mercoledì 13 novembre 2013

Traduzione Capitolo 34 di Lover at Last di J.R. Ward


Lover at Last

34


L'idea che i membri della s'Hisbe si trovassero nella zona del codice di avviamento postale di Caldwell faceva venir voglia a Trez di impacchettare tutta la sua roba, prendere il fratello e farsi un bel giro in camper fuori città.

Mentre tornava all'Iron Mask dopo aver lasciato il magazzino, si sentiva la testa talmente confusa che aveva dovuto pensare a dove svoltare, a controllare i segnali di stop per fermarsi e a dove avrebbe dovuto parcheggiare una volta arrivato al club.

Infine, una volta spento il motore della X5, era rimasto seduto al volante a fissare la parete di mattoni del suo edificio per... facciamo un anno.

Un'accidenti di metafora, tutto il non andare di fronte a lui.

E non era che non sapesse quanto stesse deludendo i suoi. Il problema? Non gliene fotteva un cazzo. Non si sarebbe comportato come prima. La vita che conduceva adesso era sua, e non avrebbe lasciato che una promessa fatta alla sua nascita lo rinchiudesse in gabbia ora che era un adulto.

Non sarebbe successo.

Da quando Rehvenge aveva svolto bene il suo compito per un secolo salvando il suo culo e quello del fratello, le cose erano cambiate per Trez. Lui e iAm avevano ricevuto l'ordine di schierarsi col symphath fuori dal Territorio per ripagare il debito, e quel pagamento "forzato" era stato il suo biglietto, l'occasione per fuggire che stava cercando.

E nonostante gli dispiacesse aver coinvolto iAm nella sua tragedia personale, il risultato finale era che suo fratello aveva dovuto seguirlo, il che era solo un altro aspetto della perfetta soluzione che ora stava vivendo. Lasciare la s'Hisbe per il mondo esterno era stato una rivelazione, il suo primo delizioso assaggio di libertà. Nessun protocollo. Nessuna regola da seguire. Niente fiato sul collo.

L'ironia della cosa? Si supponeva fosse uno schiaffo di avvertimento sulla mano per aver osato oltrepassare il Territorio e invischiarsi con gli Inaccessibili. Una punizione intesa a rimetterlo in riga.

Hah.

Da allora in poi, nei recessi della sua mente, era come se sperasse che i prolungati contatti con gli Inaccessibili per oltre una decade o giù di lì lo avrebbero contaminato agli occhi della s'Hisbe, rendendolo indegno dell'onore che gli era stato concesso alla nascita. Sporcandosi in questa costante libertà.

Il problema era che se avevano mandato AnsLai, il gran sacerdote, chiaramente il risultato non era stato raggiunto. A meno che... se la visita fosse stata per ripudiarlo?

Anche se aveva sentito iAm al riguardo. Non era vero?
Trez controllò il telefono e vide che non c'erano né messaggi di testo né vocali. Era ancora nella sua tana col fratello - a meno che iAm non avesse deciso  di mandare tutto a puttane e tornarsene a casa dalla tribù.
Dannazione -

Il secco bussare contro il finestrino lo fece voltare. Tirò fuori la pistola.

Trez aggrottò la fronte. All'esterno dell'auto c'era un maschio umano grosso come una casa. Aveva la pancia tipica da birra, ma le spalle solide indicavano che faceva regolare esercizio fisico, e la dura e rigida linea della mascella rivelava sia la sua discendenza dall'uomo di Cro-Magnon che la comune arroganza tipica degli stupidi animali grossi.

Con le narici fumanti come un toro, si abbassò e batté sul finestrino. Il pugno era grosso come un pallone da football, naturalmente.

Beh, ovviamente richiedeva attenzione, e sai cosa? Trez era più che disponibile e dargliela.

Senza alcun avvertimento, aprì lo sportello, colpendo il tizio giusto nelle palle. Mentre l'umano stupito indietreggiava tenendosi i gioielli ben stretti, Trez si erse in tutta la sua altezza, mise la pistola dietro la schiena fuori vista, ma a portata di mano.

Quando Mister Aggressivo si riprese a sufficienza da alzare lo sguardo, mooolto in alto, sembrò perdere l'entusiasmo per un momento. D'altronde Trez lo sopravanzava di almeno mezzo metro e pesava trentacinque, forse cinquanta chili in più del tizio. A dispetto del copertone Dunlop con cui si esercitava.

"Mi stavi cercando?" disse Trez. tra le righe leggi: sei sicuro di volerlo fare, ragazzone?

