sabato 8 dicembre 2012

Recensione spoilerata della puntata 4x08 di TVD



Mai fatta una recensione a una serie televisiva, ma voglio provarci comunque e sarà ricca di spoiler. Questa puntata di TVD arriva dopo il magico momento Delena che tutte aspettavamo. Sì, vai così, di Stefan non se ne poteva più, ma è chiaro che le cose non sono come volevamo noi, infatti Helena pare legata a Damon dall'asservimento. Nooo, urla sgomente, dopo tutto st'ambaradan lei non lo ama? Impossibile.
Per esserne certo il buon fratello lo mette alla prova facendo chiedere alla nostra eroina di bere sangue da una triste sacca di plasma e guarda un po'? Stavolta funziona! Chissà se recensione e spoiler vi piacciono. Cmq pare che la storia sia vera quindi i 2 partono in quel di New Orleans per cercare la strega che a suo tempo aveva liberato Damon dall'asservimento di Charlotte, una str.... senza fine!
Adoro quando fanno queste rivisitazioni nel tempo passato, tutte ricostruite ad-hoc per mostrare un Damon pettinato ed impettito e uno Stefan finalmente rinsavito e capace di contenere la brama di sangue, vestito da militare. Eh, il fascino della divisa! Non è certo uno spoiler dire che chi ha aiutato quest'ultimo è la vecchia Lexi e troverò sicuramente il modo per fare una bella recensione su questo personaggio.
Helena intanto si sta divertendo con Bonnie e Caroline. Quando confessa d'aver fatto l'amore con lui e d'esser felice, l'amica vampira le sputa in faccia la storia dell'asservimento, al quale lei non sembra credere. Hailey nel frattempo cerca di liberare dal potere di Klaus l'ultimo di 12 licantropi, sta lavorando all'oscuro di Tyler per il prof. Shane che la tiene in pugno con notizie sulla sua famiglia.
Incazzati come iene, i licantropi rapiscono Caroline, ma Tyler accetta il suo ruolo di Alpha così il branco si sottomette a lui. E proprio da lui Helena scopre che il legame che la lega a Damon è diverso da quello dei lupi, perché i loro sentimenti erano gli stessi, cambiavano solo le azioni, obbligate dall'asservimento.
Miiii, far spoiler mi piaceeee.....la recensione pure però! :D
A New Orleans la strega spiega ai Salvatore Bros che il legame tra vampiro e vampirizzato nasce quando il primo prova dei sentimenti per l'altro, e che non esiste magia per spezzarlo, si può solo ordinare all'asservito quel che si vuole, quindi anche mandarlo via. Così la strega madre lo ha preso in giro per ottenere il potere oscuro delle 12 anime. Che sia un caso che al pro Shane ne servano altrettante?
Una volta a casa Damon decide di dover fare la cosa giusta con Helena, per una volta nella sua vita, e sarebbe mandarla via, perché è legata a lui dal fatto che l'amasse. Ma lei ha tutta l'intenzione di dimostrargli che ciò che sente è amore vero, ci crederà? Il tutto lo sapremo nella prossima puntata della quale farò un'altra recensione ricca di spoiler che spero vogliate seguire con me :D

2 commenti:

  1. Solo che la prossima è l'ultima, poi c'è il solito stop. Ne approfitterò per mettere....altro :D

    RispondiElimina