii che peccato! Mi è scaduto un mito! - Ecco carissime questo volevo dirvi. - salve carissime Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele dunque a me Assail non piace nemmeno un po' e devo dire che questo atteggiamento nn mi stupisce da uno come lui!
      Il perché la Ward abbia deciso di far intrecciare gli affari di Assail con i lesser be' rimane un mistero che solo lei potrebbe spiegarci!
      Baci a tutte voi mie care consorelle.. Gio'

      Elimina
  11. Ciao a tutte care consorelle e un grazie speciale alla nostra Chri...il mercoledì e' sempre più bello!!!!
    Xcor....Xcor... Che dire??? Anche a me ricorda tanto Z così tormentato e con così poca considerazione di se'... Spero che il futuro abbia in serbo x lui delle belle sorprese...spero con la Confraternita... E' vero che ha attentato alla vita di Wrath ma anche Havers aveva cercato di farlo e il Re l'ha perdonato...
    Assail...Assail...beh mi sembra biecamente ed esclusivamente interessato ai suoi affari ... Non si interessa del Re della glymera della BdB, dei Lesser.. E' uno sporco egoista...molto umano sotto qs profilo non trovate?????
    Baci Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titti vero Havers è stato perdonato ma x 2 motivi 1 perché Wrath aveva una sorta di debito nei confronti di Marissa e perché il dottore pensava di agire per difendere la sorella!
      Xcor nn ha attenuanti invece..
      Baci Gio'

      Elimina
    2. E' vero cara Gio' ma in realtà la Zietta non ci ha ancora bene spiegato i motivi che hanno spinto Xcor ad attentare alla vita del Re ... Magari sono nobili come quelli di Havers (che io continuo a detestare)
      Baci Titti

      Elimina
    3. In effetti nn sappiamo poi molto su Xcor..
      Ma quanto c'è da parlare!
      Quanti argomenti.. Gio'

      Elimina
    4. E' vero...c'è così tanto di cui parlare...
      Ed è bellissimo farlo con tutte voi care consorelle!!!
      Baci Titti

      Elimina
    5. E a tal proposito vorrei intavolare un nuovo discorso se vi va!
      Gio'

      Elimina
    6. Siamo tutte in trepidante attesa del tuo nuovo discorso....
      Titti

      Elimina
    7. Allora la Ward ha avuto la compiacenza di farci conoscere questi bei fusti e le loro consorti però dopo aver letto il libro a loro dedicato le shellan sono totalmente sparite e ogni tanto compaiono i vari fratelli!
      Ecco solo a me piacerebbe vedere qualcosa di più di queste coppie?
      Che ne so dei figli o nn so altro..come nel caso di Phury e Cormia sappiamo che avranno un bel bimbo però io vorrei saperne di più!
      Voi che dite?
      Gio'

      Elimina
    8. Sai Gio' che mi domandavo anche io la stessa cosa? Mi spiace molto non conoscere molto di loro se non a piccoli sprazzi...Marissa è praticamente scomparsa, Mary che mi piace tantissimo viene citata raramente, Beth ogni tanto compare giusto perché è la Regina, Payne scomparsa...l'unica è Jane che appare giusto x la sua professione...
      Mi piacerebbe che ogni tanto all'interno di un libro ci fossero delle mini storie dedicate alle nostre amate coppie come nel libro su Payne dove si narra ancora di V e Jane...
      Ma poi in realtà anche Rhage e Butch sono spariti nel nulla....peccato... Mi mancano...
      Concordo completamente con te cara consorella Gio'...
      Baci Titti

      Elimina
    9. Ciao Titti sono contenta che anche tu la pensi come me in effetti essendo una saga i cui libri sono legati uno all'altro sarebbe ideale e super ghiotto x noi amanti della confraternita che ci venissero raccontati gli sviluppi delle varie coppie!
      Oltretutto che alcuni personaggi ( ad esempio Cormia) hanno fatto dei percorsi di crescita personale notevoli, ma come procedono poi?
      Io voglio di più..
      Baci Gio'

      Elimina
    10. Si e poi mi piacerebbe tanto leggere di qualche bel combattimento con protagoniste Payne e Xex...dopotutto anche loro sono delle guerriere....
      Baci Titti