"Sì, ti stave cercando."

Okay, quindi sia la grammatica che la valutazione del rischio erano un problema per lui. Probabilmente aveva lo stesso disagio con le addizioni e le sottrazioni.

"Stavo," disse Trez.

"Cosa?" Pronunciato Cusa.

"Credo si dica, 'Sì, ti stavo cercando.' Non 'stave'."

"Puoi baciarmi il culo. Che ne dici di questo?" Il tizio si avvicinò. "E sta' alla larga da lei."

"Lei?" Il che circoscriveva il numero a quanto, un centinaio di migliaio di persone?

"La mia ragazza. Lei non ti vuole, non le servi, e non l'avrai mai più."

"Con esattezza di chi stiamo parlando? Ho bisogno di un nome." E forse anche quello non avrebbe aiutato.

Invece di una risposta, il tizio lanciò un pugno. Sarebbe voluto essere un colpo a sorpresa, ma il movimento fu talmente lento ed elaborato, che avrebbe potuto essere accompagnato dai sottotitoli.

Trez bloccò il pugno come se tenesse in mano una palla da basket. Poi con un veloce avvitamento voltò il pezzo di carne e lo tenne in posizione - un chiaro segno che i punti di pressione funzionavano, e il polso era uno di quelli.

Trez parlò direttamente all'orecchio dell'uomo, in modo che le regole di base arrivassero chiaramente. "Fallo di nuovo e ti spezzerò ogni osso della mano. Tutto in una volta." Puntualizzò la frase con una strattone che fece singhiozzare il tizio. "E poi continuerò col braccio. Seguito dal collo - al quale non potrai sfuggire. Ora, di che cazzo stai parlando?"

"Era qui la scorsa notte."

"C'erano molte donne. Potresti specificare -"

"Intende me."

Trez alzò lo sguardo. Oh... fottuta meraviglia.
Era la pollastra che aveva dato di matto, la sua piccola stalker.

"Ti aveve detto che me ne sarei occupato io!" urlò il suo ragazzo.

Sì, già già, il tizio sembrava proprio avere il controllo. Così all'apparenza entrambi erano delusi - e forse questo spiegava la relazione: lui credeva che lei fosse una top model, e lei pensava che lui possedesse un cervello.

"È il tuo ragazzo?" chiese Trez alla donna. "Perché se lo è, potresti riportartelo a casa prima ti serva una benna da pala che ripulire tutto il casino?"

"Ti aveve detto di non venire qui," disse la donna. "Che stai facendo qua?"

Eeee era ancora più evidente il perché quei due fossero una coppia perfetta.

"Che ne dite se vi lascio risolvere la cosa tra voi?" suggerì Trez.

"Io lo amo!"

Per mezzo secondo la risposta non gli tornò. Poi però, accento rozzo a parte, la merda lo travolse: quella puttana stava parlando di lui.

Quando Trez le lanciò un'occhiata dall'alto in basso, realizzò che quella scopata casuale si era approfondita fiiin troppo.

"No, non lo ami!"

Bene, almeno stavolta il fidanzato aveva usato il verbo corretto.

"Sì, invece!"

Ecco cosa succedeva quando una veniva scopata più volte. Il toro si lanciò verso la donna, spezzandosi lui stesso il polso pur di liberarsi. Poi entrambi si misero naso a naso, urlandosi oscenità, coi corpi inarcati.

Era chiaro che avevano parecchia pratica nel farlo.

Trez si guardò intorno. Non c'era nessuno nel parcheggio, e nemmeno sui marciapiedi, ma non aveva proprio bisogno che una disputa domestica avvenisse sul retro del suo club. Inevitabilmente, qualcuno avrebbe visto e chiamato il 911 - o peggio, quella ochetta sui quarantacinque chili scarsi stava fomentando troppo il suo grosso e stupido fidanzato, che l'avrebbe schiacciata.
Se solo avesse avuto un secchio d'acqua fredda o, tipo, una pompa da giardino per dividerli.

"Ascoltate, ragazzi, dovreste parlarne -"

"Ti amo!" disse la donna, voltandosi verso Trez e stringendo il davanti del bustino. "Non capisci? Ti amo!"

Vista la patina di sudore sulla sua pelle - a dispetto del fatto che la temperatura fosse prossima allo zero - era più che ovvio che avesse assunto qualche sostanza. Cocaina o metanfetamina, se doveva buttarsi a indovinare. Generalmente l'ecstasy non era associata a quel tipo di aggressività.

Grande. Decisamente magnifico.

