domenica 2 dicembre 2012

Recensione di Dark Prince di Kresley Cole





Titolo: Dark Prince






Autore: Kresley Cole




Editore: Leggereditore 







Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. È di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella Skathi, incontra la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri di arciera. Mille anni dopo farà l’incontro le cambia la vita: quello con Garreth MacRieve, un guerriero brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il suo voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l’uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita.
Ma basterà il loro amore per portarli alla salvezza?




La serie Immortali della Cole non smette di stupirmi! Per gli appassionati di Paranormal Romance questa è una lettura OBBLIGATA.
E' inevitabile che dopo un certo tempo i volumi di una serie diventino simili, con la possibilità che luoghi e personaggi siano riciclati, ma devo dire che questo, anche se è l'ottavo riesce ad essere eccitante come il primo.
Confesso che quando leggo entro in modalità “critica”, non perchè voglia trovare qualcosa da criticare....è un mio stile di vita che si riflette anche nella lettura, da quando poi la Christiana mi ha proposto un angolo tutto mio in questo blog, per evitare di “sbagliare” prendo appunti per capire così se approfondire o meno qualche argomento, ma.................. con i libri di alcune scrittrici, tra cui la Cole, (ma anche la Ward, la Clare ecc...) resto così fedele al mio ruolo di lettrice che alla fine, coinvolta nella trama, non riesco ad interrompere la lettura nemmeno per “riportare” qualche spunto interessante.
Così quando ho guardato i miei appunti ho pensato “c___o”, “merda”non ho segnato niente e adesso cosa scrivo nella recensione.....fancu....andrò ad impronta.
Garreth e Lucia li abbiamo conosciuti già nel primo volume, nel quale il Lupo aveva capito che la Valchiria era la compagna a lui predestinata.
Questa però rifiuta la stessa passione che sente per lui, senza apparente motivo.
Garreth però, ignora che Lucia gli sfugge per mantenere fede alla promessa di castità fatta alla Dea della caccia che l'ha salvata, facendole inoltre dono di grandi abilità di arciera.
Dono che le consentirà di salvarsi dal demone Cruach che l'aveva imprigionata e portata in fin di vita.
La trama è degna di un film di Indiana Jones, ricca di azione che porta i nostri eroi dalle paludi nebbiose di New Orleans, per l'inferno esotico della giungla amazzonica, fino alle cime ghiacciate delle montagne del Nord, affrontando pericoli diversi.
La storia d'amore è abbastanza tipica, il maschio Lupo dominato dal desiderio di proteggere la sua compagna, pertanto è fedele, perseverante, feroce, possessivo,insomma tutte caratteristiche della sua specie.
Garreth insegue e protegge Lucia per un anno dando la caccia ai suoi nemici salvandole più volte “il culo impertinente”e rimanendole accanto in ogni situazione, nonostante i suoi “rifiuti”.
Lei, d'altro canto ha la ferma volontà di voler gestire da sola i suoi problemi, “in fondo s'è le cavata bene nei precedenti mille anni di vita” anche senza l'aiuto di nessuno, aggiungete il voto di castità che l'eroina ha fatto, e del quale si ostina a non parlare, pur essendo cosciente dell'attrazione che prova, ed ecco il mix perfetto di tensione erotica che ne segue (le mie unghie in una scena travolgente hanno subito un taglio netto....direi con mio rammarico....eh no per le unghie ma per come vafaunbagno finisce la scena)
Nell'evolversi della storia re-incontriamo alcuni dei personaggi conosciuti ed amati nei romanzi precedenti Lachlain, Emma, Nix, Regin e Bowen, i cui intrecci si fanno davvero interessanti, soprattutto in previsione dell'Ascesa ovvero la grande battaglia che oppone ogni 500 anni le varie razze soprannaturali.
L'epilogo è davvero avvincente e sconcertante, da lasciarmi in ansia e “vogliosa” del prossimo.





2 commenti:

  1. AMO questa serie!
    Devo ancora leggere Dark Prince...me tapina:(

    Bowen *sospiro*

    RispondiElimina
  2. Penelope sono d'accordo con te, anch'io amo questa serie.
    Affrettati a leggerlo....;)

    RispondiElimina