      Elimina
    11. Brava Titti anche Xhex e Payne sono guerriere invece sono sparite Payne soprattutto ed è un peccato!
      Baci Gio'

      Elimina
  12. Caspiterina Titti ci hai azzeccato ! proprio " umano " cmq che peccato - mi rimane la speranza che la Ward gli dia un colpo in testa e lo faccia rinsavire! - salve a tutte Adele

    RispondiElimina
  13. Notizia FB lover at last versione italiana ( credo Mondolibri ) esce il 4 dicembre. - eleeeee ohoooooo...... Salve Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adele ti adoro!!
      Magari riesco a scaricarmi la versione ebook se la trovo..
      Baci Gio'

      Elimina
  14. Fortunella te lo auguro !!! Poi mi dici! io prima del 7 dic non ho il tempo materiale x andare a comperarlo ma a sant 'Ambrogio correrò alla mattin presto - yupppppiiiii - ciao ciao Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adele ma su quale pagina Facebook l'hai letta la notizia?
      Baci Gio'

      Elimina
  15. Sulla confraternita del pugnale nero danno sempre notizie - ciao ciao Adele

    RispondiElimina
  16. Sempre su FB ho anche letto in piccolo riassunto della trama del prossimo The King - roba grossa - ora e' tardi ma con calma domani vi dirò - ciao baci Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele io sulla pagina Facebook che conosco sulla confraternita nn ho trovato nulla a questo punto credo stiamo parlando di 2 pagine diverse x cui racconta tutto sono tutta orecchie!
      Gio'

      Elimina
  17. Eccomi Gio questo e' quello che ho trovato su FB a proposito del prossimo The King. - a Wrath pesa la corona ma con l'aiuto della sua amata compagna ne sopporta l'onere - la guerra coi lesser continua ad infuriare e la minaccia della banda dei bastardi raggiunge il suo massimo ed e' costretto a fare delle scelte che mettono tutto e tutti a rischio. - e quando Beth decide che vuole un figlio e' impreparata alla risposta di Wrath e alla distanza che si crea tra di loro. - carissime tutte consorelle quindi c'è ne di carne al fuoco e la domanda e' l'amore sconfiggerà tutto il male??? Uaaaauuuuu....... forteeeeeee e si mette in discussione tutta la storia della confraternita - questa e' una mia opinione - ma sarà un altro librone bello tosto!!! Ciao ciao baci Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O MIO DIO..sono le uniche 3 parole che posso scrivere anche se in realtà appena ho letto ciò che hai scritto ne ho pensate altre 2 totalmente diverse e improponibili x non cadere nella maleducazione!
      Chissà quanto ci toccherà aspettare x leggere sto libro al solo pensiero mi viene voglia di sbattere la testa da qualche parte..
      C'è tanto su cui speculare..
      Baci Gio'

      Elimina
  18. Adele sono di nuovo io, Gio'!
    Alla fine cerca e cerca ho trovato la pagina da cui credo tu abbia preso la notizia!
    Così ho notato quanti gruppi e pagine ci sono dedicate a questa saga..incredibile!
    E io che fino a qualche mese fa non la conoscevo..pazzesco!

    RispondiElimina
  19. Sono contenta Gio così magari ci scambiamo le novità se ci sono e poi da quello che ho letto vedo che tu sei bravissima a cercare in giro x il web - complimenti x che io sono un po' " impedita " ciao bella Gio e consorelle - Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo nel caso dovessi leggere qualcosa di nuovo ve lo farò subito sapere..mie care consorelle questo è lo spirito giusto!!
      Baci e buona domenica Gio'

      Elimina
  20. Caspiterina ma che notizione!!!!!
    Come vorrei essere nella testa della Zietta x sapere cosa ha in mente x i fratelli... Ma cosa combinerà il nostro Re? Quante cose accadranno?
    Che care che siete che condividete le news con tutte noi...
    A tal proposito....si sa niente di Rizzoli? Che fanno?
    Baci Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Titti x la Rizzoli ho letto che dovremo aspettare fino a marzo 2014 cioè in pratica quando in America leggeranno The King!
      Insomma questo erede arriva si o no?
      Sto rileggendo la guida definitiva della confraternita e mi sono imbattuta in un dettaglio interessante che mi sta facendo pensare parecchio!
      Gio'