Trez scosse la testa. "Piccola, non mi conosci."

"Sì, invece!"

"No, invece -"

"Non osare parlarle, cazzo!"

Il tizio si avviò verso Trez, ma la femmina si mise in mezzo, ponendosi di fronte alla velocità di un treno.

Cazzo, questa era la volta in cui sarebbe stato coinvolto: nessuna violenza contro le donne attorno a lui. Mai - neanche se fosse stato un effetto collaterale.

Trez si mosse talmente in fretta quasi da portare indietro il tempo. Spostò il suo "protettore" dalla linea di tiro, e colpì l'animale alla carica proprio alla mascella.
Fece poco o alcuna impressione. Come colpire una mucca con un rotolo di carta.

Trez si beccò un pugno in un occhio, un spettacolo luminoso riempì metà della sua visuale, ma era stato un colpo più fortunato che coordinato. La sua rivalsa comunque fu molto più di quello: con un veloce movimento, liberò due pugni in rapida successione all'addome, trasformando il fegato cirrotico del tizio in un punching bag vivente - fino a che il fidanzato divenne il doppio, sbandando pesantemente verso sinistra.

Trez terminò il lavoro prendendo a calci il peso morto gemente fino a che non toccò terra.

Al che tirò fuori la pistola e poggiò la canna proprio sopra la carotide del tizio.

"Hai una sola opportunità di uscirtene," disse Trez con calma. "Ed ecco come andrà. Ti alzerai e non la cercherai più, né le parlerai. Andrai all'ingresso principale del club, prenderai un fottuto taxi e te ne andrai nella tua cazzo di casa."

A differenza di Trez, l'uomo non aveva un sistema cardio polmonare ben sviluppato e allenato - stava ansimando come una locomotiva. Eppure, dato il modo in cui i suoi vitrei occhi iniettati di sangue stavano guardando in alto in allarme, si concentrò a dispetto dell'ipossia e recepì il dannato messaggio.

"Se l'aggredirai in un qualsiasi modo, anche se trattasse solo di doppie punte, se qualsiasi sua proprietà fosse compromessa da chiunque?" Trez si avvicinò abbassandosi. "Ti verrò alle spalle. Non saprai che ci sono e non sopravvivrai a quello che ti farò. Te lo prometto."

Già, le Ombre avevano modi speciali di disporre dei loro nemici, e sebbene preferisse la carne a basso contenuto di grassi come il pollo o il pesce, era disposto a fare delle eccezioni.

Il fatto era che, sia nel personale che nel professionale, come la violenza domestica s'intensificava. In parecchi casi, qualcosa di particolarmente grosso era dovuto intervenire per spezzare il ciclo - e sai cosa? Lui aveva gli attributi necessari.

"Fai un cenno con la testa se comprendi quel che ho detto." Quando arrivò il cenno, lui spinse ancora di più l'arma contro il collo. "E ora guardami negli occhi e sappi che sto dicendo la verità."

Guardando in basso, Trez inserì un pensiero direttamente in quella corteccia cerebrale, impiantandolo come se fosse un microchip che gli aveva installato tra i padiglioni auricolari. L'innesco sarebbe stato qualsiasi brillante idea nei confronti della donna; l'effetto sarebbe stato un'assoluta convinzione che la morte stessa dell'uomo sarebbe stata inevitabile e veloce.

Il miglior tipo di terapia cognitiva comportamentale.

In percentile un successo del cento per cento.

Trez si spostò e diede al grassone la possibilità di comportarsi da bravo ragazzo. E sì, il figlio di puttana si tirò su dal manto stradale, poi si scrollò come un cane con le gambe spalancate e la camicia aperta che svolazzava.

Quando se ne andò, zoppicava.

E fu allora che sentì il singhiozzo.

Trez si voltò. La donna batteva i denti dal freddo, il suo vestiario da ehi-guardami non offriva alcuna barriera contro la notte dicembrina, la pelle pallida, il calore corporeo apparentemente prosciugato - come se il fatto di mettere una calibro quaranta alla gola del fidanzato avesse avuto l'effetto di farla riflettere.

Rivoli di mascara che correvano lungo il viso mentre guardava la partenza del segugio del Principe Chow.
Trez guardò il cielo discutendo con se stesso.

Alla fine, non poteva lasciarla tutta solo nel parcheggio - specialmente visto quanto tremava.

"Dove vivi, piccola?" Lui stesso riconobbe la stanchezza nella propria voce. "Piccola?"