      Elimina
    2. Che dettaglio? Racconta racconta Gio'....
      Titti

      Elimina
    3. Allora quando si parlava del fatto che Rhage e Mary desiderano un figlio e che le possibilità erano 2 o Rhage che procreava con una Eletta o l'adozione!
      In seguito viene però detto esplicitamente che si tratterà di adozione..
      Meglio dico io perché tanto Mary quanto Rhage nn sopporterebbero l'idea che quest'ultimo stia con un'altra ma il bambino che adotteranno dove lo prenderanno?
      Dal mondo umano?
      Io nn credo proprio opteranno x un vampiretto..voi che dite?
      E da qui mi collego al libro che Christiana sta traducendo..appurato che Layla nn perderà la bambina poi una volta nata chi la crescerà?
      Dove crescerà?
      Passiamo poi a uno dei miei fratelli preferiti..V!
      E se si parla di V nn può nn entrarci Butch che viene definito dalla stessa autrice " V-sessuale" confermando così la mia teoria che sotto sotto Butch senta qualcosa di più profondo dell'amicizia x V anche se poi nn avrà alcuno sbocco effettivo questi 2 vampiri sono anime gemelle..voi che ne dite?
      Nn possono vivere l'uno senza l'altro e nn mi riferisco solo alla maledizione di Butch x cui V con la sua mano sono di vitale importanza ma è qualcosa che va oltre qualcosa che le loro compagne sanno e accettano ed ecco perché abitano tutti e 4 insieme!
      Volo troppo con la fantasia?
      Un bacio Gio'

      Elimina
  21. Caspiterina bella Gio le tue speculazioni non sono tanto fantastiche e anch'io in questi giorni mi sto rileggendo la " Guida " x rinfrescarmi un po' la memoria !!! spero x Mary e Rhage arrivi un bimbo x che lei lo vuole moltissimo e senz'altro sarà adottato e vampiro - ma non quello di Layla x che Qhuinn non lo mollerà mai!!! visto quanto ha sofferto lui con i suoi genitori (brutta gente) - Ma vi rendete conto che stiamo già speculando si The King e dobbiamo ancora leggere lover at last - a questo proposito la Rizzoli lo pubblica intorno al 20 febbraio 2014 - letto di recente ma non ricordo dove!!! Ciao baci baci Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Adele visto che stai rileggendo anche tu la guida chiedo il tuo aiuto x capire meglio una cosa!
      Quando presenta i fratelli e si attiva a parlare di Phury dice che ha un arto finto perché ha perso la gamba in battaglia e che 50 anni prima ha perso la moglie e i figli durante un assedio!
      Io questo passaggio nei libri me l'ero perso..
      Tu ricordi di averlo letto?
      Baci Gio'

      Elimina
  22. Gio' fantastica....che elucubrazioni profonde...
    V e Butch...ma che amici...c'è stato il contatto assai poco fraterno tra i due quando Butch e' stato accolto nella Confraternita ed è stata a mio avviso una delle scene più emozionanti mai lette...e poi anche Butch ha confessato di avere pensato a V in termini non proprio fraterni...x me sono una coppia platonica ora che hanno trovato delle shellan ma sicuramente non solo amici.
    Rhage e Mary spero adotteranno un bimbo potrebbe essere un vampiro pre-transizione un po' come e' successo a John con Thor e Wellsie... Ma non credo sarà la bimba di Q e Layla...sarebbe bello se venisse cresciuta da Q e B... E Layla con Xcor....
    Quante cose!!!!!
    Baci Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scena che dici tu tra Butch e V credo sia una delle scene più erotiche almeno x me!
      Magari mary e rhage potrebbero adottare un bimbo del porto sicuro orfano di mahmen!
      Titti la storia di Phury vedovo ti torna familiare?
      Io davvero nn mi ci ritrovo..
      Gio'

      Elimina
    2. io invece vorrei vedere layla con quinn visto che avranno una bambina,io non me la vedo proprio con xcor,e poi vorrei sapere se si vedra' ancora il detective de la cruzes .