La donna guardò nella sua direzione e l'espressione del viso cambiò all'istante. "Mai nessuno si è occupato di me così finora."

Okay, ora voleva sbattere la testa contro il muro di mattoni. E caspita, ce n'era proprio uno vicino a lui.
"Lasci che ti riaccompagni a casa. Dove abiti?"

Quando lei si avvicinò, Trez dovette ordinare si suoi piedi di restare dov'erano - e come previsto, lei si schiacciò contro il suo corpo. "Ti amo."

Trez chiuse gli occhi.  

"Andiamo," disse liberandosi dalla presa di lei e portandola verso l'auto. "Andrà tutto bene."

42 commenti:

  1. E vai, stavolta vi ho battute sul tempo, care consorelle!
    Ciao a tutte e, come sempre, grazie Christiana per quello che fai e per non abbandonarci; se continua così finisce che tradurrai tutto il libro prima che la Mondolibri lo pubblichi.
    Non ci sono notizie nuove, vero?
    Va bene, adesso ve lo dico ma a me Trez intriga molto molto. Io amo appassionatamente V ma ogni tanto bisogna pur guardassi intorno, no?
    Assail mi piace abbastanza e credo ci riserverà belle sorprese. Però anche io attendo Qhuinn e Blay e, non sparatemi, ma per essere il libro dedicato a loro, trovo siano poco presenti, mannaggia la miseria!!
    Un bacio a tutte.
    Dany

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutte è la prima volta che scrivo anche se seguo il bolg da aprile. Il libro si fa sempre più interessante e, si , non ho dubbi che la nostra mitica bravissima Cristiana riuscirà a tradurlo prima della sua lentissima uscita che, immagino, ancora non si sappia quando sarà. Anch'io sono una fan sfegatata di V anzi praticamente innamorata e mi spiace che non si scriva più di lui se non marginalmente. D'altra parte anche Assail e Trez mi fanno ben sperare. Sono daccordo con la consorella qui sopra che pur essendo questo il libro maggiormente dedicato a Quinn e Blay non li vede molto protagonisti ma, d'altra parte, la zietta non poteva presentarci un libro solotuttosesso o si? Grazie ancora Cristiana bacia te e a tutte.
    Silva

    RispondiElimina
  3. Buonasera consorelle è benvenuta tra noi alla nuova consorella!
    Che dire di Trez? E' pazzesco ed è così sexy..e si Dany hai ragione anche se tutte amiamo V guardarsi intorno nn fa mai male!
    In effetti Q e B un po' mancano ma x il momento mi godo l'Ombra!
    Si devo dire però che mi piacerebbe che tutti gli altri fratelli comparissero un po' di più nei vari libri perché avendo preso una connotazione più corale e allora che coralità vi sia no?
    Ah mi pare di ricordare che Mondolibri pubblicherà a dicembre e Rizzoli a febbraio su x giù!
    Baci Gio'

    RispondiElimina
  4. Ciao Silva! Benvenuta fra noi matte! =))
    Concordo anch'io: Q e B troppo poco presenti, almeno per ora. Trez mi ispira, come personaggio, e vedo anche che poveretto non è messo meglio di altri a livello problemi. Mannaggia, anche il gran sacerdote, adesso.
    Giustissimo guardarsi attorno, Dany! =D Fosse per me, prenderei V (ormai lo sapete.. =D), Rhage e Qhuinn.
    Gio, si, ti ricordi bene. anch'io so così. Ma una mia amica mi ha appena detto che la data più sicura è quella della Rizzoli. Staremo a vedere! L'importante è che esca sto benedetto libro! Anche se coi tempi, mi sa che ha ragione Dany e arriva a finirlo prima la nostra mitica Chris! Che ringrazio come sempre, perchè è davvero un regalo enorme, il tuo!
    Baci a tutte! =) Ross

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Ross hai ragione quando sottolinei che a sfiga sono messi tutti quanti bene..basta fare un veloce inventario: uno è cieco, un altro ogni volta che si incazza diventa una bestia, l'altro è stato rapito, poi abbiamo l'umano tipico pesce fuor d'acqua, il Dom con un passato da brivido, un tossico con metà gamba finta, il pappone ricattato dalla sorellastra, un ragazzo muto nato e abbandonato in un bagno, la bella addormentata che ha commesso parricidio ma che poi scopriamo nn essere tanto addormentata, il vedovo inconsolabile o quasi..ho detto tutto no?
      Un applauso alla scrittrice ha radunato un bel branco di sfigati..ma io li amo lo stesso e voi?
      Baci Gio'

      Elimina
    2. Certo che hai fatto un bel quadretto! XD XD ehehehe!! Grande Gio. Non potevi riassumerla meglio! ahahah!! XD XD XD
      Hai ragione, però, impossibile non amarli!

      Elimina
    3. PS: Manca solo il bisessuale con gli occhi diversi, orfano nel mondo... Ma va bhe! =) GRande Gio!! =))

      Elimina
    4. Vero hai ragione Ross mi ero dimenticata di Qhuinn che però in vero ritengo sia gay nn bisessuale nonostante sia stato con donne e uomini lui ha sempre amato Blay e il fatto di nn ammetterlo e di andare con le donne era x nascondere quello che a suo avviso la famiglia avrebbe visto come un difetto!
      Al pari di V anche Qhuinn ha avuto dei genitori niente male!!
      Ripeto tutta gente fortunata..e che dire delle loro shellan?
      Anche loro sono messe bene..
      Baci Gio'

      Elimina
    5. Giusto, hai ragione. Concordo su tutto. =) baci

      Elimina
  5. Brava Giò, hai riassunto perfettamente tutte le caratteristiche dei fratelli ma è bello proprio perchè sono personaggi così vari, no?
    Naturalmente voglio dare a Silva il benvenuto tra noi pazze consorelle però vedrai quanto ti divertirai!
    Ross, non dirmi che la data più sicura è quella della Rizzoli, non posso sopportare un'attesa così lunga, non posso proprio!!!
    Dai, speriamo che dicembre sia il mese giusto, incrociamo le dita.
    Bacioni a tutte!
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dany pensa che io il 24 dicembre faccio gli anni e ho detto che bel regalo sarebbe ricevere l'edizione Rizzoli di questo libro e invece..dobbiamo aspettare febbraio!
      Prova a cercare su internet o su Facebook io l'ho letto li'!
      Certo noi amiamo i fratelli perché sono tutti diversi e unici..
      Nn posso più fare a meno di loro, x cui al pari del mio adorato Phury anche io ho sviluppato una dipendenza!
      Baci Gio'

      Elimina
    2. Si cara consorella Dany. Purtroppo mi è stato detto così. Però incrocio anch'io le dita insieme a te! Anzi, incorcio pure quelle dei piedi, le braccia, le gambe e tutto ciò che è incrociabile =))
      A Gio: vero quello che dici: li amiamo per questo e poi... "perchè sono loro"!! =))
      baci

      Elimina
    3. Sapete mie care consorelle ho letto diverse saghe sui vampiri e a parte Dracula di Bram Stoker che è IL VAMPIRO x eccellenza e che ho amato oltre ogni modo e dire ( x nn parlare del film con Gary Oldman, fantastico nel ruolo del Conte Dracula) ecco i vampiri della confraternita sono quelli che preferisco cioè sono proprio come li immagino io nn so se mi capite!
      X quanto le altre saghe siano carine qui c'è tutto ciò che fa dei vampiri il sogno proibito sono così maschi e potenti invincibili eppure vulnerabili con i loro punti deboli e i punti di forza..
      Non si può non amarli e poi finalmente dei vampiri che devono mordere delle vergini umane e inesperte x nutrirsi..questo è stato molto originale da parte della Ward!
      Baci Gio'

      Elimina
    4. SI, concordo. Proprio perchè sono più umanizzati, sono molto meglio. Brava Gio.
      Poi la ward ha conferito loro, comunque, delle caratteristiche speciali. A livello "pratico" , fisico ed emotivo. Troppo belli in tutti i sensi.

      Elimina
  6. Salve "consorelle" - si! mi piace - purtroppo ho avuto problemi di connessione proprio oggi - una sfiga che mi ha fatto passare un mercoledì da cani! Con tutto il rispetto x i cani!!! - dopo questa premessa d'obbligo passo a commentare il capitolo - bene bene finalmente si parla più a lungo di Trez e caspiterina bello maschio!!! Si... mi piace anche lui! - cara Gio mi hai fatto proprio ridere leggendo la descrizione dei ns vampironi - per chi non sapesse chi sono avrebbe detto che sono una massa di sfigati - troppo divertente!!! Brava!!!! cmq x quanto riguarda l'uscita del libro spero che la Mondolibri non si rimangi la parola - su FB aveva scritto che dicemre (prima di natale) era la data di pubblicazione - e anch'io incrocio le dita....ecc ecc !!! - prima di salutari un grazie a Christiana per la sua settimanale fatica - oggi non l'ho ancora vista fare commenti - un abbraccio a tutte Adele