      Elimina
    3. ciao a tutte secondo me layla rimane con quinn visto che avranno una bambina e poi io non me la vedo con xcor .e poi secondo voi ci sarà in programma un rientro del detective jose' de la cruze?ciao eleonora

      Elimina
  23. Brava Gio' ...una delle scene più erotiche in assoluto...con la leccata di collo di Q a B....
    Per quanto riguarda Phury...purtroppo non ho la guida completa ma solo un estratto trovato chissà dove su internet con la storia di Z e Bella...quindi non posso essere d'aiuto anche se in realtà mi sembra strano perché Phury non dovrebbe essere vergine? Se non sbaglio lo confessa a Cormia nel suo libro...
    Anzi se qualcuno ha la guida in formato PDF ....vi lascio la mia mail?.... Non si sa mai....
    Tiluna1971@libero.it
    Baci Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la mando stasera via mail se la ritrovo nel caos che è diventato il mio computer negli ultimi tempi!
      Anche a me sembra strano però è scritto così bah mistero..
      Gio'

      Elimina
  24. Grazie tesoro!!!!! Ora sono andata a rivedere il libro su Phury e a pag. 303 ed Rizzoli Phury confessa a Cormia di essere vergine....(l'ho appena riletto perché è da qs libro che parte la storia tra Q e Blay...)... Quindi c'è qualcosa che non mi torna...
    Ed ora vi dico una mia considerazione... La vergine Scriba ha creato i vampiri, l'Omega ha creato i Lesser e il Creatore al quale si rivolge Lassiter ha creato tutti (premetto che non ho letto la serie degli angeli x cui qualche particolare potrebbe mancarmi...) umani compresi....Ma allora siamo tutti un po' "imparentati"???????
    Baci Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Titti ti ho inviato via mail la guida!
      Certo che siamo tutti imparentati infatti io quando mi incazzo di brutto ( scusate il fancesismo) ringhio e dico un sacco di parolacce x cui qualcosa di vampiresco ce l'ho pure io e lo stesso vale per voi!
      Il discorso della verginità di Phury viene ribadito in più libri e dai vari fratelli ad esempio Rhage nel suo libro vi fa cenno 2 volte...lo stesso Butch ne accenna e via così però è stato un attimo sconcertante leggere quel passaggio!!
      tra le altre cose vi ho trovato alla descrizione di Z che la cicatrice al volto fu causata dal tradimento del fratello...ma è assurdo!
      In ogni caso quando ci arriverai leggendo lo vedrai!!
      Baci Giò..
      p.s. fammi sapere se hai ricevuto la mail!

      Elimina
  25. Carissime mi fare venire certi dubbi! - visto che sto rileggendo a pezzi la " Giida" controllerò la storia di Phury e del suo possibile " matrimonio " ma sta cosa non me la ricordo - se la trovo ve la scrivo subito. - per quanto riguarda V e Butch il loro rapporto e' la cosa più bella della confraternita ma la trovo più platonica e mentale che fisica. - sono d'accordo con voi per il resto - ciao care amiche e consorelle - Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Adele hai ragione il loro è un legame anche mentale ma devo dare atto che la scena dell'affiliazione alla Confraternita quando V ha morso Butch e tutte le sensazioni che hanno provato entrambi bè lì era molto molto concreto!
      Mi piacciono tanto quei 2 insieme nn mi stancherei mai di leggere i passaggi he li riguardano..
      Baci Giò

      Elimina
  26. Carissima Titti adoro anche te! Troppo bella la tua riflessione.... è si che figata pensa essere imparentata con Rhage "V" ecc ecc - invece nisba!!! Va beh! accontentiamoci con le loro storie raccontate dalla grande Ward - a riciaoooooo - Adele

    RispondiElimina
  27. Allora vi racconto che Phury si è' sparato alla gamba quando ha liberato Zsadist ed era rimasto impigliato con il gemello tra le braccia - non credo ci siano molti particolari - almeno non me li ricordo - ma in sostanza non è' mai stato sposato - ne' avuto figli ed ha una protesi x il pezzo di gamba che ha perso scappando x liberare entrambi - salve baci Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti Adele e mi ricordo che Phury era rimasto impigliato a un ramo e si è sparato alla gamba 3 colpi così da riuscire a staccarsi e sono caduti in acqua x poi trovare riparo in un anfratto in una parete rocciosa!
      Parlava del bruciore procurato dal sakè sulla gamba..
      Li so a memoria sti libri..
      Ed è x questo che la faccenda dei figli e della moglie nn mi tornava!
      A proposito confermata la data 20 febbraio 2014 x l'uscita della Rizzoli!
      Baci Gio'