    RispondiElimina
  7. Sono ancora io Adele - ho dimenticato di dare il benvenuto tra noi a Silva - vedrai che ti divertirai con noi a fare chiacchiere su chi ci piace di più - sui pregi e su chi è' più sexi ecc... ecc - Gio ripeto sei stata troppo divertente - una descrizione così cruda e spietata che se non li amassimo sembrerebbero la confraternita degli sfigati ! ciao carissime

    RispondiElimina
  8. Vero? Hai ragione Ade! La Gio è stata troppo forte. Quando ho letto la sua risposta, se non stavo attenta, in casa mi avrebbero presa per matta! XD eheheh.
    Ciao carissima!
    Un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno consorelle che dire della mia descrizione..spietata e ironica ma nn poi molto distante da quella descrizione che ci è stata fornita ma x fortuna nn sono le loro uniche caratteristiche tipo se devo parlare di Rhage posso dire che nn è solo bello e sexy ma è molto profondo e nn vive poi così bene la sua fama da stallone ( scusate la volgarità) e con mary riesce a tirare fuori il suo lato più profondo fino a sacrificarsi x la donna che ama!
    E potrei continuare anche x tutti gli altri..ma in realtà avrei una domanda che esula da questo libro..posso sparare mie care consorelle?
    Oh ehi Titti torna da noi..
    Baci Gio'

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte per il caloroso benvenuto: già vi sento amiche e sono sicura mi troverò benissimo :)
    In attesa della fatica di Cristiana per il prossimo mercoledi (sigh attendere fino a febbraio per il libro.......come faccio'??????) volevo mettere sul piatto un nuovo argomento: cosa ne pensate della serie degli Angeli Caduti della zietta? Vi sono piaciuti i primi due volumi? ( Io Voglio e Arde la notte) io non li ho trovati male mi hanno intrigato (mai al livello dei miei vampiri preferiti però) Voi che ne dite? Aspetto commenti tanto per ingannare l'attesa.......Baciotti Silva

    RispondiElimina
  11. Gio, mitica! =) hai ragione, certo. è ovvio che nn ci sono solo i problemi ma anche il carattere stesso dei personaggi. altrimenti non li ameremmo così! Si si, spara la domanda, dai! Sono cuiriosa!
    Silva: Eh... Purtroppo non ho letto la saga degli angeli, quindi non so rispondere. Ma chissà perchè ho la sensazione che non supererebbe (per me) la confraternita nemmeno di un millimetro. Sicuramente sarà bella anche quella ma ... ho questo sentore.
    Quanto all'attesa posso solo darti ragione. è una tortura! Fortuna che c'è Chris!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi consorelle allora la mia domanda è la seguente: allora Payne secondo voi da chi si nutre?
      Perché x quanto il sangue di Manuel sia forte lui rimane pur sempre un umano e lei x combattere ha bisogno di molta forza e dubito che vada dall'altra parte come faceva no' one prima di nutrirsi da Thor perché se andasse dall'altra parte la madre potrebbe imprigionarla di nuovo..meglio nn rischiare!
      A mio avviso potrebbe rivolgersi a suo fratello voi che dite?
      Si è una domanda strana ma sono curiosa!
      X Silva: della saga degli angeli ho letto solo il primo ma mi era piaciuto anche se nn quanto la confraternita ed è un peccato che in Italia nn pubblicheranno i prossimi volumi soprattutto se un eventuale libro su Lassiter sarà scritto nella saga degli angeli anche se a mio avviso sarebbe meglio collocato nella confraternita in fondo è qui che lo abbiamo conosciuto e apprezzato e amato ( almeno io) e con Thor ha avviato un percorso e ormai fa parte della grande famiglia che abita alla magione!
      Baci Gio'

      Elimina
    2. verissimo Gio' sono daccordissimo Lassiter andrebbe meglio nella Confraternita con tutti i benefici che ne deriverebbero.. eh eh eh !!!!!.Per quanto riguarda la non pubblicazione degli altri volumi è assurdo non la facciano anche perchè sarebbe naturale che prima o poi la Ward intrecciasse le vicende Confraternita/Angeli anche per dare ulteriore spinta alle due serie. smack Silva

      Elimina
    3. Ma infatti Silva mi pare di aver letto da qualche parte che le 2 saghe si sarebbero intrecciate e se così fosse noi non lo sapremmo mai!!
      Nn è giusto..
      Come non è giusto che tardino così tanto le pubblicazioni dei libri santo cielo a marzo 2014 in America leggeranno un nuovo libro e noi ancora ad aspettare qhuinn e blay..
      Bah senza parole..
      Gio'

      Elimina
  12. Bella domanda, Gio! Me lo chiedevo pure io. Oltretutto, anche se sembra essere imparentato con Wrath, Manny rimane umano, come dici giustamente. Infatti, Butch è stato sottoposto a una trasformazione particolare. E hai anche ragione sul fatto che Payne non vuol certo tornare di là. A sto punto concorderei con te nel pensare a V. E' l'unica soluzione possibile, credo. "Eletti" non ne esistono, tutti i fratelli sono impegnati, manny è umano... Mi sembra strano che la Ward abbia tralasciato un particolare del genere. Secondo me, prima o poi dovrà tirar fuori questa cosa. E' impensabile che la lasci così in sospeso, visto come è sempre attenta. E poi, dimmi se concordi anche tu, io sono dell'idea che quando V ha avuto quella parola in testa su Manny, "fratello", non si riferisse a "cognato". Già c'è il fatto che pare discenda da Wrath.. e non è mai detto che non possa tornare sui suoi passi riguardo a una trasfromazione anche solo per nutrire Payne. Poi chissà.. la zietta potrebbe anche decidere di fare un piccolo racconto a parte come ha fatto con Zsadist e dovrebbe fare con Rhage e Mary (questione figlio, riportata nello spin off di Z) e spiegare la cosa lì. Vedremo! A parte racconto extra, tu che ne dici? Trovi la mia teoria plausibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda hai fatto un gran bel ragionamento in quanto la Ward si porta avanti con i lavori in tempi nn sospetti..vedi come ha inserito più volte il personaggio di Rehv fino a scoprire quanto è importante ai fini della storia!
      Devo però dire che talvolta la Ward nn è poi così attenta a ciò che scrive ho notato dei salti temporali poco chiari a volte..ma nn importa!
      Con chi potrebbe avere un figlio Rhage se Mary nn può averne?
      Nn credo che Rhage andrà con un'altra..
      Gio'

      Elimina
  13. Ciao Gio sono Adele a me risulta che Payne si nutre da Manuel che ha il sangue potente del Re ( sono parenti ) e se non ricordo male c'è la scena nel loro libro ( nr 9 ) in cui lei dopo essersi nutrita da lui dice che il suo sangue e' buono!!! - x quanto riguarda la serie degli angeli io ho letto il primo (con fatica) e il secondo é li' è non riesco a iniziarlo - mi dispiace ma non mi entusiasma peccato x che le due serie - a quanto so - più avanti si intrecciano ufffiiiii ! ciao baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele allora si mi ricordo di Payne che si nutre da Manuel dopo aver guarito la cavalla e ricordo il passaggio in cui dice che il suo sangue è forte però ragioniamo..Butch e Manuel sono fratellastri x cui entrambi cugini di Wrath quindi entrambi dovrebbero avere il sangue forte giusto?
      Invece nn pare essere così perché Marissa prima che Butch si trasformasse doveva nutrirsi da Rehv..quindi il sangue di Manuel è forte ma nn abbastanza soprattutto perché lei combatte quindi dovrebbe bere spesso e tanto x questo nn mi convince che Payne beva da Manuel..
      Gio'

      Elimina
  14. Eccomi qui...ciao a tutte care consorelle e un caloroso benvenuto a Silva!!!
    Giò, tesoro, sto ancora ridendo dalla tua irriverente e spietata descrizione dei nostri eroi! sei assolutamente impagabile!!! In effetti ogni Fratello ha il suo fardello di sfighe da portarsi addosso ma lo fanno con così tanta grinta e orgoglio che noi li amiamo proprio per questo, vero?
    Per quanto riguarda il capitolo...sono un pò perplessa di fronte alle Ombre...ero più abituata a vederle come personaggi secondari ed accessori ed ora tutta questa attenzione mi disorienta...anche perchè ... non odiatemi per questo ... tolgono spazio a Qhuinn e Blay!!!!
    Lo so che amerò alla follia le Ombre, lo so che mi innamorerò perdutamente di Assail e Sola, lo so che i libri sono corali .... ma io in questo momento sono assolutamente e totalmente focalizzata su loro due e...voglio leggere la loro storia!!!! Confesso che se avessi tra le mani il libro completo salterei tutte le storie parallele e mi getterei a capofitto sulle pagine dedicate a loro!!!!!! Potrei fare un'eccezione giusto per qualche pagina dedicata a Lassiter che io adoro e spero vivamente che un suo eventuale libro sarà della serie della Confraternita perchè non ho letto la serie degli Angeli e mi spiacerebbe immensamente perderlo...
    E infine grazie Chri perchè come ogni mercoledì ci hai regalato un raggio di sole e un sospiro del cuore..
    Baci Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Titti ciao..sono io Gio'!
      Io ho sempre simpatizzato per quelli un po' sfigati quindi è ovvio che io ami i fratelli x via delle loro sfighe..e x i loro attributi ovvio!!
      Le Ombre ci riserveranno molte sorprese..ora si parla di Trez ma nn dimentichiamoci che ha un fratello e vedrete che prima o poi ci beccheremo pure lui..
      Si in effetti c'è poco B e Q..poche scene bollenti!!
      Ah ah ah un bacione