      Elimina
  28. 20 febbraio????? Non c'è la faccio ad aspettare così tanto....ma non possono uscire in contemporanea con Mondolibri???
    Si confermo che Phury si è sparato alla gamba che era rimasta impigliata in un ramo x consentire la fuga con Z...
    Giro' grazie mille adesso vado a leggere
    Baci Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora nella guida ci sono diverse inesattezze come ad esempio la collocazione dei tatuaggi di V ( anche qui nel primo libro vengono collocati a sx in seguito scopriamo essere a dx) o come Z si è procurato la cicatrice sul volto..
      Si il 20 febbraio è lontano ma avendo la Mondolibri i diritti ovvio che pubblichi x prima e a noi nn resta che aspettare..
      In ogni caso caso Titti aspetto tue notizie o qui o via mail..
      Baci Gio'

      Elimina
  29. Salve a tutte,
    Il matrimonio di Phury e la perdita dell'arto in battaglia sono stati tratti dalla proposta editoriale riportata dalla Ward nella guida, ma non sono presenti nel libro dedicato a Phury.
    Leggendo tutta la guida, nel capitolo intitolato "La proposta editoriale della confraternita"si trova questo passo in cui la Ward spiega alcune cosette:
    La stragrande maggioranza delle differenze tra quanto riportato nella proposta editoriale e quanto pubblicato si spiega con il fatto che ho frainteso ciò che mi immaginavo, o che quanto mi sono immaginata in seguito, ha cambiato i presupposti delle scene originarie. In alcuni casi, tuttavia, vi sono state delle discrepanze perché la mia visione era incompleta e ho dovuto colmare le lacune con materiale inventato. Per esempio, quando per la prima volta ho visto Phury e Z, non sapevo fossero gemelli, così come ignoravo molto altro sui loro conto. Piuttosto di lasciare la pagina bianca, ho abbozzato per l'uno e l'altro dei retroscena opportunamente drammatici. La verità è emersa quando ho finito la prima stesura del manoscritto.

    Complimenti a Christiana per lo spendilo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x la delucidazione quella parte nn devo averla notata però mi ricordo del passaggio in cui diceva che l'autrice nn aveva idea che Z e Phury fossero gemelli!
      X cui devo averla letta ma distrattamente..
      X cui grazie anche se nn so il tuo nome!

      Elimina
  30. Consorelle vi chiamo a raccolta x sapere chi di voi acquista l'edizione mondolibri che dovrebbe uscire domani!
    Perché su Facebook ho letto che l'uscita è rimandata a metà mese in quanto il libro è stato censurato!
    Ora io la notizia la prendo con le pinze ovviamente ma chi ha scritto ciò sostiene di essere stata in una libreria mondolibri e di aver ricevuto tale notizia!
    Ripeto da prendere con le pinze!
    Baci Gio'

    RispondiElimina
  31. Ma che strazio la Mondolibri! Domani telefono x sapere e poi vi dico - baci adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche chi amministra la pagina Facebook ha dato la medesima notizia ma una ragazza di Torino ha detto che ha chiamato e le hanno risposto che domani l'avrebbero avuto al punto vendita!
      Ma a farmi pensare è la censura, scherziamo vero?
      Adele facci sapere, baci Gio'

      Elimina
  32. Gio la tua notizia l'ho letta anch'io su FB due minuti fa e pare che sia vera! Ma la cosa sconvolgente e' la censura! Non ho parole solo parolacce - ciao Adele - più tardi faccio commenti baci A