      Elimina
    2. Eh cara Titti... Non ti dò torto! anch'io vorrei più attenzione a Q e B!

      Elimina
  15. Cara Gio il tuo ragionamento non fa una grinza - ma se il sangue di Manello non fosse forte Payne dove si abbevera??? boooh !!!! rimane il dubbio - uno dei tanti? ciao baci Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Adele uno dei tanti dubbi brava..
      Però parlarne tra noi è bello, Gio'

      Elimina
  16. Sono ancora io Titti volevo dare il mio contributo sulla questione Payne...anche secondo me si nutre da Manuel perché ha sangue reale nelle vene e poi in realtà anche Z prima di incontrare Bella si nutriva esclusivamente di sangue umano e combatteva pure lui...anche se lui era spinto anche dall'odio e dalla disperazione....
    Proprio degli sfigati i nostri eroi... Baci Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il sangue di Manuel sarà forte però nn mi convince del tutto allora Marissa poteva nutrirsi da Butch anche da umano x via della parentela con Wrath poi lei che fa solo il pane in casa e lavora a maglia ( prima che si realizzasse sul lavoro ovvio)..tutto può essere ma sono dubbiosa!
      Ogni idea è possibile..
      Gio'

      Elimina
    2. Bhe, trovo però, nella spiegazione di Titti che ci sia di cui concordare. O almeno per me. Vedi, Gio, tu hai fatto un ragionamento giusto, però c'è da dire che Marissa non ha mai provato a bere il sangue di Butch prima della trasformazione. Anche perchè aveva il terrore di ucciderlo e fargli del male. E questo può voler dire che anche il suo poteva essere forte come quello di Manny, pur essendo umano. Mi sa che Titti ha ragione...

      Elimina
  17. Anche a me la teoria di Titti convince almeno mi sembra la più logica se non ricordo male ! Baci Adele

    RispondiElimina
  18. Vero Marissa nn ha provato a nutrirsi da Butch ma poi cmq la Ward doveva trovare un modo x rendere plausibile la sua trasformazione in fondo Butch nn si sentiva bene come umano a differenza di Manuel che sta bene com'è!
    X cui Titti mi hai convinta..
    Baci Gio'

    RispondiElimina
  19. Notizia bomba su FB di 4 ore fa la Mondolibri ha detto che lover at last - titolo in italiano " l'ora dell'amore" con la copertina originale americana uscirà i primi di dicembre nei negozi Mondolibri e internet - quindi tra circa 20 giorni sarà in mano nostra - sono quasi svenuta dal l'emozione - ciao a tutte baci Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adele anche io l'ho letto su Facebook peccato che devo aspettare febbraio/ marzo x la Rizzoli..
      Oh consorelle giusto x rendervi partecipe mi si è rotto il ferro da stiro!!
      Gio'

      Elimina
  20. Ahahaha Gio ti adoro sei forte - ti si è' rotto il ferro da stiro!!! Dip che prosaica! Mi fai morire!!!! ma ti capisco e ti sono vicina in questo tuo grande " dispiacere " ahahaha - ciao auguri e buona riparazione - Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le parolacce che ho detto erano forti credimi!
      Oltre allo spavento generale perché è scattato il salvavita 3 volte perché ci ho provato 3 volte prima di desistere e abbandonarmi al torpiloquio..
      Domani ne comprerò un altro faccio prima poi comunque era un ferro relativamente vissuto e costa più farlo riparare che comprarlo!!
      Baci Gio'

      Elimina
  21. Oh mamma! Ferro andato. Vero, costa meno riprenderlo nuovo. Speriamo nella notizia su Fb! E speriamo che la cover della rizzoli sia quella che amiamo!
    Baci!

    RispondiElimina