    RispondiElimina
  33. Salve consorelle tutte - circa un oretta fa letto su FB la notizia che a Roma chi ha cercato di acquistare il libro le hanno risposto che sarebbe uscito il 20 dic - a Torino invece al telefono hanno confermato ( sempre una tipa su FB ) che domani sarebbe stato disponibile in negozio! Io vivo a Mil. E domani chiederò sempre che mi rispondano visto che nei giorni scorsi era sempre occupato - ma la cosa sconvolgente e che mi rende isterica con la voglia di urlare parolacce sconce tipo Vishous e' la notizia. - spero falsa. - che e' stato censurato !!!!!! Ma vi rendete conto! Non ho parole e x ora mi fermò qui altrimenti dico degli spropositi - nel 2013 censurano un libro x così poco???? - ma non ci posso credere - la mondadori pubblica romanzi erotici a livello pornografico!!! E mi censurano lover at last????? Care consorelle vi saluto e taccio scusate ma sono " nera " baci a tutte Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adele io non ho parole la solo parolacce.
      Credo che tu abbia consultato la stessa pagina Facebook che guardo!
      Inoltre se mondolibri ha censurato nn oso immaginare Rizzoli cosa nn farà sempre ammesso che lo pubblichino!
      Chissà se esiste il formato x ebook della mondolibri perché x nn rischiare di restare a bocca asciutta acquisto quello.
      In Italia tolleriamo di tutto dai politici corrotti che vanno con le minorenni ( all'estero siamo conosciuti x il bunga bunga) viviamo in un paese di ladri dove in tv a ora di cena fanno vedere di tutto ma poi censurano un libro che nn ha nulla da far censurare in fondo x citare un grande anche Ken Follett talvolta descrive scene di sesso piuttosto esplicite eppure nessuno lo ha censurato!
      Il problema è che si tratta di una storia tra 2 maschi e i bigotti nn possono tollerarlo!
      Vi giuro ho smadonnato quanto basta stasera..ne parlavo anche a cena ma ovvio che la reazione nn è stata la stessa della mia ma x fortuna ho voi consorelle che mi capite!
      Baci Gio'

      Elimina
  34. Non ho proprio parole...se la notizia e' vero e' davvero sconvolgente!!!! Ma scusa mi pubblicano quella schifezza delle 50 sfumature ( e mi perdonino eventuali consorelle alle quali è piaciuta la serie) che è veramente pornografia letteraria e censurano Q e Blay solo perché si tratta di due uomini...ma non esiste proprio... Anche perché la prima scena di sesso fra i due benché bellissima ed erotica non mi sembrava particolarmente sconvolgente...però non so le altre...
    Siamo proprio un paese misero...e si parla tanto di omofobia....
    Baci a tutte consorelle. Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titti hai perfettamente ragione pubblicano 50 sfumature e ci fanno pure i film ma poi censurano qhuinn e blay poi nemmeno fossero dei libri x bambini sono libri x soggetti un po' più grandi la cui dinamica di determinate cose nn sono poi così estranee!
      Seguendo questa logica avrebbero dovuto censurare tutti i libri invece solo questo..
      Mah mie care consorelle x fortuna che domani è mercoledì!
      Un bacio e a domani Gio'

      Elimina
  35. Salve Consorelle (mi piace parecchio chiamarvi cosi) sono la ragazza che ha postato il primo commento.Leggendo i vostri pensieri non posso che concordare con voi su tutto...sulla censura beh avrei tanto da dire ma limito il tutto affermando che il nostro Paese dice di essere pronto ,libero e aperto a tutto ma censurando la storia (meravigliosa)tra Q&B dimostra di fingere,di non essere credibile.Io sono una che ha adorato e adora 50 sfumature ma allo stesso tempo adoro Q&B quindi qual'è il vero motivo che si cela dietro alla censura??perchè siamo liberi di leggere la storia di Ana e Cristian e non quella di Qhuinn e Blay?sono arrabbiata e delusa...senza parole...
    per quanto riguarda gli altri protagonisti io adoro follemente Rhage e Z.
    baci :) fefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara consorella sono lieta di conoscere il tuo nome io sono Gio' piacere!
      Il nostro Paese è popolato da bigotti perbenisti ecco il problema!
      A più tardi Gio'

      Elimina
    2. Piacere mio cara Gio' :)

      Elimina
  36. dimenticavo grazie a tutti per la calorosa accoglienza :)

    RispondiElimina